Opel Corsa-e Elegance ha luci posteriori solo alogene

Opel Corsa-e è dotate di batteria da 50 kWh sotto il pianale che consente fino a 340 km di autonomia, secondo il nuovo ciclo omologativo WLTP.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
mirko2016
★★★★ Esperto
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Opel Corsa-e Elegance ha luci posteriori solo alogene

Messaggio da mirko2016 »

A gennaio 2020 hanno aggiornato il listino e risulta un po' più chiaro, a parte alcune cose dubbie che magari andrebbero disquisite in altro topic, qui vorrei notare come nelle dotazioni della elegance ci siano solo le luci posteriori alogene.

Più che altro non trovo nemmeno la possibilità di averli a pagamento, ci sono solamente di serie sulla GS line...che però non è disponibile in versione elettrica...

Un altro dettaglio riguardo i fari è che hanno inserito gli intellilux led negli optional delle vernici...diciamo non proprio intuitivo...

Sarà ennesimo errore di Opel questa volta non nel configuratore ma nel listino? Comunque su una macchina come la Opel Corsa e-elegance, che da fuori è davvero molto bella e da impressione di essere auto moderna imho, i fari posteriori alogeni sfigurano parecchio...

FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21

toiranesedoc
★★★ Intenditore

Re: Opel Corsa-e Elegance ha luci posteriori solo alogene

Messaggio da toiranesedoc »

Non vorrei peccare di eccessivo ottimismo ma mi sento di dare per scontato che si tratti di un errore…
I fari posteriori a LED costano molto meno di quelli anteriori, che sulla Elegance mi risultavano essere di serie, l’ultima volta che ho dato un’occhiata…
Non avrebbe molto senso… In una delle poche auto segmento B che possono vantare i Matrix (a richiesta), sarebbe una caduta di stile incomprensibile…
Fritz74
★★★★ Esperto
Veicolo: Kia EV6 AWD

Messaggio da Fritz74 »

Per sicurezza mi sono fatto mandare dal concessionario quelli che dovrebbe avere di serie la Elegance. Non ho avuto modo di confrontare con il sito, a questo punto quando arriverà scopriremo Cos’ha effettivamente montato :roll:
optional di serie corsa.pdf
(286.35 KiB) Scaricato 190 volte
Kia EV6 AWD comfort pack Moonscape, ex-Peugeot e-2008 Active Orange, Peugeot e-208 allure (della moglie)
Kimera
★★★★ Esperto

Messaggio da Kimera »

Sulle luci della Corsa-e si potrebbe aprire un intero topic. Ah giusto, è quello che hai fatto! :lol:

Praticamente si compone in questo modo:
I fari diurni sono alogeni [T4A] anche se nella stessa lista di serie della Elegance ci ritroviamo al contempo anche i fari diurni a LED ma questa volta affiancati ai fari Eco LED [OLK].
Mentre i fari fendinebbia a LED [T3U], ma ancora abbiamo le luci ambient (quelle dell'abitacolo?) a LED anteriori e posteriori [C93] per poi ritrovarci nuovamente le luci alogene che sarebbero quelle posteriori [TR1].

Proprio non capisco perché così tanta confusione.
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
Fritz74
★★★★ Esperto
Veicolo: Kia EV6 AWD

Messaggio da Fritz74 »

Kimera ha scritto:Sulle luci della Corsa-e si potrebbe aprire un intero topic. Ah giusto, è quello che hai fatto! :lol:

Praticamente si compone in questo modo:
I fari diurni sono alogeni [T4A] anche se nella stessa lista di serie della Elegance ci ritroviamo al contempo anche i fari diurni a LED ma questa volta affiancati ai fari Eco LED [OLK].
Mentre i fari fendinebbia a LED [T3U], ma ancora abbiamo le luci ambient (quelle dell'abitacolo?) a LED anteriori e posteriori [C93] per poi ritrovarci nuovamente le luci alogene che sarebbero quelle posteriori [TR1].

Proprio non capisco perché così tanta confusione.
Ho come l impressione (visti anche i tempi di consegna) che non abbiano ancora iniziato la vera produzione in serie e stiano procedendo per tentativi :D :D :D
Kia EV6 AWD comfort pack Moonscape, ex-Peugeot e-2008 Active Orange, Peugeot e-208 allure (della moglie)

mirko2016
★★★★ Esperto
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Messaggio da mirko2016 »

Fritz74 ha scritto:Per sicurezza mi sono fatto mandare dal concessionario quelli che dovrebbe avere di serie la Elegance. Non ho avuto modo di confrontare con il sito
È lo stesso del sito.

Come scritto nel commento precedente....le luci posteriori alogene sono le TR1.
E sono tra le dotazioni di serie della elegance.
Trovo anche io che sarebbe una caduta di stile pazzesca e penso che probabilmente sarà un errore ma, ragazzi, in Opel dovrebbero mandare a casa qualcuno e assumere gente capace, non è possibile che ogni cosa che scrivano sia sbagliata/dubbia/incomprensibile.
Mi metto nei panni dei poveri venditori che si trovano a dover vendere prodotti di cui non sanno nulla e che si ritrovano magari davanti alla scelta se rimandare indietro il cliente in attesa di info dettagliate quando arriveranno, e perdere forse io cliente, e sparare a indovinare. Certo da fastidio che il venditore X dica spesso cose inventate, ma se questa è la qualità delle informazioni che ricevon dalla casa capisco anch'io che le auto le devono pur vendere e per farlo devono dare delle risposte.
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Contatta:

Messaggio da marcober »

Posteriori alogene? Io pensavo che a parte le anteriori , tutte le altre fossero a filamento....
FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW

Rispondi

Torna a “Opel Corsa-e”