Video autonomia Renault Zoe Z.E. 50 in autostrada a 130 km/h

La vettura utilitaria realizzata dalla Renault a partire dal 2013: in pratica la versione ad alimentazione elettrica della Renault Clio.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Hickso
★★★ Intenditore
Messaggi: 155
Iscritto il: 10/02/2020, 11:35

Re: Video autonomia Renault Zoe Z.E. 50 in autostrada a 130 km/h

Messaggio da Hickso »

Secondo me tutti questi video che arrivano dal nord europa e mostrano consumi elevati sono inficiati sia dalle temperature, più basse delle nostre, sia dalle gomme invernali.

Domani vado a riprovarla e vediamo se riesco a fare un pezzettino veloce...

Io spero si riesca a stare attorno ai 19/20 ai 115 di tachimetro, sarebbereo ~ 250 km di autonomia



alesab75
★★★ Intenditore
Messaggi: 864
Iscritto il: 22/03/2019, 14:11
Veicolo: Megane e-Tech 60 kWh

Re: Video autonomia Renault Zoe Z.E. 50 in autostrada a 130 km/h

Messaggio da alesab75 »

In molte zone d'Italia le temperature vanno sottozero e si utilizzano gli pneumatici invernali..ok il nostro non è l'inverno canadese, però i test in quelle condizioni sono molto utili per evidenziare i "limiti" delle vetture.
Megane e-Tech 60 kWh Techno (ex Zoe Intens R110 ZE40)
Hickso
★★★ Intenditore
Messaggi: 155
Iscritto il: 10/02/2020, 11:35

Re: Video autonomia Renault Zoe Z.E. 50 in autostrada a 130 km/h

Messaggio da Hickso »

Si, appunto, ma sono dei "worst case scenario", come il range test di Bjorn; autostrada, temperature sottozero, pneumatici invernali, pioggia.

Di peggio ci sono solo le ruote bucate?! :)
alesab75
★★★ Intenditore
Messaggi: 864
Iscritto il: 22/03/2019, 14:11
Veicolo: Megane e-Tech 60 kWh

Re: Video autonomia Renault Zoe Z.E. 50 in autostrada a 130 km/h

Messaggio da alesab75 »

Hickso ha scritto:Si, appunto, ma sono dei "worst case scenario", come il range test di Bjorn; autostrada, temperature sottozero, pneumatici invernali, pioggia.

Di peggio ci sono solo le ruote bucate?! :)
Infatti la mia autonomia (misto urbano extraurbano) invernale è molto vicina al range test di Bjorn, intorno ai 200 km. (Il range test in autostrada lo fa a 90km/h).
Megane e-Tech 60 kWh Techno (ex Zoe Intens R110 ZE40)
Hickso
★★★ Intenditore
Messaggi: 155
Iscritto il: 10/02/2020, 11:35

Re: Video autonomia Renault Zoe Z.E. 50 in autostrada a 130 km/h

Messaggio da Hickso »

E dove abiti?

E sopratutto, con una Zoe 40 o 50?

alesab75
★★★ Intenditore
Messaggi: 864
Iscritto il: 22/03/2019, 14:11
Veicolo: Megane e-Tech 60 kWh

Re: Video autonomia Renault Zoe Z.E. 50 in autostrada a 130 km/h

Messaggio da alesab75 »

Con l'uscita della uova Zoe devo aggiornare la mia firma :D
la mia è una ZE 40, chiaro che mi riferivo alle giornate più fredde,con questo preoccupante inverno mite l'autonomia ne beneficia. Sono di Reggio Emilia: la pianura padana d'inverno non è tra le zone più miti e la nebbia è poco amica della pompa di calore
Megane e-Tech 60 kWh Techno (ex Zoe Intens R110 ZE40)

Rispondi

Torna a “Renault Zoe”