Colonnina Be Charge 22 kw - Acqui Terme (AL) regione Barbato

Colonnine elettriche Alessandria: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
gamalauda
★★★★ Esperto
Messaggi: 1206
Iscritto il: 22/01/2018, 11:13

Colonnina Be Charge 22 kw - Acqui Terme (AL) regione Barbato

Messaggio da gamalauda »

Coordinate:
44°40'56.4"N 8°30'18.4"E
44.682329, 8.505104

l'indirizzo sarebbe: Stradale Alessandria numero 216. ma storicamente questo luogo è conosciuto come "Regione Barbato".
è una colonnina con due prese tipo 2.
è accesa e sulla mappa BeCharge risulta attiva;
io non ho fatto alcuna prova di carica, in quanto non fa roaming nè con Enelx, nè con Duferco e neppure con NextCharge.
nei pressi vi sono: concessionario Opel "Camparo" , il bar caffetteria "Barbato", il gommista "Barbato", un MatchPoint Sisal, ed alcune imprese del settore edilizio.
resta comunque lontanta dal centro di Acqui, utile quindi solo per chi ha effettivamente interessi in questa zona.

che cosa ha di particolare? che cercando la sua collocazione sulla mappa BeCharge, è praticamente introvabile. apparentemente, dovrebbe essere nel mezzo di un campo coltivato, circa mezzo kilometro più avanti, e dall'altra parte della strada ...... ;) infatti nonostante io sia pratico della zona, ho dovuto setacciare tutto il circondario per capire dove fosse realmente.
notare che rispetto alla strada risulta occultata alla vista da una siepe, e che la segnaletica verticale sia stata messa ad altezza di ... beh guardate le foto e capite da soli.
2020-02-07 12.12.31.jpg
2020-02-07 12.12.31.jpg (296.56 KiB) Visto 1986 volte
2020-02-07 12.12.41.jpg
2020-02-07 12.12.41.jpg (447.45 KiB) Visto 1986 volte
2020-02-07 12.13.01.jpg
2020-02-07 12.13.01.jpg (267.59 KiB) Visto 1986 volte
2020-02-07 12.13.16.jpg
2020-02-07 12.13.16.jpg (222.57 KiB) Visto 1957 volte
Ultima modifica di gamalauda il 13/02/2020, 12:19, modificato 1 volta in totale.


Gamalauda - PEUGEOT 106 electrique

marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Colonnina Be Charge 22 kw - Acqui Terme (AL) regione Barbato

Messaggio da marcober »

64A860F0-2DB6-4EC0-88D8-56537323E5C7.png
64A860F0-2DB6-4EC0-88D8-56537323E5C7.png (103.46 KiB) Visto 1976 volte
Non devi far riferimento alla mappa sul sito , lo avevano detto loro stessi che non è precisa, ma SOLO alla App...che invece la geolocalizzazione bene.
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
gamalauda
★★★★ Esperto
Messaggi: 1206
Iscritto il: 22/01/2018, 11:13

Re: Colonnina Be Charge 22 kw - Acqui Terme (AL) regione Barbato

Messaggio da gamalauda »

marcober ha scritto:Non devi far riferimento alla mappa sul sito , lo avevano detto loro stessi che non è precisa, ma SOLO alla App...che invece la geolocalizzazione bene.
ricevuto! e grazie per la precisazione, che effettivamente mi mancava.
cmq, ok per la app, però per tenere un sito web in questo modo, forse sarebbe meglio togliere la mappa! :roll:
Gamalauda - PEUGEOT 106 electrique
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Colonnina Be Charge 22 kw - Acqui Terme (AL) regione Barbato

Messaggio da marcober »

gamalauda ha scritto: cmq, ok per la app, però per tenere un sito web in questo modo, forse sarebbe meglio togliere la mappa! :roll:
Si..ma anche no..nel senso che la mappa sul sito serve appunto per sapere in anteprima dove arriveranno le nuove..e dove sono quelle gia esistenti ma non ancora connesse..dunque utile anche a suo modo..senza caricare App di tante icone che poi di fatto sono "inutilizzabili"..il che renderebbe poco utile usare la App se stai inveec cercando di caricare per davvero.

