Promozione Citroën C-Zero Seduction in offerta a 12,950 €

L'auto 100% elettrica di Mitsubishi e rimarchiata da Citroën come C-Zero e da Peugeot come iOn
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
giabon
★★★★ Esperto
Messaggi: 2192
Iscritto il: 08/02/2020, 9:57
Località: Torino
Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB

Promozione Citroën C-Zero Seduction in offerta a 12,950 €

Messaggio da giabon »

Ho visto che sul sito Citroen c'è una promozione che abbatte il prezzo della CZero Seduction: QUI
Dettaglio dell'offerta

Listino 30.965€
Sconto 18.015€
Prezzo in promozione 12.950€

Se è un prezzo senza incentivi si può dire che è inziata l'era delle svendite? D'accordo che fa pochi km ma è una utilitaria da città, per un uso solo cittadino potrebbe essere ideale per tanti. Che ne dite?

Inizio ad autorispondermi: il prezzo è ottenuto già calcolando gli incentivi :| quindi per chi no nha un'auto da rottamare la situazione è ben diversa... non mi sembra il massimo come comunicazione.

Leggo la nota informativa:
Offerta promozionale esclusi IPT, Kit sicurezza + contributo PFU e bollo su dichiarazione di conformità, al netto dell’ “Incentivo Concessionarie Citroën”.
Esempio su CITROËN C ZERO FULL ELECTRIC SEDUCTION a partire da 12950€. IVA e messa su strada incluse. Offerte promozionali valide in caso di permuta o rottamazione riservate a Clienti privati per contratti stipulati entro il 6 aprile 2020 e immatricolazione entro il 30 aprile 2020 presso le Concessionarie Citroën che aderiscono all’iniziativa, non cumulabili con altre iniziative in corso e fino ad esaurimento stock. Prezzo scontato valido in caso di rottamazione di un veicolo Euro 1, 2, 3 o 4, inclusi gli incentivi statali di 6.000€ di cui all’art. 1 commi 1031 e ss. della L. n. 145/18 ed i vantaggi Citroën.


Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC

Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Promozione Citroën C-Zero Seduction in offerta a 12,950 €

Messaggio da Kimera »

Allora non ha speranza.
A quel prezzo è ovvio che l'utenza preferisce acquistare la e-Up 32kWh con batteria più grande (più del doppio), tante funzioni in più (inclusi gli Adas che la C-Zero non ha, neanche cruise control) e un bagagliaio leggermente più grande.

Insomma, a quel prezzo, la C-Zero perde su tutti fronti.
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
Avatar utente
giabon
★★★★ Esperto
Messaggi: 2192
Iscritto il: 08/02/2020, 9:57
Località: Torino
Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB

Re: Promozione Citroën C-Zero Seduction in offerta a 12,950 €

Messaggio da giabon »

Sono d'accordo che a livello di batteria non c'è storia...
Far uscire comunque questi prezzi dà segnali importanti per il mercato dell'elettrico visto che ultimamente le auto (anche utilitarie) hanno sparato i prezzi alle stelle. Ci vedo la parte positiva :)
Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC
Alewhatsup
★★★ Intenditore
Messaggi: 526
Iscritto il: 12/07/2019, 18:57
Località: Treviso
Veicolo: Leaf 3.0

Re: Promozione Citroën C-Zero Seduction in offerta a 12,950 €

Messaggio da Alewhatsup »

Kimera ha scritto:Allora non ha speranza.
A quel prezzo è ovvio che l'utenza preferisce acquistare la e-Up 32kWh con batteria più grande (più del doppio), tante funzioni in più (inclusi gli Adas che la C-Zero non ha, neanche cruise control) e un bagagliaio leggermente più grande.

Insomma, a quel prezzo, la C-Zero perde su tutti fronti.

Scusate, non ho ancora fatto un giro per i concessionari per cambiare la mia seconda auto di famiglia in una elettrica (cosa che però farò molto presto). Ma la E-UP si porta a casa a queste cifre con gli incentivi nazionali?
Ho una euro 4 da rottamare, quindi la potrò portare a casa a circa 12.000€ netti?
FV 4.35 kWp - Nissan Leaf 3.0 - Riscaldamento e raffreddamento a PDC
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8387
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Promozione Citroën C-Zero Seduction in offerta a 12,950 €

Messaggio da pIONiere »

Ho letto che la produzione della C-Zero e iOn e' stata terminata definitivamente nel mese di marzo, perciò si tratta semplicemente della svendita degli ultimi esemplari prodotti.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style

paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5671
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020

Re: Promozione Citroën C-Zero Seduction in offerta a 12,950 €

Messaggio da paskyu »

Alewhatsup ha scritto: Scusate, non ho ancora fatto un giro per i concessionari per cambiare la mia seconda auto di famiglia in una elettrica (cosa che però farò molto presto). Ma la E-UP si porta a casa a queste cifre con gli incentivi nazionali?
Ho una euro 4 da rottamare, quindi la potrò portare a casa a circa 12.000€ netti?
No, ma ci vai vicino.
Senza accessori e con vernice di serie (mi sembra azzurro pastello ma non vorrei dire una scemata, non ricordo qual'era), sei sui 15000€.
Io con Sound Pack (4 altoparlanti aggiuntivi), Winter Pack (sedili riscaldabili, parabrezza riscaldabile) e vernice metallizzata 16000€ tondi. Incentivo di 6000€ compreso.

