Annunciata ufficialmente la nuova moto carenata Zero SR/S

La Zero SR/S è un'interessante moto completamente elettrica in grado di viaggiare per 323 km con un'unica carica e fino a 200 km/h di velocità.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
andbad
★★★★ Esperto
Messaggi: 2128
Iscritto il: 23/03/2018, 11:57
Località: Massa (MS)
Veicolo: Nissan Leaf 30kWh

Annunciata ufficialmente la nuova moto carenata Zero SR/S

Messaggio da andbad »

Annunciata ufficialmente la nuova (e prima) carenata della Zero Motorcycles, la Zero SR/S.
Basata in modo evidente sulla sorella nuda SR/F, da cui eredita telaio, motore, freni, batteria ed elettronica, aggiunge un'ampia carenatura con plexiglass frontale ed una posizione di guida più comoda (pedane più avanzate e manubrio più alto).
I dati tecnici restano sostanzialmente gli stessi, con un'autonomia dichiarata che sale (grazie alla migliore aerodinamica) fino a 259km (320 con power tank).

Parere mio: moto tutt'altro che sportiva, l'aspetto e la posizione di guida la avvicinano più ad una sport/tourer. Il che può essere un vantaggio o meno, a seconda dell'acquirente. Vedendo il mercato, probabilmente hanno ragione loro, se devo parlare per me... no. Probabilmente l'avevano in serbo da mesi, perché il confronto tecnico con Energica adesso è parecchio deludente: prezzi simili, ma scheda tecnica inferiore in tutto (potenza, autonomia, estetica). Inutile dire che mia aspettavo qualcosa di diverso per la prima carenata Zero. Resta il grosso vantaggio della carica AC, sulla quale puntano molto: le Fast sono rare e praticamente assenti sui passi, mentre nei paesini cominciano a trovarsi diverse quick: la top di gamma (Premium con caricabatteria opzionale) raggiunge i 12kW di ricarica, circa la metà della Fast di Energica, ma infinitamente più versatile.
Vorrei solo capire se sono 12kW trifase, bifase o monofase.

By(t)e
s-2020-4.jpg
s-2020-4.jpg (53.66 KiB) Visto 1947 volte
https://www.zeromotorcycles.com/model/zero-srs


eVe: electric vehicle eVe - Leaf 30kWh 2016 powered by Power Cruise Control

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37137
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Annunciata ufficialmente la nuova moto carenata Zero SR/S

Messaggio da marco »

andbad ha scritto: Vorrei solo capire se sono 12kW trifase, bifase o monofase.
Ma perché dici 12 kW? Io leggo 6 opzionali altrimenti 3 e sicuramente direi monofase, che comunque è tanta roba per batterie così piccole.
Senza titolo 1.jpg
Senza titolo 1.jpg (111.86 KiB) Visto 1942 volte
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
andbad
★★★★ Esperto
Messaggi: 2128
Iscritto il: 23/03/2018, 11:57
Località: Massa (MS)
Veicolo: Nissan Leaf 30kWh

Re: Annunciata ufficialmente la nuova moto carenata Zero SR/S

Messaggio da andbad »

la Standard ha caricatore integrato da 3, puoi aggiungere quello opzionale da 6. Tot. 9.
La Premium ha quello integrato da 6, cui puoi aggiungere quello opzionale da 6. Tot. 12.

Il sito Zero va un po' interpretato. :)

By(t)e
eVe: electric vehicle eVe - Leaf 30kWh 2016 powered by Power Cruise Control
gargol
★★★ Intenditore
Messaggi: 191
Iscritto il: 01/12/2017, 15:34

Re: Annunciata ufficialmente la nuova moto carenata Zero SR/S

Messaggio da gargol »

Capisco che é una semplice "copertura" della SR/F ma a livello estetico sinceramente mi aspettavo molto di più
Zero FX 2016 6,5 kWh - Zero DSR 2017 14,4 kWh - VW e-Golf 2020 35,8 kWh - VW ID.3 Business 2020 58 kWh - Nineboot E45E - Cube Reaction 500 Pro - Scott E-Aspect 20

Rispondi

Torna a “Zero SR/S”