Scheda tecnica sulla propulsione della Tesla Model S

L'automobile interamente elettrica a 5 porte, prodotta da Tesla Motors
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37139
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Scheda tecnica sulla propulsione della Tesla Model S

Messaggio da marco »

In questo articolo di giornalemotori è stata analizzata la propulsione della Tesla, dal pacco batterie al motore, inserendo qualche spiegazione sui concetti base adatti anche ai "non addetti ai lavori".

Un passaggio molto importante a mio avviso:
Questo tipo di motore ha una resa che va dal 85 e 98%, senza necessità di usare un sistema di raffreddamento o di un sistema di lubrificazione complesso.
Teniamo presente che i mezzi elettrici di questo tipo sono a ZERO emissioni e l'energia utilizzata è sempre più prodotta da fonti rinnovabili.

Ecco perchè il futuro è 100% elettrico
2013-11-06-image-4-300x182.jpg
2013-11-06-image-4-300x182.jpg (126.06 KiB) Visto 2498 volte
L'articolo completo qui:
http://www.giornalemotori.com/2016/02/1 ... a-model-s/


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Tesla Model S”