Dadida ha scritto:Il problema infatti non è l auto in sé, quanto che non ricordo una volta che abbia avuto vita facile nel caricare...... Cioè arrivo, spazio libero, attacco, vado a pranzo, la riprendo e si prosegue.......io ho ordinato M3 con discreto sforzo economico proprio per avere i SC e non avere problemi, aldilà del mezzo in sé
Ciao a tutti,frank ha scritto:Esattamente considerazioni che ho fatto io. E poi per togliermi ogni dubbio mi sono subito organizzato un viaggio da 4000 km (milano-sicilia-in-model-3-long-range-t7236.html).
Senza una rete affidabile, con stazioni multistallo, le EV rimangono formidabili citycar o da usare regolarmente solo nei limiti dell'autonomia.
le osservazioni di Dadida e frank le ho covate un pò perché ho difficoltà ad argomentare una risposta.
La scelta della Tesla permette di fare viaggi in estrema tranquillità: non credo che voi dovrete mai preoccuparvi di passare una giornata come la mia. Punto.
Il ragionamento di acquisto della Leaf (per maggiori informazioni la-mia-auto-elettrica-i-dubbi-l-acquist ... t4934.html) si è basato sui miei pensieri di vita:
- per provare, non usare un "oggetto" costoso;
- acquista solo se lo puoi pagare subito;
- non ti affezionare troppo alle cose: prima o poi si rovinano o si rompono.
quindi come primo acquisto di auto elettrica la Tesla - per me - proprio non andava.
Detto questo, senza difendere i limiti evidenti di un'auto elettrica con meno di 22 kWh di batteria disponibile, assegnare alla Leaf solo spostamenti a corto raggio mi sembra troppo riduttivo.
A presto