E' possibile usare una BMW i3 come unica auto di famiglia?

L'autovettura di Segmento B a propulsione elettrica prodotta a partire dal 2013 dalla Casa automobilistica tedesca BMW.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
andbad
★★★★ Esperto
Messaggi: 2128
Iscritto il: 23/03/2018, 11:57
Località: Massa (MS)
Veicolo: Nissan Leaf 30kWh

Re: E' possibile usare una BMW i3 come unica auto di famiglia?

Messaggio da andbad »

Hedonism ha scritto:questo è il link da Ravenna a Milano Malpensa e Ritorno - 13 ore

mi dice che non trova nessuna soluzione praticabile.

https://abetterrouteplanner.com/?plan_u ... 983890d828

ho fatto andata e ritorno perchè il tragitto di sola andata mi indicava arrivo a Malpensa con il 10%,
Mi sembra un viaggio niente male, eh... nello specifico io preferirei il treno, che tanto poi dovresti lasciare l'auto nel parcheggio. :)
Quanto al tuo paragone, in effetti lui è interessato a quella con maggiore autonomia. Un 30% in più non è cosa da poco. Ma concordo con lo spazio interno ridotto (che poi è il motivo per cui mi dirottai sulla Leaf, che pure costava meno).

By(t)e


eVe: electric vehicle eVe - Leaf 30kWh 2016 powered by Power Cruise Control

mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: E' possibile usare una BMW i3 come unica auto di famiglia?

Messaggio da mirko2016 »

Alfredo ha scritto:. Dai la i3 può vincere il premio come prima auto elettrica con il 3 nel nome :lol: :lol:
:-D Fiat X1/23
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
Avatar utente
Hedonism
★★★ Intenditore
Messaggi: 157
Iscritto il: 20/09/2017, 22:15
Località: Ravenna
Contatta:

Re: E' possibile usare una BMW i3 come unica auto di famiglia?

Messaggio da Hedonism »

andbad ha scritto:
Hedonism ha scritto:questo è il link da Ravenna a Milano Malpensa e Ritorno - 13 ore

mi dice che non trova nessuna soluzione praticabile.

https://abetterrouteplanner.com/?plan_u ... 983890d828

ho fatto andata e ritorno perchè il tragitto di sola andata mi indicava arrivo a Malpensa con il 10%,
Mi sembra un viaggio niente male, eh... nello specifico io preferirei il treno, che tanto poi dovresti lasciare l'auto nel parcheggio. :)
Quanto al tuo paragone, in effetti lui è interessato a quella con maggiore autonomia. Un 30% in più non è cosa da poco. Ma concordo con lo spazio interno ridotto (che poi è il motivo per cui mi dirottai sulla Leaf, che pure costava meno).

By(t)e
è possibile cambiare il modello di auto, se si è curiosi, ma non credo migliori di molto :)
Hedonism - BMW i3 Immagine
Avatar utente
andbad
★★★★ Esperto
Messaggi: 2128
Iscritto il: 23/03/2018, 11:57
Località: Massa (MS)
Veicolo: Nissan Leaf 30kWh

Re: E' possibile usare una BMW i3 come unica auto di famiglia?

Messaggio da andbad »

Hedonism ha scritto:è possibile cambiare il modello di auto, se si è curiosi, ma non credo migliori di molto :)
In realtà avevo scritto un post comparativo, ma è andato perso nei meandri della rete. :mrgreen:

Comunque vado a memoria: nel primo viaggio che hai linkato, tra la tua e la 120 passavano quasi 2 ore di differenza. :)

By(t)e
eVe: electric vehicle eVe - Leaf 30kWh 2016 powered by Power Cruise Control
mandaro
★★★★ Esperto
Messaggi: 1213
Iscritto il: 24/10/2019, 9:59

Re: E' possibile usare una BMW i3 come unica auto di famiglia?

Messaggio da mandaro »

drake ha scritto:In fin dei conti, a differenza delle altre elettriche, tutti sono d'accordo nell'affermare che "o la si ama alla follia o la si detesta".
Mah, a me non suscita "sentimenti" così estremi.
Ritengo, come dicevo, che sia senz'altro originale sotto vari aspetti (incluso quello estetico, che in un'automobile non è affatto secondario), tecnologicamente avanzata (specie se si pensa che ha "ben" 7 anni), molto gratificante nella guida. La ritengo anche parecchio costosa e, in rapporto al prezzo, potenzialmente limitante nella flessibilità di impiego, come d'altronde alcune testimonianze di possessori sembrano confermare.
Io non la comprerei (così come non comprerei tante altre auto, per i più svariati motivi), ma non la "detesto" affatto. :]

Farirosa
★ Principiante
Messaggi: 9
Iscritto il: 18/03/2019, 16:25
Località: Vigevano
Veicolo: BMW i3

Re: E' possibile usare una BMW i3 come unica auto di famiglia?

Messaggio da Farirosa »

Buongiorno a tutti...... noi possiamo garantire che è possibile, di fatto ne abbiamo due in famiglia. Sono 60 Ah da 22 kWh e andiamo ovunque programmando non tanto al Km ma al metro ;) , perché l'autonomia è quello che è dato che sono full Elettric. Sicuramente sarebbe stato meglio avere 33 kWh ma quando decidemmo di fare il passaggio non volevamo compromessi con eventuali REX ed una 90 Ah era troppo cara. Siamo contenti di viaggiare così, ma è solo un problema di disponibilità delle fast che sono sempre poche e a volte non funzionanti :oops: .....per il momento continuiamo a programmare molto bene le nostre gite.
Cianoamerico
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/12/2020, 16:26

Re: E' possibile usare una BMW i3 come unica auto di famiglia?

Messaggio da Cianoamerico »

Se ti basta l'autonomia per me va bene come auto di famiglia. Se non era per l'autonomia ne avevo gia' una. Faccio stare 2 adulti 2 bambine e un cane in un ct200h dovrei starci anche nell i3.
Mio padre ne ha appena comprata una ed e' una macchina fantastica, ora che sono in Italia e la guido io, piu la guido piu mi piace.
Ma io sono un caso limite, faccio 625km in mezzo al deserto abbastanza spesso in estate a piu di 40 gradi, ogni 2 o 3 mesi per andare a casa dei suoceri e anche con la 120Ah Rex che vendono in California mi dovrei fermare almeno una volta a fare una ricarica completa piu 2 pieni di benzina.

Rispondi

Torna a “BMW i3”