Colonnine NHP Fast Milano MI Via Pietrasanta 8
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Re: Colonnine NHP Fast Milano MI Via Pietrasanta 8
Marco è sempre molto “istintivo” nell’inserire colonnine Ha inserito anche queste https://goelectricstations.it/map-charg ... ,10.535023
https://goelectricstations.it/map-charg ... ,10.484791
che non sono ancora attive, e che comunque verranno inserite in automatico su NextCharge quando saranno attivate dato che sono Enel
https://goelectricstations.it/map-charg ... ,10.484791
che non sono ancora attive, e che comunque verranno inserite in automatico su NextCharge quando saranno attivate dato che sono Enel
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37140
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Colonnine NHP Fast Milano MI Via Pietrasanta 8
In realtà mi pare sia indicata come privata, ed in altre app come in costruzione o pianificata...
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37140
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Colonnine NHP Fast Milano MI Via Pietrasanta 8
Eh già, da quasi un anno ormai... e non sono ancora attiveDeen ha scritto:Ha inserito anche queste
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20530
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Colonnine NHP Fast Milano MI Via Pietrasanta 8
?marco ha scritto:In realtà mi pare sia indicata come privata, ed in altre app come in costruzione o pianificata...
Non mi pare che nextcharge ha il tag PRIVATA. O forse ho capito male.
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37140
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Colonnine NHP Fast Milano MI Via Pietrasanta 8
Si che ce l'ha, come da immagine:selidori ha scritto:Non mi pare che nextcharge ha il tag PRIVATA
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20530
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Colonnine NHP Fast Milano MI Via Pietrasanta 8
Allora.....
Ma, STOP AGLI ENTUSIASMI, ovviamente non sono ancora configurate correttamente ed ora sono aperte a tutto.
INOLTRE HA SEMPRE DATO ERRORE.
Per la DC Chademo la carica partiva ma dopo pochi secondi: Per la AC invece sembrava che tutto fosse OK; ma non prelevava niente.
Terminata la sessione i valori sono sempre zero: Comunque non c'e' molto da crederci per l'uso "privato": nella notte ne ho provate diverse ed una (di Rogoredo) non andava con nessuna tessera.
Insomma è solo perchè le hanno attivate, le devono provare e per ora non sono "chiuse", ma lo saranno di sicuro.
La prova ne è che le quick li di fianco NON VANNO CON NIENTE: passando qualsiasi RFID fanno beep e dopo pochi secondi il led da verde che era diventa rosso lampeggiante per qualche secondo ed ovviamente non parte la ricarica (non hanno display, quindi non comunicano nient'altro).
Sarebbe dunque bello che AL PIU' PRESTO POSSIBILE, qualcuno con un'auto con CCS >50kW le provasse per vedere quanto tirano, prima che le blocchino.
Io con la mia LEAF ovviamente non vado oltre i 50 su chademo (ma nella prova ero bello carico quindi ero pure più lento).
NOTA: NHP non si riesce a trovare sul forum perchè la ricerca è minimo di 4 caratteri. Potete usare la stringa "NHP Fast" , virgolette incluse
Colonnina accesa e SI ATTIVA CON QUALSIASI RFID: ho provato tutti quelli che avevo, incluso il badge del mio lavoro e l'NFC del telefono: vanno tutti.
Ma, STOP AGLI ENTUSIASMI, ovviamente non sono ancora configurate correttamente ed ora sono aperte a tutto.
INOLTRE HA SEMPRE DATO ERRORE.
Per la DC Chademo la carica partiva ma dopo pochi secondi: Per la AC invece sembrava che tutto fosse OK; ma non prelevava niente.
Terminata la sessione i valori sono sempre zero: Comunque non c'e' molto da crederci per l'uso "privato": nella notte ne ho provate diverse ed una (di Rogoredo) non andava con nessuna tessera.
Insomma è solo perchè le hanno attivate, le devono provare e per ora non sono "chiuse", ma lo saranno di sicuro.