Ho visto che nella zona dell'Ovadese oltre alle 2 che hai recensito ne hanno segnate altre 4.. e 7 nella zona di Nizza...7 a Novi ...3 a Serravalle...10 a Tortona (di cui alcune in funzione--ma li avevamo gia monitorato bene insieme) e altre 8 nelle vallate tortonesi.
E anche la Lomellina/Pavese fra Alessandria e Lodi..e anche la Via Emilia fra Tortona e Broni

Insomma..un super lavoro impostato che speriamo sia velocemente attivato...ma mi pare che le colonnina le stanno man mano mettendo..se le mettono, non credo che intenzione sia tenerle spente.
Speriamo nel roaming Duferco..
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Colonnina Be Charge 22 kw - Acqui Terme (AL) regione Barbato

Messaggio da marcober »

gamalauda ha scritto: è accesa
su quelle di Voghera faticavo a capire se fossero alimentate...lo si capisce dal led verde orizzontale in alto ? o è un riflesso del sole nella foto?
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/

gamalauda
★★★★ Esperto
Messaggi: 1206
Iscritto il: 22/01/2018, 11:13

Re: Colonnina Be Charge 22 kw - Acqui Terme (AL) regione Barbato

Messaggio da gamalauda »

marcober ha scritto:Insomma..un super lavoro impostato che speriamo sia velocemente attivato...ma mi pare che le colonnina le stanno man mano mettendo..se le mettono, non credo che intenzione sia tenerle spente.
Speriamo nel roaming Duferco..
concordo sul fatto che, bene o meno bene, il lavoro sta andando avanti e questa è la cosa positiva.
negativa invece la questione del roaming, anche in occasione di E-Mob a Milano era stata posta la domanda al loro referente, e la risposta era rimasta interlocutoria.
eppure è fondamentale per renderle interoperabili in tutte le situazioni.
marcober ha scritto:su quelle di Voghera faticavo a capire se fossero alimentate...lo si capisce dal led verde orizzontale in alto ? o è un riflesso del sole nella foto?
il led orizzontale in alto è proprio quello che indica l'accensione, verde significa pronta per la ricarica.
diventa rosso quando passo una delle mie tante tessere .... :oops:
e non so come diventa quando passa in carica effettiva, perchè non l'ho mai visto! :lol:
nel caso di Acqui, confermo che non è un riflesso del sole ma è effettivamente accesa.
Gamalauda - PEUGEOT 106 electrique
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Colonnina Be Charge 22 kw - Acqui Terme (AL) regione Barbato

Messaggio da marcober »

ok bene...appena ne accendono una delle 5 di voghera..la provo...ora che so dove guardare se accesa, la tengo d'occhio passando senza fermarmi...
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina Be Charge 22 kw - Acqui Terme (AL) regione Barbato

Messaggio da selidori »

gamalauda ha scritto:notare che rispetto alla strada risulta occultata alla vista da una siepe, e che la segnaletica verticale sia stata messa ad altezza di ... beh guardate le foto e capite da soli.
Secondo me il cartello è scivolato giù! :shock:
ritaglio.jpg
ritaglio.jpg (71.18 KiB) Visto 1961 volte
Si vede da una tua foto il fissaggio non propriamente professionale... fil di ferro, ovviamente è fin troppo facile che alla lunga vince la gravità, persino con i fissaggi metallici bisogna stringere bene per fare attrito, figuriamoci con fil di ferro...
Ultima modifica di selidori il 13/02/2020, 18:44, modificato 1 volta in totale.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Colonnina Be Charge 22 kw - Acqui Terme (AL) regione Barbato

Messaggio da marcober »

Stefano..ora provo a scrivere n provato a chi aveva iniziato timidamente a scrivere sul forum..incitandolo a raccontarci qualche cosa in più..magari non risponde..ma tentare on costa nulla
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/

Rispondi

Torna a “Alessandria”