La mia esperienza acquisto della Hyundai Kona Electric

La Kona a zero emissioni utilizza un powertrain da 150kW associato ad una batteria in grado di garantire un'autonomia fino a 400 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
carlo_vr
★ Principiante
Messaggi: 9
Iscritto il: 23/01/2020, 11:43
Località: Verona
Veicolo: Hyundai Kona EV

Re: La mia esperienza acquisto della Hyundai Kona Electric

Messaggio da carlo_vr »

Uheilà! Quante risposte!!
Mi piace un sacco questo entusiasmo nei confronti dei motori elettrici...

Provo a rispondere a tutti.

Per quanto riguarda le foto, arriveranno presto. Purtroppo, sabato scorso pioveva e, la sera, ho fatto qualche pezzo di strada di campagna perché ero a cena da amici. Il tempo di lavarla e scatto le foto. Promesso.

Il colore è molto più bello di quello che ci si aspetta da un grigio scuro. La metallizzazione è super-lussuosa. Non so se le foto renderanno giustizia, ma vi assicuro che è proprio bello. Poi al tocco queste vernici sembrano "satinate".

Il caricatore è quello standard ed è l'unica eccezione rispetto alle mie originarie intenzioni. Il fatto di prendere un'auto già in arrivo non mi ha permesso di avere questa opzione aggiuntiva. Me ne farò una ragione...

Infine, sì: ho pagato una MY2020 al prezzo (già di per sé parecchio scontato) che mi avevano fatto per la MY2019.
@Kimera: non so se è il caso di pubblicare preventivo/fattura in un forum pubblico, ma non ho problemi a mandartelo in PM. In ogni caso, pensavo di essere stato trattato molto bene già con il modello dell'anno scorso. Trovarmi a portare via il modello nuovo mi ha fatto sussultare!



TheRussian
★★ Apprendista
Messaggi: 97
Iscritto il: 31/12/2019, 15:21
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: La mia esperienza acquisto della Hyundai Kona Electric

Messaggio da TheRussian »

Approfitto per condividere la mia esperienza: Io ho avuto un trattamento esattamente identico al tuo (Wallbox 7,4k kW in regalo, promesso my19, consegnato my20, senza charger 11kw perché optional, solo sulla excellence peraltro), ma acquistando una Xprime bianca 64kWh con safety pack, quindi versione super-basic. Fermata con acconto il 2 dicembre, consegna il 21 dicembre.

Il prezzo scontato è stato di poco meno di 40k€ (Iva compresa), a cui vanno sottratti tutti gli incentivi statali e regionali.
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37130
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: La mia esperienza acquisto della Hyundai Kona Electric

Messaggio da marco »

carlo_vr ha scritto: Per quanto riguarda le foto, arriveranno presto.
Magari allega le due o tre più belle modificando il primo post (trovi l'icona matita in alto a destra)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
carlo_vr
★ Principiante
Messaggi: 9
Iscritto il: 23/01/2020, 11:43
Località: Verona
Veicolo: Hyundai Kona EV

Re: La mia esperienza acquisto della Hyundai Kona Electric

Messaggio da carlo_vr »

Dopo diversi week-end di pioggia (e una breve assenza per vacanza), la Kona è passata al lavaggio e sono riuscito a fare qualche foto.
Le prime sono visibili nel post iniziale; qui qualche altro dettaglio.
Un saluto a tutti.
IMG_8811.jpg
IMG_8811.jpg (274.41 KiB) Visto 789 volte
IMG_8809.jpg
IMG_8809.jpg (265.86 KiB) Visto 789 volte
IMG_8812.jpg
IMG_8812.jpg (264.92 KiB) Visto 789 volte
IMG_8814.jpg
IMG_8814.jpg (251.78 KiB) Visto 789 volte
IMG_8819.jpg
IMG_8819.jpg (227.14 KiB) Visto 789 volte
IMG_8820.jpg
IMG_8820.jpg (233.91 KiB) Visto 789 volte
IMG_8818.jpg
IMG_8818.jpg (225.03 KiB) Visto 789 volte

Rispondi

Torna a “Hyundai Kona Electric”