#beppefattilelettrica : flashmob milanese 02/02/2020

Spazio adibito all'organizzazione, alla segnalazione o descrizione di raduni, flash mob, incontri, viaggi ecc.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

#beppefattilelettrica : flashmob milanese 02/02/2020

Messaggio da selidori »

Probabilmente il duedueduezeroduezero c'e' il blocco totale del traffico a Milano.
https://www.ilpost.it/2020/01/28/milano ... -febbraio/ (primo link che ho trovato, ma ne parlano tutti)

Si pensa di fare un flashmob elettrico, questo potrebbe essere il percorso:
aggiornato: 01 febb 2020
aggiornato: 01 febb 2020
milanoelettrica.png (781.52 KiB) Visto 1354 volte
Immagine
https://onewedge.com/2020/01/28/beppe-fatti-lelettrica/
(per la storia....: io c'ero, la tazzari arancione a quello 2015 e poi https://www.facebook.com/events/926776817392099/ )
Ultima modifica di selidori il 01/02/2020, 16:11, modificato 3 volte in totale.


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4391
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: #beppefattilelettrica : flashmob milanese 02/02/2020

Messaggio da frank »

Porca miseria, ho la partita a Torino alle 12.30 :(
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
Comparsa
★★★ Intenditore
Messaggi: 787
Iscritto il: 02/01/2020, 15:33
Località: Castagneto Carducci (LI)

Re: #beppefattilelettrica : flashmob milanese 02/02/2020

Messaggio da Comparsa »

Mannaggia che ancora non è arrivata e non posso partecipare... Va a finire che prenderò davvero la Zoe. A due mesi e mezzo di attesa non ci arrivo mi sa...
Frank, mi presti la tua? Tanto non ci sei :mrgreen:
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: #beppefattilelettrica : flashmob milanese 02/02/2020

Messaggio da selidori »

Comparsa ha scritto:Mannaggia che ancora non è arrivata e non posso partecipare... Va a finire che prenderò davvero la Zoe. A due mesi e mezzo di attesa non ci arrivo mi sa...
In verità chi è interessato ed in clima viene e sale sull'auto di qualcun'altro (se fa piacere ad entrambi, ovviamente).
Ma lo devo dire proprio a te che hai già il nickname corretto? :lol:
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Comparsa
★★★ Intenditore
Messaggi: 787
Iscritto il: 02/01/2020, 15:33
Località: Castagneto Carducci (LI)

Re: #beppefattilelettrica : flashmob milanese 02/02/2020

Messaggio da Comparsa »

Boia, c'hai ragggione!
ma non posso fare la Comparsa Alla Guida?
(Oddio, un campagnolo come me, alla guida di una M3 con 400 e passa cavalli, mai usata, in centro a Milano... Per me non ne esce viva. Ma tanto è di frank!) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4391
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: #beppefattilelettrica : flashmob milanese 02/02/2020

Messaggio da frank »

Comparsa ha scritto: Frank, mi presti la tua? Tanto non ci sei :mrgreen:
Come pensi che vado a Torino? 8-)
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
Comparsa
★★★ Intenditore
Messaggi: 787
Iscritto il: 02/01/2020, 15:33
Località: Castagneto Carducci (LI)

Re: #beppefattilelettrica : flashmob milanese 02/02/2020

Messaggio da Comparsa »

Ma non importa che tu vada a Torino. Puoi anche restare con noi. Ti organizzi all’angolo e ci prepari la ola al nostro passaggio.
Però organizzeremo una colletta per regalarti una radiolina a transistor per seguire la partita. Rigorosamente con pile ricaricabili e tessera Enel x compresa!
E non dire che non ti pensiamo e che non siamo tuoi amici! :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: #beppefattilelettrica : flashmob milanese 02/02/2020

Messaggio da selidori »

Newsletter di classonlus:
classonlus ha scritto:FLASH MOB ELETTRICO DI VEICOLI ECOLOGICI IL 2 FEBBRAIO A MILANO DURANTE BLOCCO DEL TRAFFICO. AL VIA L’INIZIATIVA #MILANOELETTRICA

L’associazione ambientalista Class Onlus promuove un’iniziativa di sensibilizzazione con i proprietari di auto elettriche, che sfileranno per Milano invitando la popolazione al passaggio alla mobilità sostenibile, dolce pubblica, condivisa ed elettrica.

