Colonnina 22 kW MD San Martino Siccomario PV Viale dell’Agricoltura

Colonnine elettriche Pavia: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
fabioe
★★★ Intenditore
Messaggi: 431
Iscritto il: 18/05/2017, 7:37

Colonnina 22 kW MD San Martino Siccomario PV Viale dell’Agricoltura

Messaggio da fabioe »

Coordinate: 45.141831, 9.120557 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Numero della Polizia Municipale da chiamare per far liberare lo stallo occupato abusivamente:+39 335 6936225

    Ho provato oggi questa colonnina con 2 prese tipo 2.
    Si trova nel parcheggio di questo nuovo punto MD di San Martino Siccomario loc. Bivio Cava viale dell'agricoltura.

    In pratica sulla statale dei giovi più vicino a Cava Manara.

    Le coordinate sono:

    45.141831,9.120557

    Su Maps non compare ancora come edificio in quanto è stato realizzato pochi mesi fa.

    Bisogna entrare e chiedere tessera al banco del supermercato.
    Con spesa minima .... Non mi hanno specificato importo, la ricarica e gratuita.
    Se non si fa spesa il costo forfettario è di 2 euro.
    In entrambe i casi non pongono limite di tempo ... Purché ragionevole !
    La potenza che eroga da una singola presa ho verificato che è di circa 11 kw, non so come si comporta con le due prese che erogano contemporaneamente.

    Gli stalli non hanno segnaletica orizzontale e verticale apposita per veicoli elettrici.
    P_20180221_172725_vHDR_On.jpg
    P_20180221_172725_vHDR_On.jpg (273.6 KiB) Visto 4616 volte
    P_20180221_172626_vHDR_On.jpg
    P_20180221_172626_vHDR_On.jpg (251.09 KiB) Visto 4616 volte
    Ultima modifica di fabioe il 22/07/2018, 16:55, modificato 1 volta in totale.


    ZOE intens 41 kwh 2017 Casa gas-free con FTV 5,4 Kwp
    riscaldamento PDC - piano Induzione

    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37145
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnina 11 kw MD - San Martino Siccomario PV

    Messaggio da marco »

    Di tanto in tanto c'è un MD che da soddisfazioni allora, mica come sti qui di Mirandola md-mirandola-ancora-non-attive-le-10-co ... t1208.html
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    Avatar utente
    fabioe
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 431
    Iscritto il: 18/05/2017, 7:37

    Re: Colonnina 11 kw MD - San Martino Siccomario PV

    Messaggio da fabioe »

    Marco, sono stati anche molto gentili ...
    La responsabile di turno mi ha detto che hanno avuto indicazioni sulla gestione della colonnina da pochissimo, prova a richiedere informazioni al punto di Mirandola ....
    Forse hanno definito a livello centrale le norme di utilizzo.
    ZOE intens 41 kwh 2017 Casa gas-free con FTV 5,4 Kwp
    riscaldamento PDC - piano Induzione
    demorian
    ★★ Apprendista
    Messaggi: 27
    Iscritto il: 13/12/2018, 15:51
    Località: Verona
    Veicolo: VW eGolf 36 KWh

    Re: Colonnina 22 kW MD San Martino Siccomario PV Viale dell’Agricoltura

    Messaggio da demorian »

    Questa colonnina mi ha salvato. Arrivato con 5 km di autonomia.
    Sono arrivato dopo 3 tentativi falliti (enel in via cesare battisti e 2 2 punti vendita MD dove non funzionava nulla).
    Purtroppo ho dovuto fare una sosta di più di 4 ore perchè carica a 7 kW.
    Ne ho approfittato per conoscere il borgo di CAVA Manara e farmi un paio di spritz.
    VW eGolf 36 KWh
    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20531
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnina 22 kW MD San Martino Siccomario PV Viale dell’Agricoltura

    Messaggio da selidori »

