Power Cruise Control - PCC : l'App che estende l'autonomia

Ogni strumento utile per ricercare colonnine di ricarica e/o programmare viaggi col PC o con lo SmartPhone.
Mmeacci

Re: Power Cruise Control - PCC : l'App che estende l'autonomia

Messaggioda Mmeacci » 14/03/2019, 20:48

marcober ha scritto:no problem..un muletto Android usato si trova per poco , no?

Android a casa mia non c’è ne sono, ne ho comperato uno a 80€ nuovo, uno Huawei Onor 7A , per quello che l’ho pagato ha tutto, e credo che sia più che sufficiente per il suo utilizzo.

Comunque spero che la versione per IOS segua a breve tempo, sarò io, ma proprio non mi ci ritrovo......

Marco Meacci

Twizy 80- Zoe 40Kwh - Airwheell Q3

andbad

Messaggioda andbad » 15/03/2019, 0:18

Mmeacci ha scritto:
marcober ha scritto:no problem..un muletto Android usato si trova per poco , no?

Android a casa mia non c’è ne sono, ne ho comperato uno a 80€ nuovo, uno Huawei Onor 7A , per quello che l’ho pagato ha tutto, e credo che sia più che sufficiente per il suo utilizzo.

Comunque spero che la versione per IOS segua a breve tempo, sarò io, ma proprio non mi ci ritrovo......

Leo dice che preferisce portare PCC su altri modelli di auto, piuttosto che su iOS.
Io la penso diversamente, ma non sono io lo sviluppatore :lol:

By(t)e
eVe: electric vehicle eVe
Leaf 30kWh 2016 powered by Power Cruise Control

marco
Amministratore
Veicolo: Nissan Leaf
Contatta:

Messaggioda marco » 15/03/2019, 7:29

Quelli con iOS sono ormai una piccola percentuale, da quello deriva forse il ragionamento di Leonardo: quello però che deve considerare è che quella piccola parte corrisponde spesso a quella che più spende in app
Nissan Leaf 24 kWh > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

andbad

Messaggioda andbad » 15/03/2019, 8:36

marco ha scritto:Quelli con iOS sono ormai una piccola percentuale, da quello deriva forse il ragionamento di Leonardo: quello però che deve considerare è che quella piccola parte corrisponde spesso a quella che più spende in app

Beh... iOS rappresenta il 26% degli smartphone, non propriamente piccola.
E come dici giustamente tu, il 74% dei download a pagamento è iOS.

Quindi se dovessi sviluppare un'app gratis che si regge sulla pubblicità, avrebbe senso svilupparla prima su Android. Ma se voglio vendere un app (che non costa poi pochissimo) avrebbe molto più senso farla su iOS.

Però questi sono meri dati statistici, sicuramente ci sono anche altre componenti da considerare: costi di sviluppo, compatibilità, competenze, ecc...

By(t)e

marco
Amministratore
Veicolo: Nissan Leaf
Contatta:

Messaggioda marco » 15/03/2019, 9:13

Io sapevo meno, metà di quanto dici tu: da una veloce ricerca in rete ho trovato questo articolo, non recentissimo visto che si riferisce al q2 2018, ma parla di meno del 12% ad Apple > https://www.hdblog.it/2018/09/24/androi ... o-q2-2018/
Giustamente poi, come di dici tu, fare un app per un altro sistema operativo non è mero un duplicato ma è molto più complesso. Chiediamo lumi a Leonardo?
Nissan Leaf 24 kWh > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

Power_Leo

Messaggioda Power_Leo » 15/03/2019, 9:23

Arriverà, anzi già c'è, la scelta è stata quella di fare viaggiare anche le ZOE con Android aggiornando tutte le versioni Power Cruise Control ad oggi disponibili su PlayStore:
Leaf 24 30
Leaf 40
e-NV200 24 40
ZOE 22 41 all models
Almeno fino al #MultiCharge e stato RealTime dei connettori di ricarica verso cui stiamo viaggiando.
Le prossime pubblicazioni e aggiornamenti saranno ancora più sorprendenti, viaggiare in elettrico sarà più facile che mai.

andbad

Messaggioda andbad » 15/03/2019, 10:29

marco ha scritto:Io sapevo meno, metà di quanto dici tu: da una veloce ricerca in rete ho trovato questo articolo, non recentissimo visto che si riferisce al q2 2018, ma parla di meno del 12% ad Apple > https://www.hdblog.it/2018/09/24/androi ... o-q2-2018/
Giustamente poi, come di dici tu, fare un app per un altro sistema operativo non è mero un duplicato ma è molto più complesso. Chiediamo lumi a Leonardo?

Percentuali di adozione dei SO per smartphone in Italia:
http://gs.statcounter.com/os-market-share/mobile/italy

By(t)e

Mmeacci

Messaggioda Mmeacci » 15/03/2019, 10:32

Power_Leo ha scritto:Arriverà, anzi già c'è, la scelta è stata quella di fare viaggiare anche le ZOE con Android aggiornando tutte le versioni Power Cruise Control ad oggi disponibili su PlayStore:
Leaf 24 30
Leaf 40
e-NV200 24 40
ZOE 22 41 all models
Almeno fino al #MultiCharge e stato RealTime dei connettori di ricarica verso cui stiamo viaggiando.
Le prossime pubblicazioni e aggiornamenti saranno ancora più sorprendenti, viaggiare in elettrico sarà più facile che mai.

Due domande: ancora non vedo pubblicata la versione per la Zoe.... quando ho letto il tuo post (Zoe all Models) ho pensato fosse disponibile, mi sono fiondato ad accendere il telefono Android... , non c’è ancora o è un mio problema?

Seconda domanda: ho visto che sulla versione per la Nissan ci sono solo le stazioni EVA, quindi quelle rapide, ha senso perché la Nissan non carica a 22 kWh sulle AC, la versione per la Zoe comprenderà tutte le stazioni Enelx, visto che di fatto alla Zoe non cambia nulla in tempi di ricarica anche sulle Pole.
Marco Meacci

Twizy 80- Zoe 40Kwh - Airwheell Q3

andbad

Messaggioda andbad » 15/03/2019, 10:56

Io mi permetto di dire anche questo: fare una versione per ogni auto è una perdita di tempo (anche se immagino sia fonte di maggiori guadagni).
Se fai una modifica ad una versione, devi poi riportarla su tutte le versioni. E poi ripubblicarle tutte. E se trovi un bug, ricominciare da capo.

Sarebbe molto più semplice e meno frammentario avere una versione di PCC unica che supporta tutti i modelli: è vero che chi cambia auto non ti compra la nuova versione, ma ogni quanto succede? 5-10 anni? Ne vale la pena?

By(t)e

Power_Leo

Messaggioda Power_Leo » 15/03/2019, 11:25

Lo sarà a breve, questione di ore...
Appena disponibile lo twitto ;-) @Power_Cruise

Ogni macchina è diversa da l'altra, ognuna le sue eccezioni, ad oggi fare una sola versione sarebbe più complicato di farne molte

Torna a “Strumenti e Apps”