Incentivi auto elettriche regione Lombardia sino a 8.000 €

Aiuti economici per l'acquisto di veicoli elettrici, attrezzature o accessori che incentivino l'uso e la diffusione della mobilità elettrica
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rooobi92
★★ Apprendista
Messaggi: 66
Iscritto il: 21/12/2019, 9:18

Re: Incentivi auto elettriche regione Lombardia sino a 8.000 €

Messaggio da Rooobi92 »

Domanda presentata in data 16.11 ammessa e finanziata oggi pomeriggio. Tolto un peso, ora aspetto solo la mia egolf a giorni!



sergiodongo
★★★ Intenditore
Messaggi: 115
Iscritto il: 20/02/2020, 14:57
Località: Dongo
Veicolo: ecorsa-FV9,5kw

Re: Incentivi auto elettriche regione Lombardia sino a 8.000 €

Messaggio da sergiodongo »

Ho presentato la domanda per il contributo di 8000 euro per l'acquisto di una Corsa elettrica il 18/11 /2019. La domanda perciò rientra nel nono scaglione , oggi ho ricevuto una mail da Regione Lombardia che informa che il termine del 20 febbraio viene spostato al 20 maggio , comunque la mail dice chi i fondi ci sono anche per coprire il nono scaglione.
Opel Corsa-e - FV 9,5 kwp Sunpower e Meyer Burger con inverter Solaredge 6 kw - 6 split aria-aria Daikin - acs 300lt Daikin con pdc - ebici Atala 500watt
Rooobi92
★★ Apprendista
Messaggi: 66
Iscritto il: 21/12/2019, 9:18

Re: Incentivi auto elettriche regione Lombardia sino a 8.000 €

Messaggio da Rooobi92 »

sergiodongo ha scritto: oggi ho ricevuto una mail da Regione Lombardia che informa che il termine del 20 febbraio viene spostato al 20 maggio , comunque la mail dice chi i fondi ci sono anche per coprire il nono scaglione.
L’ho ricevuta anche io facendo parte di questo nono scaglione ma la mia domanda risulta già ammessa e finanziata! La tua?
sergiodongo
★★★ Intenditore
Messaggi: 115
Iscritto il: 20/02/2020, 14:57
Località: Dongo
Veicolo: ecorsa-FV9,5kw

Re: Incentivi auto elettriche regione Lombardia sino a 8.000 €

Messaggio da sergiodongo »

Rooobi92 ha scritto:
sergiodongo ha scritto: oggi ho ricevuto una mail da Regione Lombardia che informa che il termine del 20 febbraio viene spostato al 20 maggio , comunque la mail dice chi i fondi ci sono anche per coprire il nono scaglione.
L’ho ricevuta anche io facendo parte di questo nono scaglione ma la mia domanda risulta già ammessa e finanziata! La tua?
La mia ad oggi risulta ancora "presentata", ciao .
Opel Corsa-e - FV 9,5 kwp Sunpower e Meyer Burger con inverter Solaredge 6 kw - 6 split aria-aria Daikin - acs 300lt Daikin con pdc - ebici Atala 500watt
aceale
★★ Apprendista
Messaggi: 42
Iscritto il: 24/11/2019, 17:51
Veicolo: eGolf

Re: Incentivi auto elettriche regione Lombardia sino a 8.000 €

Messaggio da aceale »

Paura!!! E noi del decimo ?

Dadida
★★★ Intenditore
Messaggi: 320
Iscritto il: 22/11/2019, 21:42
Località: Muggiò
Veicolo: Tesla Model 3

Re: Incentivi auto elettriche regione Lombardia sino a 8.000 €

Messaggio da Dadida »

Motivazione addotta dalla regione non molto chiara, che significa che un buon numero di chi è nella nona finestra deve integrare la documentazione e quindi bloccano tutto per tre mesi? Non potevano concludere l iter di validazione delle domande e poi chi deve integrare viene avvisato?
Non è che hanno sbagliato i conti e i soldi sono terminato e chi come me nella decima è ultima finestra e anche la nona lo prende in saccoccia?
Tre mesi sono tanti, ho già letto sui forum di gente che rinuncia all auto perché contava sui 10000 euro
aceale
★★ Apprendista
Messaggi: 42
Iscritto il: 24/11/2019, 17:51
Veicolo: eGolf

Re: Incentivi auto elettriche regione Lombardia sino a 8.000 €

Messaggio da aceale »

Io dovrei decidere se rottamare oppure no… E non posso chiedere al concessionario di tenere l’auto parcheggiata per tre mesi…
In realtà non mi è arrivato nessun avviso quindi presumo che vadano avanti con la decima... magari hanno deciso di confermare i finanziamenti per la nona fascia e vagliare le domande per la 10ª in modo tale da anticipare i tempi e poter vedere quanto budget residuo hanno per riaprire un eventuale nuovo bando!
sergiodongo
★★★ Intenditore
Messaggi: 115
Iscritto il: 20/02/2020, 14:57
Località: Dongo
Veicolo: ecorsa-FV9,5kw

Re: Incentivi auto elettriche regione Lombardia sino a 8.000 €

Messaggio da sergiodongo »

Come ho già detto io ricado nella nona finestra e la mail che ho ricevuto il 20 febbraio sulla proroga di 3 mesi per l'esame delle domande dice chiaramente : "confermando comunque la copertura finanziaria per tutte le domande ricadenti all'interno della suddetta finestra" , cioè la nona . Perciò penso che chi ha fatto domanda nella nona finestra possa stare tranquillo . Per la decima invece è tutto da vedere.
Opel Corsa-e - FV 9,5 kwp Sunpower e Meyer Burger con inverter Solaredge 6 kw - 6 split aria-aria Daikin - acs 300lt Daikin con pdc - ebici Atala 500watt
fabietto
★★★ Intenditore
Messaggi: 582
Iscritto il: 30/10/2019, 14:09
Località: Milano
Veicolo: e-up

Re: Incentivi auto elettriche regione Lombardia sino a 8.000 €

Messaggio da fabietto »

Comunque non so se avete visto ma sul sito della regione hanno ricominciato a pubblicare i nuovi lotti approvati:
http://www.consultazioniburl.servizirl. ... ElencoBurl
(e ancora una volta paiono senza una precisa logica, boh)
e-up
sergiodongo
★★★ Intenditore
Messaggi: 115
Iscritto il: 20/02/2020, 14:57
Località: Dongo
Veicolo: ecorsa-FV9,5kw

Re: Incentivi auto elettriche regione Lombardia sino a 8.000 €

Messaggio da sergiodongo »

Evviva, anche la mia domanda è ammessa e finanziata , come ho già detto la mia domanda rientra nella nona finestra presentata il 18/11/2019 alle ore 16 , 34 .
Colgo l'occasione per un in bocca al lupo a coloro che rientrano nella decima finestra .
Opel Corsa-e - FV 9,5 kwp Sunpower e Meyer Burger con inverter Solaredge 6 kw - 6 split aria-aria Daikin - acs 300lt Daikin con pdc - ebici Atala 500watt

Rispondi

Torna a “Contributi e Incentivi”