    Comunque continua a non piacermi questa politica di entrare a chiedere.
    Sarò orso, ma non mi piace (neppure negli altri posti, intendiamoci).
    Fra l'altro è già stato dimostrato che così facendo le tessere si perdono e le colonnine rimangono inusabili da tutti, perchè non le ricomperano più (inusabili da tutti non proprio... chi se l'è fragata ha risolto i suoi problemi!).
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

    aventuri
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 3828
    Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
    Veicolo: eGolf

    Re: Colonnina 22 kW MD San Martino Siccomario PV Viale dell’Agricoltura

    Messaggio da aventuri »

    selidori ha scritto:Comunque continua a non piacermi questa politica di entrare a chiedere.
    Sarò orso, ma non mi piace (neppure negli altri posti, intendiamoci).
    Fra l'altro è già stato dimostrato che così facendo le tessere si perdono e le colonnine rimangono inusabili da tutti, perchè non le ricomperano più (inusabili da tutti non proprio... chi se l'è fragata ha risolto i suoi problemi!).
    Ma difatti, qualche giorno fa son stato all'ALDI di Mirandola (di fronte all'MD di cui parla @Marco sopra, come di una vergogna..) che ha delle colonnine bellissime tutte gestite con la tessera da richiedere (anzi sembrerebbe che l'addetto esce e ti "autentica" lui..) al bancone, solo che..

    non c'era nessun addetto disponibile in giro, e l'unica cassiera con una fila interminabile di clienti in attesa col carrello.

    dopo 10 minuti di camminate tra le corsie a vedere se trovavo qualcuno, ho lasciato perdere.. che andare a "sottrarre" la cassiera al suo business (infilandomi davanti ai clienti in attesa per la mia "curiosa richiesta"..) non mi sembrava assolutamente il caso..

    che senso ha rendere un servizio naturalmente selfservice e plug&play così farraginoso da renderlo di fatto inaccessibile?
    got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
    Carlo
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 3755
    Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

    Re: Colonnina 22 kW MD San Martino Siccomario PV Viale dell’Agricoltura

    Messaggio da Carlo »

    demorian ha scritto:Questa colonnina mi ha salvato. Arrivato con 5 km di autonomia.
    Sono arrivato dopo 3 tentativi falliti (enel in via cesare battisti e 2 2 punti vendita MD dove non funzionava nulla).
    Purtroppo ho dovuto fare una sosta di più di 4 ore perchè carica a 7 kW.
    Ne ho approfittato per conoscere il borgo di CAVA Manara e farmi un paio di spritz.
    Sei stato fortunato, o almeno, ogni volta che ci passo davanti i posti sono occupati dalle termiche.
    Per fortuna ci sono gli spriz di Pippo che sollevano il morale :D :D :D
    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20531
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnina 22 kW MD San Martino Siccomario PV Viale dell’Agricoltura

    Messaggio da selidori »

    aventuri ha scritto:dopo 10 minuti di camminate tra le corsie a vedere se trovavo qualcuno, ho lasciato perdere.. che andare a "sottrarre" la cassiera al suo business (infilandomi davanti ai clienti in attesa per la mia "curiosa richiesta"..) non mi sembrava assolutamente il caso..
    Fra l'altro io non capisco come sia possibile anche dal lato PUNTO VENDITA.
    Passi che noi siamo scrocconi e str*nzi e ci vogliono far desistere quindi si inventano questi metodi farraginosi, ci sta.
    Con me hanno vinto loro: non ho mai caricato da ALD (mai provata la trafila), neppure le volte che sono andato APPOSTA per provare le colonnine.
    Ma come è possibile che si rendano per primi loro la vita difficile?

