penso che lo abbiano già messo in conto.pIONiere ha scritto: Ionity e' tutt'altro che essenziale, le alternative ci sono e sono numerose, perciò alla fine l'unico a rimetterci sarà Ionity stessa, per la perdita d'immagine e la conseguente perdita di clienti.
Cioè..nessuna casa automobilistica ha investito in stazioni di carburante..ci ha investito chi controlla "il carburante"..cioè il petroliere.
Le Case (tesla docet) sono state "forzate" ad investire in rete se volevano vendere auto elettriche (e sappiamo che quelle europee SONO OBBLIGATE a venderle)....ma se ci fosse stata rete o piu reti autonome pagate da altri, loro se ne sarebbero ben guardati.
Siccome le Case NON controllano il gas...e non controllano la generazione di EE..non hanno vantaggio competitivo a mantenere nel lungo periodo una LORO rete.
Anche tesla prima o poi la mollerà..ne abbiamo parlato diverse vote..e sappiamo che Tesla e ionity si parlano..il perchè è evidente..
Dunque Ionity è un fastidioso fardello che le case che producono le berline piu grosse..per uso autostradale..in concorrenza a Tesla..devono mettersi sul groppone per fare quel che serve fare oggi...nella speranza di venderle il prima possibile a Shell o Total o Eni o Q8 o Enel o Eon..gente che controla il gas o che controla gas+generazione EE...o che fa della generazione il core business