Non si può viaggiare in auto elettrica! Sarà vero?!

Spazio adibito all'organizzazione, alla segnalazione o descrizione di raduni, flash mob, incontri, viaggi ecc.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Markos
★★ Apprendista
Messaggi: 73
Iscritto il: 18/01/2019, 23:19

Re: Non si può viaggiare in auto elettrica! Sarà vero?!

Messaggio da Markos »

andbad ha scritto:Di che anno è?

By(t)e
2017



Markos
★★ Apprendista
Messaggi: 73
Iscritto il: 18/01/2019, 23:19

Re: Non si può viaggiare in auto elettrica! Sarà vero?!

Messaggio da Markos »

andbad ha scritto:Di che anno è?

By(t)e
2017 , quindi batteria da 14,5 kWh
tipo75
★★★ Intenditore
Messaggi: 148
Iscritto il: 21/01/2020, 9:32
Località: Torino
Veicolo: Volkswagen e-Up!

Re: Non si può viaggiare in auto elettrica! Sarà vero?!

Messaggio da tipo75 »

Markos ha scritto:
tipo75 ha scritto:
Markos ha scritto:Circa 425 km percorsi in un pomeriggio in czero tra impegni vari ...grazie a PowerCruiseControl. Include una dichiarazione d'amore! :lol: :lol: Allego il link della testimonianza del viaggio

https://www.youtube.com/watch?v=pKbg1o_ ... ture=share
Veramente interessante!
Una curiosità: quale capacità totale della batteria ti indica PCC? A quanto ho capito la tua C-Zero è nuova
Grazie
Il soh oscilla tra l'89% e il 92% ... Mentre il soc mi segnala 109 % ... Cmq a carica "piena" mi dà 13,5/13,7 kWh ... Altre czero con soh superiore (94/95%)alla mia incamerano meno kWh o più o meno lo stesso quantitativo . Vai a vedere se questo dipende dalle varie app che non leggono in modo corretto il soh /soc . Quello che è certo è il quantitativo di kWh a carica completa che risulta uguale su tutte le app da me provate ...che cmq si attesta (come dicevo poca sopra ), sui 13,5/13,7 kWh(due settimane fa a ricarica ultimata ho letto anche il valore di 13,8 kWh)
Grazie!! Il fatto che diverse app ti dicano la stessa carica è interessante... immagino che CanIon ti segni circa 42 Ah, giusto? Mentre PCC ti da direttamente 13.5/13.7 kWh?
Markos
★★ Apprendista
Messaggi: 73
Iscritto il: 18/01/2019, 23:19

Re: Non si può viaggiare in auto elettrica! Sarà vero?!

Messaggio da Markos »

Si, PCC mi da direttamente il quantitativo 13,5/13,7 kWh... E nelle versioni beta precedenti (da beta tester) mi segnava il soc a 108/9 %

Rispondi

Torna a “Raduni e Viaggi”