    Innanzitutto c'e' la questione diciamo "morale" che la cassiera ha fatto un colloquio ed ha esperienza sulla logistica, il prezzaggio e le patate ed ora deve diventare esperta di ricarica auto. Ok, teoricamente no, da' solo una tessera, ma più passa il tempo e più troverà gli umarell che gli faranno perdere tempo con 1000 domande sulla ricarica.
    Ma anche se ce ne freghiamo della dignità del dipendente perchè tanto è schiavo e deve fare tutto quello che la direzione centrale gli impone, come è possibile che perda tempo nella burocrazia di gestione tessere e lo sottrae al vedere la scadenza sul latte?
    Cioè un impiegato che si stacca dal SUO LAVORO per dare e riprendere (od addirittura PORTARE) una tessera è un costo, un costo folle e fra l'altro in perdita assoluta. Che senso ha?
    Anche il guardare la scadenza del latte lo è (il suo tempo sarebbe produttivo a RIEMPIRE gli scaffali, non controllarli o svuotarli) ma fa parte del lavoro ed è già ampiamente ammortizzato dal sistema che ha esperienza decennale su questi costi.

    La novità del dare una tessera è invece un nuovo costo, ed assurdo.

    Non so per ALD ma per alcuni altri (ad esempio ESSELUNGA) fra l'altro la cosa peggiora perchè bisogna compilare un modulo (ovviamente cartaceo) e registro e quindi l'addetta perde altro tempo. E non solo. Prelevando i tuoi dati (che trascrive lei, altro tempo perso) chiaramente poi ti fanno firmare privacy (ogni volta, ed ogni volta su carta) e tutte menate ed avvocati pagati per redigere quel documento.
    Documento che poi va conservato per 10 anni ed io spero sia SOLO quel cartaceo che comunque passerà da magazzino a magazzino nei vari trasferimenti e ristrutturazioni e teoricamente dovrebbe essere rintracciabile e consultabile in breve tempo.
    Questo se è finita lì, se invece lo scannerizzano e conservano così... aleeeè...: data entry e spazio su disco, da backauppare e proteggere da hacker.

    Vale la pena?
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
    aventuri
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 3828
    Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
    Veicolo: eGolf

    Re: Colonnina 22 kW MD San Martino Siccomario PV Viale dell’Agricoltura

    Messaggio da aventuri »

    selidori ha scritto:
    aventuri ha scritto:dopo 10 minuti di camminate tra le corsie a vedere se trovavo qualcuno, ho lasciato perdere.. che andare a "sottrarre" la cassiera al suo business (infilandomi davanti ai clienti in attesa per la mia "curiosa richiesta"..) non mi sembrava assolutamente il caso..
    Fra l'altro io non capisco come sia possibile anche dal lato PUNTO VENDITA.
    ...
    Vale la pena?
    Guarda, hai ragione! vien da pensare che l'installazione la facciano a termini di legge, ma poi si "premurino" di creare talmente tanti impedimenti da "educare" l'utenza a non richiedere accesso al servizio..

    ..ma il ragionamento poi porta alla conclusione di quel palazzo li' a milano, il "qualcosa-city", che ha messo solo la predisposizione del parcheggio e delle colonnine, per soddisfare i requisiti di legge, e poi ben si guarda dall'installare alcunché.. sai mai che venga in mente a qualcuno di chiedergli veramente di caricare..

    e non deve essere tanto per ridurre i costi vivi di esercizio, che la corrente inciderà una inezia nel bilancio complessivo, quanto che NON ci possono guadagnare e/o i guadagni sarebbero talmente bassi che non gli entra per la capa.. e poi si riempiono sempre la bocca di "bilancio sociale"..
    got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20531
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnina 22 kW MD San Martino Siccomario PV Viale dell’Agricoltura

    Messaggio da selidori »

    Ma allora date tutto ad enelx.
    Oddio, mi sa che enelx oramai fa richieste assurde, ma era per dire. Scommetto che un evway, driwe, duferco, becharge, emobitaly e 1000 altri (poi alcuni sono solo locali ma c'e' wroom, yess, evbility, ecc ecc) sarebbero per contenti di farsi qualche soldini un un'area sorvegliata. Oddio, noi forse un po' meno, io sinceramente non pagherei se fosse più caro che a casa, ma insomma piuttosto che far perdere tempo ad un dipendente, fallo perdere ad un gestore esterno. E poi diventa un problema suo (anche la manutenzione, aggiornamento, controlli di legge, ecc ecc)
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

    Rispondi

    Torna a “Pavia”