90 giorni previsti per la consegna della Volkswagen e-Up!

Un'auto compatta completamente elettrica di casa Volkswagen per muoverti senza limiti nelle zone ZTL.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
Sciamano
★★★★ Esperto
Messaggi: 3402
Iscritto il: 17/02/2020, 12:24
Località: Vimercate (MB)
Contatta:

Re: 90 giorni previsti per la consegna della Volkswagen e-Up!

Messaggio da Sciamano »

Woodsman ha scritto:
Sciamano ha scritto:
In verità sul sito ufficiale austriaco, nel configuratore della Citigo c'è scritto "ab lager sofort verfügbar", che significa "disponibile immediatamente in magazzino".
Sulla pagina dedicata alla Citigo https://www.skoda.at/citigo-iv/citigo-iv c'è scritto "Vorübergehend nicht bestellbar", che vuol dire "temporaneamente non ordinabile".
Questo mi era sfuggito :(
Inoltre sulla pagina dei modelli https://www.skoda.at/modelle la citigo è sparita....
Stamattina però c'era! Sono andato proprio su quella pagina... Sarà stato un errore momentaneo


Škoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole | Wallbox VW ID.Charger base | Impianto FV da 2,88 KWp | Accumulo Sonnen Eco6 da 2 kWh

tintore73
★★★ Intenditore
Messaggi: 248
Iscritto il: 29/10/2019, 10:10
Località: Bergamo
Veicolo: e-up grigio nera

Re: 90 giorni previsti per la consegna della Volkswagen e-Up!

Messaggio da tintore73 »

MI sa che per tutti i Lombardi come me che aspettano auto questo mese la vedo dura... La mia doveva essere gia in viaggio ma con il decreto di oggi che di fatto blinda la Lombardia non penso arrivi piu' niente oltre ai beni di prima necessita.
Va be i problemi sono ben altri... la salute in primis ...però che sfiga... dopo 6 mesi che aspetti e hai già in contributo approvato e ti manca una settimana alla consegna...
Roby-e-up!
★★★ Intenditore
Messaggi: 547
Iscritto il: 29/10/2019, 16:18
Località: Pompiano BS
Veicolo: Model 3 & VW e-up!
Contatta:

Re: 90 giorni previsti per la consegna della Volkswagen e-Up!

Messaggio da Roby-e-up! »

La mia è in concessionaria da ritirare Martedì o Mercoledì...
Non mi è chiaro se potrò ritirarla o meno...
TESLA Model 3 RWD 2023 - VW e-up! 2020 - Fotovoltaico 3,58 kWp - Usa il mio codice sconto per ottenere vantaggi sull'acquisto di prodotti TESLA
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6762
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: 90 giorni previsti per la consegna della Volkswagen e-Up!

Messaggio da pepo154 »

Già me lo chiedo anche io. Su dove era la vettura è stato molto generico ma parlava della prossima settimana, ora sono preoccupato... chiaro i problemi sono altri in ogni caso!
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
Avatar utente
Sciamano
★★★★ Esperto
Messaggi: 3402
Iscritto il: 17/02/2020, 12:24
Località: Vimercate (MB)
Contatta:

Re: 90 giorni previsti per la consegna della Volkswagen e-Up!

Messaggio da Sciamano »

Roby-e-up! ha scritto:La mia è in concessionaria da ritirare Martedì o Mercoledì...
Non mi è chiaro se potrò ritirarla o meno...
Mi sa proprio di no.
È vietato uscire, a meno che sia un'emergenza o per approvvigionamento di beni di prima necessità.
Non so se l'auto si possa definire tale :(
Škoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole | Wallbox VW ID.Charger base | Impianto FV da 2,88 KWp | Accumulo Sonnen Eco6 da 2 kWh

Roby-e-up!
★★★ Intenditore
Messaggi: 547
Iscritto il: 29/10/2019, 16:18
Località: Pompiano BS
Veicolo: Model 3 & VW e-up!
Contatta:

Re: 90 giorni previsti per la consegna della Volkswagen e-Up!

Messaggio da Roby-e-up! »

Sciamano ha scritto:
Roby-e-up! ha scritto:La mia è in concessionaria da ritirare Martedì o Mercoledì...
Non mi è chiaro se potrò ritirarla o meno...
Mi sa proprio di no.
È vietato uscire, a meno che sia un'emergenza o per approvvigionamento di beni di prima necessità.
Non so se l'auto si possa definire tale :(
Ho letto tutto il decreto - grandi linee dice che ci si può spostare solamente per impegni lavorativi o per URGENZE; poi dice che rimangono aperte attività di ristorazione (posso capire per i lavoratori che dovranno mangiare) ed i BAR... Qui davvero mi sfugge l’urgenza...
TESLA Model 3 RWD 2023 - VW e-up! 2020 - Fotovoltaico 3,58 kWp - Usa il mio codice sconto per ottenere vantaggi sull'acquisto di prodotti TESLA
Avatar utente
Sciamano
★★★★ Esperto
Messaggi: 3402
Iscritto il: 17/02/2020, 12:24
Località: Vimercate (MB)
Contatta:

Re: 90 giorni previsti per la consegna della Volkswagen e-Up!

