Ho convertito la batteria del mio Vectrix VX-2 da piombo a LiFePo4

Il Vectrix Vx-2 è l'equivalente agli scooter targati 50 cc, con batteria di 3 kWh e autonomia fino a 90 km.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
alex.zorzetto
★★ Apprendista
Messaggi: 26
Iscritto il: 29/07/2017, 9:36

Ho convertito la batteria del mio Vectrix VX-2 da piombo a LiFePo4

Messaggio da alex.zorzetto »

io posseggo un vx-2 con pacco batterie al piombo da 2,880 kWh


Tesla Model s 75D - Vectrix VX2

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Ho convertito la batteria del mio Vectrix VX-2 da piombo a LiFePo4

Messaggio da marco »

Ottimo, e come ti trovi?
Io avevo provato il Vectrix alle sue prima apparizioni, al Motor Show di Bologna, ma saranno passati 10 anni o più...
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
alex.zorzetto
★★ Apprendista
Messaggi: 26
Iscritto il: 29/07/2017, 9:36

Re: Ho convertito la batteria del mio Vectrix VX-2 da piombo a LiFePo4

Messaggio da alex.zorzetto »

Con il vx2 mi trovo molto bene, peccato il peso, il mio ha pacco batterie al piombo. Ma nel complesso voto 8. maneggevole lo carichi facilmente etc.etc. sono veramente soddisfatto.
Tesla Model s 75D - Vectrix VX2
alex.zorzetto
★★ Apprendista
Messaggi: 26
Iscritto il: 29/07/2017, 9:36

Re: Ho convertito la batteria del mio Vectrix VX-2 da piombo a LiFePo4

Messaggio da alex.zorzetto »

L'ho convertito con pacco batterie al litio auto costruito. LifePo4 capacità 3.360 kWh.
Tesla Model s 75D - Vectrix VX2
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Ho convertito la batteria del mio Vectrix VX-2 da piombo a LiFePo4

Messaggio da marco »

Complimenti, ma l'hai fatto tu o ti sei rivolta qualche azienda specializzata? Raccontaci qualche dettaglio in più che potrebbe essere utile anche ad altri: intanto ho rinominato alla discussione rendendo il titolo più descrittivo.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

alex.zorzetto
★★ Apprendista
Messaggi: 26
Iscritto il: 29/07/2017, 9:36

Re: Ho convertito la batteria del mio Vectrix VX-2 da piombo a LiFePo4

Messaggio da alex.zorzetto »

Ho preso 16 celle LifePo4 da 70 amperes, un bms attivo e un caricatore, assemblato il tutto e testato. Funziona alla grande.
Tesla Model s 75D - Vectrix VX2

Rispondi

Torna a “Vectrix VX-2”