Colonnine Iren 19 kW IKEA Parma PR Largo Benito Jacovitti 11/A Ugozzolo

Sezione nata con lo scopo di far attivare le colonnine già installate che per qualche motivo non funzionano.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
davide
★★★★ Esperto
Messaggi: 1084
Iscritto il: 05/11/2016, 18:21
Località: Parma

Re: Colonnine Iren 19 kW IKEA Parma PR Largo Benito Jacovitti 11/A Ugozzolo

Messaggio da davide »

selidori ha scritto:
davide ha scritto:nota2: il coupon non è stato adottato perché le colonnine non sono a gestione enel , bensì IREN. c'è anche scritto nell'app juice pass (il passa succo…. :) )
Questa non l'ho capita.
……cut
quando mi sono presentato al banco ho chiesto espressamente il coupon, invece la gentil signorina mi ha detto che loro non danno coupon ma mettono a disposizione gratuitamente la tessera IREN per la ricarica senza limiti particolari di tempo ma da restituire entro la chiusura serale.

Se poi esistono disposizioni interne ulteriori che loro non hanno ancora recepito questo io non posso saperlo.
Se l'accordo enelx/ikea fosse a livello nazionale (come ipotizzi tu) avrebbe senso che venga applicato da tutti i punti vendita mentre se l'accordo fosse per singola località (come ho ipotizzato io) allora si spiegherebbe come mai a Parma non ci sia il coupon. Le colonnine pole station installate in via Jacovitti sono ad uso pubblico, utilizzabili dal circuito enelx juice a pagamento ma a gestione iren poiché le ha installate iren. In caso di guasto interviene Iren/IRETI (unico distributore di energia elettrica nel comune di Parma) e se chiami enelx per un guasto di fa una pernacchia..


Kia Soul EV 110CV 27 kWh MY2015

Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnine Iren 19 kW IKEA Parma PR Largo Benito Jacovitti 11/A Ugozzolo

Messaggio da Deen »

Sarebbe interessante chiedere la tessera Iren all’Ikea e andare a provare se funziona nella non lontana fast del Conad :D e se funziona altro che 5 kWh del coupon... :lol:
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Iren 19 kW IKEA Parma PR Largo Benito Jacovitti 11/A Ugozzolo

Messaggio da selidori »

davide ha scritto:Se l'accordo enelx/ikea fosse a livello nazionale (come ipotizzi tu) avrebbe senso che venga applicato da tutti i punti vendita
Così dicono sul sito IKEA: Immagine
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine Iren 19 kW IKEA Parma PR Largo Benito Jacovitti 11/A Ugozzolo

Messaggio da marco »

Deen ha scritto:Sarebbe interessante chiedere la tessera Iren all’Ikea e andare a provare se funziona nella non lontana fast del Conad :D e se funziona altro che 5 kWh del coupon... :lol:
Certo che funziona! Ci ho incontrato diverse volte un Teslaro che ricaricava in Via Venezia con la card Iren (ma non diciamolo in giro... :lol:)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Iren 19 kW IKEA Parma PR Largo Benito Jacovitti 11/A Ugozzolo

Messaggio da selidori »

Cavoli allora è meglio del bonus da 5 kWh!

Incredibile in quanti modi enel si faccia fregare... (anche se li penso semplicemente paghi il conto Ikea).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnine Iren 19 kW IKEA Parma PR Largo Benito Jacovitti 11/A Ugozzolo

Messaggio da Deen »

selidori ha scritto:Cavoli allora è meglio del bonus da 5 kWh!

Incredibile in quanti modi enel si faccia fregare... (anche se li penso semplicemente paghi il conto Ikea).
Non è farsi fregare, è che l'interoperabilità tra Iren-Enel-Hera c'è dagli albori della mobilità elettrica http://www.comune.parma.it/mobilita/Map ... ine-1.aspx
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Iren 19 kW IKEA Parma PR Largo Benito Jacovitti 11/A Ugozzolo

Messaggio da selidori »

Deen ha scritto:
selidori ha scritto:Cavoli allora è meglio del bonus da 5 kWh!

Incredibile in quanti modi enel si faccia fregare... (anche se li penso semplicemente paghi il conto Ikea).
Non è farsi fregare, è che l'interoperabilità tra Iren-Enel-Hera c'è dagli albori della mobilità elettrica http://www.comune.parma.it/mobilita/Map ... ine-1.aspx
Lo so bene, eccomi in carica nel 2014 alla stazione di Parma con tessera eneldrive su colonnina Iren:
Immagine
Immagine
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
mpsg76
★★★ Intenditore
Messaggi: 658
Iscritto il: 21/11/2019, 9:14
Località: Milano
Veicolo: Tesla M3 SR+

Re: Colonnine Iren 19 kW IKEA Parma PR Largo Benito Jacovitti 11/A Ugozzolo

Messaggio da mpsg76 »

Funziona solo quella con seriale che finisce per F000111, con tessera fornita dal servizio clienti Ikea in cambio di alcuni dati anagrafici/telefono.
Sul cartello non indicava limiti di tempo/kWh, ma non ho indagato, sono rimasto solo poco più di mezz'ora.
Tesla M3 SR+ | Ninebot by Segway ES1 | Kugoo Kirin m4 pro | CUBE SUV Hybrid Pro 500 27.5 2017
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnine Iren 19 kW IKEA Parma PR Largo Benito Jacovitti 11/A Ugozzolo

Messaggio da Deen »

È lunga la procedura per richiedere la tessera?
mpsg76
★★★ Intenditore
Messaggi: 658
Iscritto il: 21/11/2019, 9:14
Località: Milano
Veicolo: Tesla M3 SR+

Re: Colonnine Iren 19 kW IKEA Parma PR Largo Benito Jacovitti 11/A Ugozzolo

Messaggio da mpsg76 »

Deen ha scritto:È lunga la procedura per richiedere la tessera?
consiglio di usare l'ascensore d'uscita, più vicino al servizio clienti al piano superiore.
se non c'è nessuno è veloce, si lasciano i dati e si torna giù con la tessera.
Tesla M3 SR+ | Ninebot by Segway ES1 | Kugoo Kirin m4 pro | CUBE SUV Hybrid Pro 500 27.5 2017

Rispondi

Torna a “Colonnine Abbandonate”