In questo articolo di giornalemotori è stata analizzata la propulsione della Tesla, dal pacco batterie al motore, inserendo qualche spiegazione sui concetti base adatti anche ai "non addetti ai lavori".
Un passaggio molto importante a mio avviso:
Questo tipo di motore ha una resa che va dal 85 e 98%, senza necessità di usare un sistema di raffreddamento o di un sistema di lubrificazione complesso.
Teniamo presente che i mezzi elettrici di questo tipo sono a ZERO emissioni e l'energia utilizzata è sempre più prodotta da fonti rinnovabili.
Ecco perchè il futuro è 100% elettrico
- 2013-11-06-image-4-300x182.jpg (126.06 KiB) Visto 2498 volte
L'articolo completo qui:
http://www.giornalemotori.com/2016/02/1 ... a-model-s/
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)