Milano, 28 gennaio 2020 – L’appuntamento è per il 2 febbraio dove in diverse zone della città si concentreranno i possessori di auto, moto e altri veicoli elettrici per poi partire a raggiungere i principali punti significativi della città: Piazza della Scala – Piazza Città di Lombardia – Piazza della Borsa, ecc. Le uniche quattro ruote autorizzate a circolare saranno quelle elettriche pure e quelle plug in. Il ritrovo dei partecipanti al flash mob avverrà in mattinata, alle ore 9.30 davanti alla stazione ferroviaria di Greco Pirelli dove è presente una colonna di ricarica veloce che permetterà a chi abita fuori Milano di rifornirsi. Si partirà per raggiungere alle ore 11 Piazza della Scala dove è previsto un ulteriore ritrovo di EV e, insieme, la carovana proseguirà per un percorso che prevede che i mezzi elettrici sfilino per piazza della Scala, i Bastioni di Porta Venezia, via Larga/p.zza S. Stefano, corso Italia, piazza XXIV Maggio, corso Genova, piazza Sant’Ambrogio, Largo Cairoli, Bosco Verticale e piazza Città di Lombardia per chiudere il corteo in Piazza della Borsa intorno alle ore 12.30/13.

Abbiamo battezzato l’iniziativa con l’hashtag #milanoelettrica rivolgendosi direttamente alla città, rimarcando il ruolo guida della metropoli, soprattutto per quanto riguarda il trasporto pubblico, il quale dal 2025 sarà esclusivamente elettrico. Sappiamo benissimo che il passaggio all’elettrico non è risolutivo per il problema dell’inquinamento nella pianura Padana: sono altri i settori su cui si deve intervenire drasticamente, ma dimostrare che l’utilizzo dell’auto elettrica è semplice e utile, è l’obiettivo di questa nostra passeggiata.

All’iniziativa può partecipare chiunque desideri testimoniare l’entusiasmo per questa scelta di mobilità urbana che è fatta di silenzio, pulizia e performance. Saranno presenti tutti i mezzi elettrici a due e a quattro ruote. L’obiettivo del flashmob è sensibilizzare l’opinione pubblica sull’efficacia della soluzione elettrica per contribuire a rendere più vivibile e meno inquinata la città e di supportare le scelte a emissioni zero dei sindaci, come quello di Milano, che in prima linea affrontano il problema dello smog nelle aree urbane.

Tra coloro che hanno dato la loro adesione c’è il blogger elettrico Matteo Valenza, la start-up italiana OneWedge e Tesla Owners italia, che rappresenta i proprietari ed appassionati della casa automobilistica di Elon Musk e moltissimi altri gruppi spontanei che si sono creati in questo periodo.

Per informazioni

Class Onlus 0 27208182
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Med Ellis
★★★ Intenditore
Messaggi: 720
Iscritto il: 09/07/2019, 22:41
Località: Milano
Veicolo: '19 Tesla Model3 SR+

Re: #beppefattilelettrica : flashmob milanese 02/02/2020

Messaggio da Med Ellis »

Quasi quasi vengo :)
2019 Tesla Model3 SR+ -- FV 4.69kWp
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: #beppefattilelettrica : flashmob milanese 02/02/2020

Messaggio da selidori »

Ci sono anche io.
Se qualcuno vuole aggregarsi posso fornire fino a 3 posti (anche 4, ma il centrale dietro è scomodo).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Raduni e Viaggi”