Tabella conversione consumi da kWh/100 km a km*1 kWh

Spazio in cui poter discutere di IC-CPD, wallbox, cavi di ricarica, adattatori, prese ecc.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37056
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Tabella conversione consumi da kWh/100 km a km*1 kWh

Messaggio da marco »

selidori ha scritto:anche se poi puntualmente fatico a ritrovare i miei stessi post...
Appunto per quello :-)
Quando apri un topic nuovo ci sta il titolo incerto, ma mano a che evolve la discussione ci sta anche di modificare il titolo per evidenziare l'aspetto più utile che è venuto fuori.
Faccio io dai, poi se non ti piace correggi pure: capisco che in effetti non è un ragionamento facile per chi non è del settore, ma non è un problema. Anche io poi correggo a tempo perso, delle volte se sono incerto non correggo proprio e magari lo faccio mesi dopo quando subentra un altro intervento, e magari mi viene l'ispirazione.


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3050
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Tabella conversione consumi da kWh/100 km a km*1 kWh

Messaggio da Seba67 »

IMG_20200305_174521_resized_20200315_080250763.jpg
IMG_20200305_174521_resized_20200315_080250763.jpg (129.12 KiB) Visto 2031 volte
selidori ha scritto:
Carlo ha scritto:No Maurizio, altrimenti, appunto, basterebbe cambiare il settaggio ;)
O almeno, no nella LEAF, magari nelle altre si può
In verità nella Leaf nuova mi pare ci sia, ma non ho cambiato il valore visualizzato perchè devo imparare il nuovo metodo. Altrimenti per tutta la vita non riuscirò a fare confronto diretto con gli altri.
In realtà nella Leaf Tekna 40 kWh 2019 che ho provato recente per un long test drive aveva impostato sullo schermo il consumo in km/kWh e devo dire che come prima esperienza con una BEV e circa 250 km percorsi in 2 gg, totalmente gratuiti, sono molto soddisfatto della media ottenuta (7,3), tra città, statale collinare e superstrada.....
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
Stx
★★★ Intenditore
Messaggi: 109
Iscritto il: 22/09/2020, 16:19

Re: Tabella conversione consumi da kWh/100 km a km*1 kWh

Messaggio da Stx »

Un titolo più corretto sarebbe "Tabella conversione consumi da kWh/100 km a km/1 kWh"

Veder usare il * al posto del / mi fa venire l'orticaria.

Rispondi

Torna a “Attrezzature e Accessori”