Buongiorno, Intanto vi ringrazio per l'interessamento a #PowerCruiseControl che ricordo è inutilizzabile senza una #RangeAnxietyPatch e l'App implementativa.
Scusate, ma la premessa è d'obbligo !!
Aspetto fondamentale è che il sistema di guida PCC non interferisce con la macchina quindi sono da escludersi limitazioni della garanzia batteria.
I veicoli elettrici -tutti- hanno una limitata autonomia dovuta alla "limitata" capacità della batteria, La domanda è: perché non utilizzarla tutta?
Perché dobbiamo diventare un secondo BMS che la protegge? Già ce n'è uno che si preoccupa di evitare gli stati limite pericolosi per il degrado fisico della chimica interna, durante la carica e durante la scarica fino alla tartaruga, che ricordo essere la condizione per cui una o più Celle sono scese sotto la tensione minima consentita.
Perché dobbiamo ulteriormente limitare la percorrenza chilometrica della nostra auto, non sfruttando il 98% dell'energia disponibile?
L'app serve proprio a questo: assistere e guidare fino al completo utilizzo dell'energia.
Ognuno di noi è arrivato almeno una volta fino al limite e non è un'esperienza piacevole se fatta in un itinerario sconosciuto. PowerCruiseControl, a differenza del sistema di bordo, conosce l'itinerario che stiamo affrontando e segnala per mezzo dell' #HeavenHellindicator il corretto mantenimento della strategia.
PowerCruiseControl è uno strumento di guida che suggerisce varie strategie quando possibile, sta poi al conducente selezionare quella che più preferisce, raggiungendo la destinazione con lo stato di carica prescelto.
Provo ad allegare due foto per chiarire A cosa serve la patch...
- Con #RangeAnxietyPatch
- IMG_20180506_212109.jpg (109.57 KiB) Visto 5832 volte
- Senza #RangeAnxietyPatch
- IMG_20180506_212119.jpg (113.17 KiB) Visto 5832 volte
... Grazie per l'attenzione
Leonardo
Range Anxiety Patcher