Ciao
Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP, FV da 11kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8387
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Promozione Citroën C-Zero Seduction in offerta a 12,950 €

Messaggio da pIONiere »

Kimera ha scritto:A quel prezzo è ovvio che l'utenza preferisce acquistare la e-Up 32kWh con batteria più grande (più del doppio), tante funzioni in più (inclusi gli Adas che la C-Zero non ha, neanche cruise control) e un bagagliaio leggermente più grande.
In realtà la C-Zero ha diverse funzioni/dotazioni che la e-up non offre neanche come optional:
- gli specchietti che si piegano elettricamente (molto pratici nei centri urbani)
- i finestrini posteriori elettrici
- la posizione di guida piu' alta con una visibilità migliore
- l'illuminazione interna centrale che illumina pure i sedili posteriori (la e-up dietro e' buia)
- i poggiatesta anteriori aggiustabili (sulla e-up sono fissi)
- la trazione posteriore (sulle elettriche e' un vantaggio notevole, pure sulla neve)
- i fendinebbia
- lo specchio nel parasole lato guida (essenziale per la maggior parte delle donne ;) )
- il raffreddamento della batteria con aria condizionata durante la ricarica veloce (niente rapidgate)
- il raggio di sterzata inferiore
- niente lamiere nude nell'abitacolo (nella e-up invece abbondano, pure nel bagagliaio dove si graffiano facilmente)

Se invece di terminare la produzione avessero aggiornato la C-Zero/iOn con un batteria di dimensioni simili a quella della e-up, l'avrei ordinata subito al posto della Citigo.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4391
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Promozione Citroën C-Zero Seduction in offerta a 12,950 €

Messaggio da frank »

pIONiere ha scritto:
Tutto condivisibile.
Una auto con progetto di 10 anni con dotazioni che ai tempi si sognavano per auto della categoria.
Aggiungiamoci anche:
- i vetri posteriori oscurati
- le ultime prodotte che hanno in stock sono spesso con sedile riscaldato
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Promozione Citroën C-Zero Seduction in offerta a 12,950 €

Messaggio da mirko2016 »

Beh la up non la prenderai a 12000 ma nemmeno la czero, alla fine da 12950 arriverai a 13500....la citigo a 15000 circa la hai full, idem per la mii.. saranno massimo 2000€ di differenza...

Però la citigo ha già i fendinebbia ad esempio...

Solo che è da fine primavera/inizio estate dello scorso anno, o forse più ancora, che leggo che stanno terminando le scorte: allora o hanno prodotto davvero troppe auto oppure non sanno nemmeno loro cosa fare. In effetti abbandonare il segmento sarebbe assurdo, ma forse il progetto non riescono ad aggiornarlo adeguatamente (o non possono? Di chi è, Mitsubishi o gruppo PSA?) e si vorranno concentrare su qualcosa di nuovo?
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
Alewhatsup
★★★ Intenditore
Messaggi: 526
Iscritto il: 12/07/2019, 18:57
Località: Treviso
Veicolo: Leaf 3.0

Re: Promozione Citroën C-Zero Seduction in offerta a 12,950 €

Messaggio da Alewhatsup »

paskyu ha scritto:
Alewhatsup ha scritto: Scusate, non ho ancora fatto un giro per i concessionari per cambiare la mia seconda auto di famiglia in una elettrica (cosa che però farò molto presto). Ma la E-UP si porta a casa a queste cifre con gli incentivi nazionali?
Ho una euro 4 da rottamare, quindi la potrò portare a casa a circa 12.000€ netti?
No, ma ci vai vicino.
Senza accessori e con vernice di serie (mi sembra azzurro pastello ma non vorrei dire una scemata, non ricordo qual'era), sei sui 15000€.
Io con Sound Pack (4 altoparlanti aggiuntivi), Winter Pack (sedili riscaldabili, parabrezza riscaldabile) e vernice metallizzata 16000€ tondi. Incentivo di 6000€ compreso.

Ciao
Non male, magari formule di finanziamento con riacquisto?
FV 4.35 kWp - Nissan Leaf 3.0 - Riscaldamento e raffreddamento a PDC

Rispondi

Torna a “Mitsubishi i-MiEV, Citroën C-Zero e Peugeot iOn”