Pubblicità ingannevole Toyota è stata bloccata in Norvegia

Spazio per segnalare nuovi modelli, tecnologie e novità riguardanti il mondo della mobilità elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
roberto72
★★★★ Esperto
Messaggi: 2306
Iscritto il: 28/03/2017, 11:17
Località: Spinea
Veicolo: Leaf 24 kWh

Pubblicità ingannevole Toyota è stata bloccata in Norvegia

Messaggio da roberto72 »

La Norvegia ha preso provvedimenti nei confronti di chi dichiara che le auto si ricaricano da sole e che abbiano un’autonomia infinita, come da pubblicità Toyota, che è stata bloccata.

https://www.dmove.it/news/la-novergia-b ... ngannevole


Nissan Leaf 24 kWh Consumo Immagine - Impianto FV 4,7 kWp

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37145
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Pubblicità ingannevole Toyota è stata bloccata in Norvegia

Messaggio da marco »

Eh beh, ormai non è più una novità: speriamo che la blocchino anche in tanti altri stati e che la smettano di fare disinformazione (ma come faranno poi a vendere le proprie auto? :-))
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
roberto72
★★★★ Esperto
Messaggi: 2306
Iscritto il: 28/03/2017, 11:17
Località: Spinea
Veicolo: Leaf 24 kWh

Re: Pubblicità ingannevole Toyota è stata bloccata in Norvegia

Messaggio da roberto72 »

Infatti. Nulla da dire sulle auto e sulla qualità dell’assistenza post vendita, ma è il messaggio ingannevole che vogliono far passare che è sbagliato.
Nissan Leaf 24 kWh Consumo Immagine - Impianto FV 4,7 kWp
scanred_x
★★★ Intenditore
Messaggi: 185
Iscritto il: 04/10/2017, 23:26

Re: Pubblicità ingannevole Toyota è stata bloccata in Norvegia

Messaggio da scanred_x »

giusto...
anche perchè convincono gli utenti:
l'altro giorno mentre ricaricavo mi si è avvicinato un signore (gentile ma sarcastico) sceso dalla sua Toyota che ha sentenziato: ecco, vede, io non devo perdere tempo a ricaricare perchè la mia si ricarica mentre viaggio...

Io l'ho guardato negli occhi (ero preparato :-) ) e pacatamente gli ho risposto:

La differenza, l'unica differenza è questa: lei deve mettere benzina per fare in modo che durante un rallentamento la sua auto si ricarichi, io invece carico elettricità da fonti rinnovabili per fare in modo che durante un rallentamento la mia auto si ricarichi... Insomma la sua va a benzina mentre la mia va ad elettricità---
(lo so, è più complesso, ma ho semplificato)

Quindi ben venga bloccare una pubblicità errata e falsa e che convince pure...

Scan
Avatar utente
renatoponzzo
★★★ Intenditore
Messaggi: 936
Iscritto il: 28/04/2018, 14:18
Veicolo: BH Xenion

Re: Pubblicità ingannevole Toyota è stata bloccata in Norvegia

Messaggio da renatoponzzo »

l'ibrido inquina e basta!

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37145
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Pubblicità ingannevole Toyota è stata bloccata in Norvegia

Messaggio da marco »

scanred_x ha scritto:io non devo perdere tempo a ricaricare perchè la mia si ricarica mentre viaggio
Mamma mia quanta ignoranza che c'è la fuori... :o
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
scanred_x
★★★ Intenditore
Messaggi: 185
Iscritto il: 04/10/2017, 23:26

Re: Pubblicità ingannevole Toyota è stata bloccata in Norvegia

Messaggio da scanred_x »

marco ha scritto:
scanred_x ha scritto:io non devo perdere tempo a ricaricare perchè la mia si ricarica mentre viaggio
Mamma mia quanta ignoranza che c'è la fuori... :o
Concordo in pieno, caro Marco, e aggiungo:

in quel caso (di quel signore che ha pronunciato quella frase) c'è stata una diretta affermazione iniziale e perentoria, in molti altri casi quella frase mi è capitato di sentirla solo alla fine di lunghe chiacchierate con utenti di auto non elettriche alla mia domanda sul perché permanevano in loro quei dubbi che esprimevano avverso le auto elettriche... perché non si ricaricano in viaggio :roll:

quindi, confermo, bene hanno fatto (in Norvegia - e si spera SU SEGNALAZIONE CHE VA FATTA da parte di utenti e associazioni, presto anche in Italia!) a bloccare una pubblicità ingannevole che ha convinto già molte e molte "vittime"...

Scan
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37145
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Pubblicità ingannevole Toyota è stata bloccata in Norvegia

Messaggio da marco »

scanred_x ha scritto:in molti altri casi quella frase mi è capitato di sentirla solo alla fine di lunghe chiacchierate con utenti di auto non elettriche alla mia domanda sul perché permanevano in loro quei dubbi che esprimevano avverso le auto elettriche... perché non si ricaricano in viaggio :roll:
Quando ho comprato la Leaf ho provato a chiedere pareri a parenti ed amici ("dopo" averla acquistata, così da non farmi fuorviare :D ) ed un mio parente stretto mi disse che secondo lui era meglio l'ibrida perché pur essendo elettrica non aveva necessità di doversi attaccare ad una spina :lol:
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
alesab75
★★★ Intenditore
Messaggi: 865
Iscritto il: 22/03/2019, 14:11
Veicolo: Megane e-Tech 60 kWh

Re: Pubblicità ingannevole Toyota è stata bloccata in Norvegia

Messaggio da alesab75 »

Da possessore anche di ibrido Toyota dico che era ora. La pubblicità era chiaramente ingannevole. Anche le auto elettriche si ricaricano da sole, esattamente come le ibride, però per andare non devo usare benzina.
Megane e-Tech 60 kWh Techno (ex Zoe Intens R110 ZE40)

Rispondi

Torna a “Novità e Notizie”