Il 90% della nuova energia prodotta nel 2016 e' rinnovabile!

Produrre energia elettrica sfruttando l'energia eolica del vento.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
Cesare
★★★ Intenditore
Messaggi: 642
Iscritto il: 02/01/2016, 11:48
Contatta:

Il 90% della nuova energia prodotta nel 2016 e' rinnovabile!

Messaggio da Cesare »

da Notare l'Italia l'Energia Prodotta dall'Eolico nel 2015 era 360 MW, nel 2016 sono state 282 MW, in calo, motivazione????
penso che hanno istallato più Fotovoltaico oppure semplicemente ostacolano l'Eolico??? io ho il Fotovoltaico e mi trovo benissimo, ma l'Eolico, dove e' possibile istallarlo, secondo me ha unaarcia in piu', meno manutenzione, piu' efficace!!!! Siete d'accordo????
https://www.greenme.it/informarsi/energ ... 016#accept
Allegati
eolico2016_mappa.jpg
eolico2016_mappa.jpg (144.66 KiB) Visto 2685 volte
Ultima modifica di Cesare il 10/02/2017, 12:40, modificato 3 volte in totale.



valca
★★★ Intenditore
Messaggi: 533
Iscritto il: 27/10/2016, 20:36

Il 90% della nuova energia prodotta nel 2016 e' rinnovabile!

Messaggio da valca »

amici Pugliesi mi dicono che frequentemente le pale eoliche istallate sono ferme da molto tempo per manutenzione mai eseguita
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3759
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Il 90% della nuova energia prodotta nel 2016 e' rinnovabile!

Messaggio da Carlo »

Assolutamente d'accordo! Sulla Genova Ventimiglia si può vedere qualche pala eolica e sono davvero impressionanti.
Se non ricordo male si era parlato di installazioni di "isole eoliche" sul mare, dato che non essendoci ostacoli naturali come monti o colline, la resa sarebbe altissima.
Sulla manutenzione non dico nulla perché si sa come funziona in Italia... O la fa il cugino/amico dell'assessore altrimenti nada...
Avatar utente
michele.tonetto
★★★ Intenditore
Messaggi: 816
Iscritto il: 20/08/2016, 8:35
Località: provincia di TREVISO
Veicolo: KONA xline ed AMPERA
Contatta:

Re: Il 90% della nuova energia prodotta nel 2016 e' rinnovabile!

Messaggio da michele.tonetto »

Manutenzione eolico ho sentito dire che è costosa, problematica e deve essere costante. Tutte cose che non fanno per gli italiani. Sommato al fattore corruzione citato giustamente da Valca!
Mito60 - Amperizzato e felice, con il fotovoltaico è meglio! (ex metanista soddisfatto ma con Honda ibrida a CH) e mi sono pure KONIZZATO.... IL FUTURO è ELETTRIZZANTE!4

Rispondi

Torna a “Impianti Eolici”