Messaggio da Sciamano »

Roby-e-up! ha scritto:Ho letto tutto il decreto - grandi linee dice che ci si può spostare solamente per impegni lavorativi o per URGENZE; poi dice che rimangono aperte attività di ristorazione (posso capire per i lavoratori che dovranno mangiare) ed i BAR... Qui davvero mi sfugge l’urgenza...
Stesso commento che ho fatto io. C'è un evidente corto circuito logico: "Non uscite di casa se non per le emergenze (tipo cappuccino e brioche)"!
Škoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole | Wallbox VW ID.Charger base | Impianto FV da 2,88 KWp | Accumulo Sonnen Eco6 da 2 kWh
Roby-e-up!
★★★ Intenditore
Messaggi: 547
Iscritto il: 29/10/2019, 16:18
Località: Pompiano BS
Veicolo: Model 3 & VW e-up!
Contatta:

Re: 90 giorni previsti per la consegna della Volkswagen e-Up!

Messaggio da Roby-e-up! »

Sciamano ha scritto:
Roby-e-up! ha scritto:Ho letto tutto il decreto - grandi linee dice che ci si può spostare solamente per impegni lavorativi o per URGENZE; poi dice che rimangono aperte attività di ristorazione (posso capire per i lavoratori che dovranno mangiare) ed i BAR... Qui davvero mi sfugge l’urgenza...
Stesso commento che ho fatto io. C'è un evidente corto circuito logico: "Non uscite di casa se non per le emergenze (tipo cappuccino e brioche)"!
Il venditore della concessionaria mi ha detto che consegnerà ugualmente si terrà a distanza, lascierò assegno e documentazione sul bancone e preleverò le chiavi della nuova auto. Ci saluteremo poi a distanza.
Lo scambio non avverrà nel salone ma in un ampio locale dove avremo accesso singolarmente.

Credo questo sia l’acquisto più assurdo della mia
Vita...

Ordinata auto senza mai vederla ne provarla, attesa di 5 infiniti mesi e consegna ancora più anomala... :? :roll: :shock: :? :roll:
TESLA Model 3 RWD 2023 - VW e-up! 2020 - Fotovoltaico 3,58 kWp - Usa il mio codice sconto per ottenere vantaggi sull'acquisto di prodotti TESLA
Avatar utente
Sciamano
★★★★ Esperto
Messaggi: 3402
Iscritto il: 17/02/2020, 12:24
Località: Vimercate (MB)
Contatta:

Re: 90 giorni previsti per la consegna della Volkswagen e-Up!

Messaggio da Sciamano »

Quindi non ti diranno neanche due parole su come funziona? :)
Sicuramente è un acquisto anomalo, ma tutta la situazione lo è.
(Certo che comprare la macchina a scatola chiusa... Ti sei proprio fidato!)
Škoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole | Wallbox VW ID.Charger base | Impianto FV da 2,88 KWp | Accumulo Sonnen Eco6 da 2 kWh
Roby-e-up!
★★★ Intenditore
Messaggi: 547
Iscritto il: 29/10/2019, 16:18
Località: Pompiano BS
Veicolo: Model 3 & VW e-up!
Contatta:

Re: 90 giorni previsti per la consegna della Volkswagen e-Up!

Messaggio da Roby-e-up! »

Sciamano ha scritto:Quindi non ti diranno neanche due parole su come funziona? :)
Sicuramente è un acquisto anomalo, ma tutta la situazione lo è.
(Certo che comprare la macchina a scatola chiusa... Ti sei proprio fidato!)
In realtà poi sono riuscito a provarla in un altra concessionaria di Brescia...

Comunque si mi sono fidato e la guida in elettrico del test drive non ha assolutamente deluso...

Mi sono arraffato incentivi statali e regionali, con quello che la pagherò una volta ricevuto l’incentivo regionale che mi hanno già confermato ne è valsa assolutamente la pena!

Ptaticamente costo totale: 7450€

Per quanto riguarda le due parole su come funziona mi fermerei volentieri a fargli un corso accelerato in altre circostanze :lol: :lol: :lol: :lol:

Scherzi a parte dopo mesi di forum e dopo aver sentito le castronerie che racconta il venditore medio non minimamente preparato sull’elettrico farò tranquillamente a meno...
TESLA Model 3 RWD 2023 - VW e-up! 2020 - Fotovoltaico 3,58 kWp - Usa il mio codice sconto per ottenere vantaggi sull'acquisto di prodotti TESLA

Rispondi

Torna a “Volkswagen e-Up!, Škoda Citigoᵉ iV e Seat Mii electric”