Ricarica in AC impossibile con wallbox Pulsar su Zoe

Pulsar è provvisto di cavo integrato, compatibile con qualsiasi auto dotata di spina di ricarica di tipo 1 o tipo 2. Scegli tra 7,4 kW, 11 kW o 22 kW.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
Jimmy a pedali
★★★ Intenditore
Messaggi: 394
Iscritto il: 24/11/2019, 13:23
Località: Borgolavezzaro (NO)
Veicolo: E-Niro Evolution 64

Re: Ricarica in AC impossibile con wallbox Pulsar su Zoe

Messaggio da Jimmy a pedali »

In effetti ero e sono io che non avevo capito una beata f... ed avevo frainteso. Ooops...


Kia E-Niro Evolution Long Range - Renault Zoe R135 Intens Flex - FV 5,94 kWp SunTech Half Cells - Inverter Solaredge HdWave se6000h - 2 Climatizzatori/PDC Fujitsu - Wallbox E-Station Home Charger T2 3,7/7,4 kW.

stropa
★ Principiante
Messaggi: 8
Iscritto il: 04/02/2020, 17:39
Località: varese
Veicolo: ZOE ZEN R110

Re: Ricarica in AC impossibile con wallbox Pulsar su Zoe

Messaggio da stropa »

andreapepp ha scritto:
stropa ha scritto:...disconnessione batteria (polo positivo)
Per cortesia toglimi una curiosità, vedo che anche tu come me hai la nuova zoe zen, staccare e riattaccare la batteria da 12v ti ha dato qualche errore/messaggio strano?
Grazie
no, l'ho fatto un paio di volte e non mi ha dato messaggi strani.
andreapepp
★★★ Intenditore
Messaggi: 422
Iscritto il: 13/02/2018, 9:48
Località: Cinisello B.mo
Veicolo: New Zoe-Ninebot ES2

Re: Ricarica in AC impossibile con wallbox Pulsar su Zoe

Messaggio da andreapepp »

stropa ha scritto:
andreapepp ha scritto:
stropa ha scritto:...disconnessione batteria (polo positivo)
Per cortesia toglimi una curiosità, vedo che anche tu come me hai la nuova zoe zen, staccare e riattaccare la batteria da 12v ti ha dato qualche errore/messaggio strano?
Grazie
no, l'ho fatto un paio di volte e non mi ha dato messaggi strani.
Ottimo Grazie mille!!!
Megane e-tech EV60
Lucinnoc
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 19/07/2022, 18:34
Località: Roma
Veicolo: Renault ZOE 135 50kW

Re: Ricarica in AC impossibile con wallbox Pulsar su Zoe

Messaggio da Lucinnoc »

Non è così!
Ho comprato una Zoe da Renault Fiori di via della Maglianella a Roma, a 2 km in linea d’aria da casa mia. Mi hanno assicurato che avrei potuto viaggiare a costo zero, ricaricando dai pannelli fotovoltaici che ci sono a casa.
Ho comprato un primo caricabatterie che si connetteva con la presa Schüco, ma non ricaricava. Mi sono rivolto alla Renault, mi hanno detto che la colpa era della messa a terra di casa.
Ho chiamato (a pagamento) un primo elettricista x verificare la messa a terra dell’impianto, ma l’impianto era OK.
Comprato un secondo carica batterie, niente!
Ho provato a caricare ai vicini supermercato, impossibile!
Compro una Wallbox, ma ancora niente, non ricarica, M…DA!!!
Compro un’altra Wallbox ZOE-compatibile, ma niente!
Pago 95€ la Turbox, azienda leader del settore degli impianti Wallbox per effettuare un sopralluogo e mi dicono che è risaputo che la Renault Zoe e la Twingo elettriche non caricano nella zona di Roma sud-ovest perché il distributore di corrente (ACEA) non ha mai portato il cavo neutro, per cui la batteria della Renault va in blocco, mentre tutte le altre macchine elettriche (Nissan, Tesla) riescono a caricare.
Chiamo Renault ed effettuo un reclamo, visto che ho rischiato di restare a secco nel nulla (colonnina Be Charge di via Aurelia 1342 non ricarica la Zoe), quindi ho rischiato di restare a piedi e dopo il mare sono andato dentro Roma a ricaricare.
Non esiste una mappa delle colonnine compatibili.
Sono tre settimane che mi prendono in giro…
Io vi sconsiglio di buttare 30mila euro per una macchina che non sai nemmeno dove poter effettuare la ricarica e il cui servizio clienti (Sig.ra Sara, consulente) non ti richiama nemmeno dopo tre settimane.
Eppoi, noi italiani abbiamo il coraggio di lamentarci della FIAT….
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3050
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Ricarica in AC impossibile con wallbox Pulsar su Zoe

Messaggio da Seba67 »

Lucinnoc ha scritto:Non è così!
Dovresti specificare meglio a quale affermazione Tu ti riferisci.... :roll:
Lucinnoc ha scritto:Compro una Wallbox, ma ancora niente, non ricarica, M…DA!!!
Compro un’altra Wallbox ZOE-compatibile, ma niente!
Che wallbox hai acquistato?
Lucinnoc ha scritto:Pago 95€ la Turbox, azienda leader del settore degli impianti Wallbox per effettuare un sopralluogo e mi dicono che è risaputo che la Renault Zoe e la Twingo elettriche non caricano nella zona di Roma sud-ovest perché il distributore di corrente (ACEA) non ha mai portato il cavo neutro, per cui la batteria della Renault va in blocco, mentre tutte le altre macchine elettriche (Nissan, Tesla) riescono a caricare.
Questo mi risulta corrisponda al vero, ma non ti hanno detto che forse l'unica soluzione è istallare un adeguato trasformatore?
Ad esempio nel forum è stato scritto qui: piccolo-aiuto-ricarica-zoe-a-casa-t3504 ... ore#p28209

Spero Tu possa risolvere presto...

Non ti nascondo che anche io, pur non abitando a Roma, ho avuto problemi (penso di messa terra) nel ricaricare una Zoe Q210 del 2013 che stiamo acquistando, con il carichino che utilizzo regolarmente con la Kona da 2 anni....

Però non dispero che una soluzione si troverà, se non altro per tutte le Zoe e Twingo che circolano in Italia (Roma compresa) con piena soddisfazione dei proprietari...
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa

Rispondi

Torna a “Pulsar”