La prova ne è che le quick li di fianco NON VANNO CON NIENTE: passando qualsiasi RFID fanno beep e dopo pochi secondi il led da verde che era diventa rosso lampeggiante per qualche secondo ed ovviamente non parte la ricarica (non hanno display, quindi non comunicano nient'altro).
Sarebbe dunque bello che AL PIU' PRESTO POSSIBILE, qualcuno con un'auto con CCS >50kW le provasse per vedere quanto tirano, prima che le blocchino.
Io con la mia LEAF ovviamente non vado oltre i 50 su chademo (ma nella prova ero bello carico quindi ero pure più lento).
NOTA: NHP non si riesce a trovare sul forum perchè la ricerca è minimo di 4 caratteri. Potete usare la stringa "NHP Fast" , virgolette incluse
-
- ★ Principiante
- Messaggi: 9
- Iscritto il: 09/11/2020, 21:52
- Località: Monza
- Veicolo: VW ID.3 1St
Re: Colonnine NHP Fast Milano MI Via Pietrasanta 8
Ciao
ho notato una fast NHP anche nel parcheggio alberato antistante l'ingresso dell'ESSELUNGA di via Ripamonti, anche qui un mesetto fa risultava tutto spento.
Faceva riferimento al gestore QUEENERGY.IT.
ho notato una fast NHP anche nel parcheggio alberato antistante l'ingresso dell'ESSELUNGA di via Ripamonti, anche qui un mesetto fa risultava tutto spento.
Faceva riferimento al gestore QUEENERGY.IT.
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20530
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Colonnine NHP Fast Milano MI Via Pietrasanta 8
La colonnina la conosciamo già, ma la novità è che finalmente c'e' l'app, che esiste eccome.
Il QR punta a: https://www.queenergy.it/download che a sua volta poi propone dove scaricare l'app (a seconda dell'OS) (per il resto, il sito sembra molto acerbo, ho provato anche a richiedere card e mi da' errore).
Scaricata l'app (su android), vedo le colonnine di Milano, sia le fast che le quick, una è anche occupata.
Le altre arrivo a vedere tutti i dettagli, incluse le prese, provo ad avviare la ricarica ma mi esce un banner in alto CLOSED e non fa niente. Il mio scopo comunque era di capire le tariffe, mai indicate.
Provato anche con una delle 6 di Napoli, dove la presentazione delle prese è leggermente diversa. Risultato comunque uguale: CLOSED.
Ricordo che il progetto SPERIMENTALE finiva il 31 dic 2020.
Io sono sempre stato pessimista su questa rete e continuo ad esserlo. Secondo me vogliono (fingere di) attivarlo entro il 31 dic per far vedere hanno fatto, ma rimarrà un sistema inutilizzabile.
9 ultrafast e 18 quick (in zone anche centrali e secondo me pure deturpando il decoro cittadino, in alcuni casi come San Gottardo) abbandonate. Che spreco.
Il QR punta a: https://www.queenergy.it/download che a sua volta poi propone dove scaricare l'app (a seconda dell'OS) (per il resto, il sito sembra molto acerbo, ho provato anche a richiedere card e mi da' errore).
Scaricata l'app (su android), vedo le colonnine di Milano, sia le fast che le quick, una è anche occupata.
Le altre arrivo a vedere tutti i dettagli, incluse le prese, provo ad avviare la ricarica ma mi esce un banner in alto CLOSED e non fa niente. Il mio scopo comunque era di capire le tariffe, mai indicate.
Provato anche con una delle 6 di Napoli, dove la presentazione delle prese è leggermente diversa. Risultato comunque uguale: CLOSED.
Ricordo che il progetto SPERIMENTALE finiva il 31 dic 2020.
Io sono sempre stato pessimista su questa rete e continuo ad esserlo. Secondo me vogliono (fingere di) attivarlo entro il 31 dic per far vedere hanno fatto, ma rimarrà un sistema inutilizzabile.
9 ultrafast e 18 quick (in zone anche centrali e secondo me pure deturpando il decoro cittadino, in alcuni casi come San Gottardo) abbandonate. Che spreco.