Esistono accordi per installazione Be Charge nei Bennet?

Be Charge sta realizzando una delle maggiori e più capillari infrastrutture di ricarica pubblica per veicoli elettrici in Italia.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
gamalauda
★★★★ Esperto
Messaggi: 1206
Iscritto il: 22/01/2018, 11:13

Esistono accordi per installazione Be Charge nei Bennet?

Messaggio da gamalauda »

Dopo la segnalazione di Marcober relativa alle colonnine be Charge nel parcheggio del Bennet di nuovi ligure, mi é stata indicata analoga installazione al Bennet di Alessandria.
Due colonnine, ancora spente ma complete di segnaletica verticale e orizzontale.
Considerata la tempistica, bisogna pensare ad una coincidenza?
Oppure sarà frutto di un accordo tra be Charge e Bennet?
Vi risulta qlcs al riguardo? Anke in altri Bennet vi sono postazioni be charge, già funzionanti o in corso di attivazione?


Gamalauda - PEUGEOT 106 electrique

polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2552
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Re: Esistono accordi per installazione Be Charge nei Bennet?

Messaggio da polianto »

Ci sono queste quasi di fronte alle EnelX del concessionario Harley Davidson Breva e Tivan ad Anazano del Parco (CO).
colonnine-enelx-ac-harley-davidson-brev ... t8420.html
becharge benette anzano del parco CO.JPG
becharge benette anzano del parco CO.JPG (48.26 KiB) Visto 1958 volte
Se, come si dice, tre indizi fanno una prova, potrebbe esserci davvero un accordo.

Ciao Antonio
VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Esistono accordi per installazione Be Charge nei Bennet?

Messaggio da marcober »

Anche le due di Mortara sebbene solo in previsione , sulla loro mappa risultano a50 m dal Bennet....dunque penso che...
Quella a Casteggio è al Carrefour...quelle a Voghera sono previste 2 davanti a NaturaSi e 3 al CC Voghera Est ...dunque penso che prediligano i Supermercati

Comunque se andate sul sito (non App), vedete che man mano stanno mettendo indirizzi fisici a quelle che ne erano prive...e ci sono belle sorprese...specie per zone AL ...ad esempio tant’è a Novi Ovada e limitrofe...e finalmente le prime in Val Curone.
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
gamalauda
★★★★ Esperto
Messaggi: 1206
Iscritto il: 22/01/2018, 11:13

Re: Esistono accordi per installazione Be Charge nei Bennet?

Messaggio da gamalauda »

faccio eco a Marcober per dire che proprio ad Ovada, oltre alle due in centro che ho già recensito, risultano altre due colonnine proprio nel parcheggio del Bennet.
almeno da quel che risulta sulla mappa BeCharge.
quindi sembra davvero che i Bennet siano un punto di riferimento importante, per questo gestore.
Gamalauda - PEUGEOT 106 electrique
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Esistono accordi per installazione Be Charge nei Bennet?

Messaggio da marcober »

Visto che c'era questa discussione..a conferma che Bennet e Becharge fanno spesso rima...becharge-mortara-bennet-t8907.html
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Esistono accordi per installazione Be Charge nei Bennet?

Messaggio da selidori »

Cercando altro, ho trovato la pagina di BENNET dove elenca i negozi con punti di ricarica:
https://www.bennet.com/Postazioni_di_ri ... elettriche
purtroppo sembra tanto un elenco statico e manca pure la data del documento... (se fossi PRESIDENTE DELL'UNIVERSO, lo metterei come obbligo... quello di inserire la data sui siti web con dati statici... invece ci sono addirittura siti di notizie che non la riportano!).

Qua dicono, per rispondere alla domanda del post:
Bennet ha scritto:In partnership con EnelX e BeCharge, abbiamo installato stazioni di ricarica nei parcheggi dei nostri commerciali,
Quindi niente speranze di ricariche free (io ne sono contrario) od a prezzi calmierati (secondo me quello doveva essere la logica, visto che vengo in negozio da te e mi fai pagare pure di più che a casa... non ha senso!).

Però cmq se qualcuno ne vede qualcuno della propria zona e non sapeva, può andare a cercarle...
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Eni Plenitude/Be Charge”