Certo il fatto che quella foto sia un rendering, che non si trovino foto reali (anche perchè negli sportellino di Models, Model3 e ModelX non c'e' lo spazio per 2 prese affiancate) fa pensare appunto che era una idea "burlona".
Sicuramente la notizia non è molto coerente: in Cina si usano due connettori completamente diversi dai nostri: hanno appunto come AC il GB/T (che è fisicamente simile al tipo2, ma diverso quel tanto che basta per renderlo incompatibile) e per la DC un connettore tutto nuovo (che però hanno chiamato allo stesso modo):
https://evcharging.enelx.com/eu/about/n ... ctor-types
Quindi quella tesla di cui sopra (per il mercato Cinese) non avrebbe senso. Non ce l'avrebbe neppure in USA o Giappone ovvero dove c'e' il chademo ma non il tipo2.
Poteva forse servire in EU dove c'e' sia tipo2 che chademo (ma in via di disuso) ed infatti si è scelto di mettere il CCS.
Comunque ho provato a guardare un po' il sito cinese e non ho trovato le specifiche dei connettori (ovviamente ho usato la traduzione al volo, ma quelle cose è difficile trovarle anche nel sito della propria lingua): https://www.tesla.cn/charging
Edit:
Trovato questo sul sito cinese: Ovvero:
Il link porta ad una pagina dove però non spiega niente, in verità...Google Transalate ha scritto:Attualmente Tesla sta aggiornando l'interfaccia di ricarica della pila di ricarica di destinazione installata, che sarà conforme al nuovo standard di ricarica nazionale (GB / T 2015). Ulteriori informazioni