Colonnine 7,4 kW Lidl Tortona AL Via Postumia 26

Colonnine elettriche Alessandria: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37143
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine 7,4 kW Lidl Tortona AL Via Postumia 26

Messaggio da marco »

selidori ha scritto:Purtroppo quando arrivano quei colossi, schiacciano tutti e pian piano muiono tutti quelli che da anni fanno qualcosa con sudore.
Non credo che sarà così in questo caso, ci sono già diverse applicazioni che funzionano bene, ed anche se questi colossi sono grossi non sempre possono avere successo arrivando secondi (vedi per esempio il caso Google+ che ha provato a copiare Facebook e non ce l'ha fatta... e per fortuna :-) )


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine 7,4 kW Lidl Tortona AL Via Postumia 26

Messaggio da selidori »

marco ha scritto:(vedi per esempio il caso Google+ che ha provato a copiare Facebook e non ce l'ha fatta... e per fortuna :-) )
Si, ci sono casi noti di rincorse di giganti che falliscono, ma questo capita quando rincorrono già giganti, che hanno già un nome, clienti, migliaia di iscritti. Non penso che un nextcharge sia conosciuto da tutti, inoltre mentre google è mondiale ed unico, le app sono nella migliore delle ipotesi europee, più spesso italiane.
Poi qua parliamo proprio del suo campo di google: quando si pensa a RICERCA e MAPPE è difficile non pensare subito a google.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37143
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine 7,4 kW Lidl Tortona AL Via Postumia 26

Messaggio da marco »

Oh, sarà come sarà, noi comunque andiamo avanti, almeno fino a quando non si smetterà di estrarre e bruciare l'ultimo goccio di petrolio (tempo mi sa che ne abbiamo :-D)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Colonnine 7,4 kW Lidl Tortona AL Via Postumia 26

Messaggio da marcober »

mi pare su Nextcharge manchi...se qualcuno che "lo sa fare" può caricarla...io sono un pò impedito... su Openc esiste...
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37143
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine 7,4 kW Lidl Tortona AL Via Postumia 26

Messaggio da marco »

marcober ha scritto:mi pare su Nextcharge manchi...se qualcuno che "lo sa fare" può caricarla...io sono un pò impedito... su Openc esiste...
ok, faccio tutto io fra poco: sto ripassando ed inserendo tutte le mie passate, ad aggiornando quelle presenti. Metto in scaletta queste e quelle che vengono aggiornate, che compaiono nel riquadro di destra alta del forum
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37143
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine 7,4 kW Lidl Tortona AL Via Postumia 26

Messaggio da marco »

mi serve però almeno una foto e le coordinate... giusto per non scopiazzare dalle app, ammesso che ci siano
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Colonnine 7,4 kW Lidl Tortona AL Via Postumia 26

Messaggio da marcober »

purtroppo non ne ho...appena posso le faccio...
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Colonnine 7,4 kW Lidl Tortona AL Via Postumia 26

Messaggio da marcober »

se si puo leggee le coordinate da googlemap, te le rilevo...
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37143
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine 7,4 kW Lidl Tortona AL Via Postumia 26

Messaggio da marco »

Qualcuno mi ha appena fatto una segnalazione in privato, che riporto qui:
confermo quanto già detto in precedenza ad altri: sono installate e accese MA NON SONO OPERATIVE.

non è vero quindi quello che hanno scritto sul forum elettrico " ....per ora la attivano gratuitamente loro con la tessera ..."
http://www.forumelettrico.it/forum/colo ... t1521.html
FATE ATTENZIONE perchè con queste informazioni qualcuno rischia di rimanere a piedi.
forse sarebbe meglio che qualcuno scrivesse un post per chiarire l'equivoco.

ho parlato di persona con uno dei dipendenti. nella sostanza, le tessere originali sono andate smarrite.
hanno contattato i colleghi de LIDL di Ovada per farsene prestare una, ma pare che non siano compabili e debbano essere ricodificate delle nuove tessere direttamente dal fornitore (e mi han detto che devono arrivare ... dalla Germania?!?). ecco perchè in precedenza mi avevano detto di averle ordinate.

cmq sono in contatto con loro, appena gli arrivano queste benedette nuove tessere mi avviseranno. fino ad allora, le colonnine LIDL di Tortona NON SONO OPERATIVE.
Se qualcuno in zona può verificare, così da capire come muoverci.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Colonnine 7,4 kW Lidl Tortona AL Via Postumia 26

Messaggio da marcober »

questa settimana non riesco..ma sabato vado a vedere...
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/

Rispondi

Torna a “Alessandria”