Il recupero energia in rilascio è presente su Niu NGT?

La NIU N-Series utilizza delle batterie agli ioni di litio da 29aH, si ricarica completamente in sei ore fornendo un'autonomia di 50-70 chilometri.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
ansid71
★★★ Intenditore
Messaggi: 397
Iscritto il: 24/05/2018, 12:14

Il recupero energia in rilascio è presente su Niu NGT?

Messaggio da ansid71 »

Ciao a tutti,
una cosa che mi piacerebbe sull'NGT é che ci fosse un recupero di energia in rilascio così da recuperare e frenare lo scooter contemporaneamente chissà se é fattibile con un aggiornamento del software di gestione del motore.


Niu NGT (2019) - Renault Zoe R135 Zen (2021)

Andreaxxyxx
★★★ Intenditore
Messaggi: 126
Iscritto il: 11/04/2019, 15:58
Località: Bergamo
Veicolo: NIU N-GT + Twingo ZE

Re: Il recupero energia in rilascio è presente su Niu NGT?

Messaggio da Andreaxxyxx »

Ciao, non ho capito se ti riferisci alla frenata rigenerativa.... perchè nel caso c'è già, quando freni sul display dovresti vedere apparire la scritta "regenerative braking". Facci sapere, se non lo vedi non vorrei non si accenda e che quindi ci sia qualche problema...
NIU NGT - Renault Twingo ZE - Casa 100% elettrica - FV 6 kWp
ansid71
★★★ Intenditore
Messaggi: 397
Iscritto il: 24/05/2018, 12:14

Re: Il recupero energia in rilascio è presente su Niu NGT?

Messaggio da ansid71 »

Sisi ma io intendo non una frenata rigenerativa che entri in fase di rilascio dell'acceleratore anziché andare in folle si potrebbe usarla per frenare e ricaricare
Niu NGT (2019) - Renault Zoe R135 Zen (2021)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Il recupero energia in rilascio è presente su Niu NGT?

Messaggio da marco »

ansid71 ha scritto:anziché andare in folle si potrebbe usarla per frenare e ricaricare
Guarda che consumeresti di più: per ottimizzare i consumi devi fare scorrere, ed invece rigenerare solo quando devi per forza frenare.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
ansid71
★★★ Intenditore
Messaggi: 397
Iscritto il: 24/05/2018, 12:14

Re: Il recupero energia in rilascio è presente su Niu NGT?

Messaggio da ansid71 »

Ma come farei a consumare di più? Tutte le auto elettriche hanno sistema di recupero al rilascio del gas
Niu NGT (2019) - Renault Zoe R135 Zen (2021)

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Il recupero energia in rilascio è presente su Niu NGT?

Messaggio da marco »

Per recuperare quando devi frenare, ma se non devi frenare devi essere il più scorrevole possibile per consumare meno.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
ansid71
★★★ Intenditore
Messaggi: 397
Iscritto il: 24/05/2018, 12:14

Re: Il recupero energia in rilascio è presente su Niu NGT?

Messaggio da ansid71 »

Mah io mi troverei meglio a togliere il gas poco prima di una rotatoria o un incrocio e non dover frenare perché ho recupero di energia anziché togliere il gas 200mt prima ed aspettare di arrivare in folle all'incrocio... se ho un pò di fretta così impiego molto di più a raggiungere la destinazione
Niu NGT (2019) - Renault Zoe R135 Zen (2021)

Rispondi

Torna a “Niu N-Series”