Power Cruise Control finalmente in test I-MiEV,C-Zero e iOn

Power Cruise Control è un ecosistema di applicazioni per veicoli elettrici con cui si è sempre sicuri di raggiungere la destinazione con l'energia che si ha a disposizione.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37143
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Power Cruise Control finalmente in test I-MiEV,C-Zero e iOn

Messaggio da marco »

Kimera ha scritto:Un app che costa 36€ quando tutte le app dello store di Google costano massimo 9-10€, è del tutto sproporzionato
Ogni volta torna fuori questo discorso: ma qualcuno viene obbligato a comprare l'app? Sembra che ci sia chi la vuole a tutti i costi ma non può permettersela, ed allora gli da contro, ma ovviamente non può essere così.

Se io non avessi quest'app avrei già dovuto cambiare auto, oppure non fare i viaggi che faccio: invece con un'autonomia sotto i 100 km mi faccio dei viaggi di qualche centinaia di km senza problemi e senza ansia d'autonomia.

Questo vale 36 € ? Per me si, perché l'alternativa sarebbe aggiungerne 10k per prendere un'auto più performante, e forse con auto nuova ma senza il PCC avrei più difficoltà di viaggiare che ora.
Se non avete 36 € da spendere non compratela, ma non diciamo che non li vale perché vale invece "molto" di più.


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Power Cruise Control finalmente in test I-MiEV,C-Zero e iOn

Messaggio da mirko2016 »

Poi non dimentichiamo economia di scala...
Una app dello store che si rivolge a un pubblico così limitato come i possessori di leaf e Zoe ....dai è diverso da angry birds!
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
Power_Leo
★★★ Intenditore
Messaggi: 164
Iscritto il: 08/05/2018, 17:47

Re: Power Cruise Control finalmente in test I-MiEV,C-Zero e iOn

Messaggio da Power_Leo »

Kimera ha scritto:Non penso proprio che ci sia chissà quale mole di lavoro per poter adattare un app già scritta e compilata solo per un auto diversa.

E poi, non sono d'accordo con il discorso che un possessore di auto da 15.000-20.000€ possa permettersi o meno una spesa di 36€ di app perché a questo punto tutti i possessori di un'immobile da 250.000€, perché si dovrebbero lamentare di un auto che costi 48.500€ come la Model 3?

Il valore di un bene (virtuale o fisico) non la fa la cifra assoluta in se ma, quella relativa alla sua categoria.

Un app che costa 36€ quando tutte le app dello store di Google costano massimo 9-10€, è del tutto sproporzionato.
Un auto elettrica che costa la media di 30.000€ rispetto ad un auto endotermica che costa 10.000-15.000€, è del tutto sproporzionato.
Un immobile che costa la media di 700.000€-1.000.000€ ad una media di 200.000€, è del tutto sproporzionato.

Non mischiamo le pere con le mele.

Conclusione:
Non solo devo comprare un app che costa più di tutte le altre app dello store di Google messe insieme ma, devo anche ripetere l'acquisto per ogni auto che posseggo o per ogni auto che cambio?
Vi sembra tutto normale?

P.s. Vabbè che ormai i navigatori ormai stanno implementando le funzioni del Pcc, così come la Model3 ha già il suo implementato e gli ultimi TomTom hanno anche loro implementato questa funzione nella nuova Zoe 50.
Diciamo che non durerà molto...
Bello leggere di problemi legati al prezzo e alla modalità distributiva, sarebbe peggio se leggessi di clienti utenti scontenti dei servizi offerti.

https://play.google.com/store/apps/deta ... _ion_imiev
Diego
★★★ Intenditore
Messaggi: 714
Iscritto il: 30/11/2017, 3:17

Re: Power Cruise Control finalmente in test I-MiEV,C-Zero e iOn

Messaggio da Diego »

quali navigatori implementano e funzioni di PCC?
quindi un navigatore connesso con l auto, che implementa le colonnine e ti permette di utilizzare effettivamente tutta l energia dell auto anche quella nascosta...
se così fosse chiedo i danni a Power_Leo ahahahaahahah

scherzi a parte non scriviamo cavolate. PCC è unica e neppure il navigatore tesla è ai livelli di PCC (ho M3...non parlo tanto per).

il lavoro che c'è dietro allo sviluppo dell app credo non lo conosca nessuno tranne gli sviluppatori stessi quindi se un app "pare" troppo costosa non la si acquista senza lamentarsi secondo me...

io non vado in ogni pizzeria a lamentarmi se la margherita costa troppo o troppo poco. se ti serve PCC lo acquisti se non ti serve fai a meno...

colgo l occasione per fare i complimenti a tutto lo staff di PCC che come sempre realizza degli ottimi strumenti per tutti !!!
FV 12.24 kWp + accumulo 6.6 kWh > Bici elettrica CMS-F16 (3.000 km/anno) > C-Zero del 2015 (15.000 km/anno) > Model 3 LR AWD (50.000 km/anno)

Rispondi

Torna a “Power Cruise Control (PCC)”