I preordini per la Volkswagen ID.3 inizieranno a marzo

Volkswagen ID.3 sarà disponibile in versioni a scalare per autonomia: 550 km, 450 km e 330 km
EmilianoMontanari

Re: I preordini per la Volkswagen ID.3 inizieranno a marzo

Messaggioda EmilianoMontanari » 06/11/2019, 17:38

https://www.greenstart.it/volkswagen-id ... agli-19246

Inizieranno marzo e sembra non si potrà avere prima del 2021… Veramente pazzesco io non riesco ad acquistare auto in questo modo. Piuttosto mi guarderò intorno per qualcos’altro…

VW e-Up! 2020 - Costa Azul - Wallbox Pulsar plus

simo88

Messaggioda simo88 » 06/11/2019, 17:47

EmilianoMontanari ha scritto:https://www.greenstart.it/volkswagen-id3-ordine-prenotazione-dettagli-19246

Inizieranno marzo e sembra non si potrà avere prima del 2021… Veramente pazzesco io non riesco ad acquistare auto in questo modo. Piuttosto mi guarderò intorno per qualcos’altro…

Non hai già preso una up? :lol:

Comunque come le prime tesla, aprivano una sorta di prenotazione (prebookers nell'articolo) loro saranno quelli a cui arriverà l'auto nel 2020, certo che 620 su 500 auto assegnate per l'italia :shock: , se uno voleva avere qualche speranza per gli incentivi doveva essere uno dei primi, condivido il fatto che cosi è molto rischioso a questo punto, è meglio optare per un auto come la e-corsa o 208

EmilianoMontanari

Messaggioda EmilianoMontanari » 06/11/2019, 18:54

simo88 ha scritto:
EmilianoMontanari ha scritto:https://www.greenstart.it/volkswagen-id3-ordine-prenotazione-dettagli-19246

Non hai già preso una up? :lol:

Comunque come le prime tesla, aprivano una sorta di prenotazione (prebookers nell'articolo) loro saranno quelli a cui arriverà l'auto nel 2020, certo che 620 su 500 auto assegnate per l'italia :shock: , se uno voleva avere qualche speranza per gli incentivi doveva essere uno dei primi, condivido il fatto che cosi è molto rischioso a questo punto, è meglio optare per un auto come la e-corsa o 208

In prospettiva cambierò anche la prima macchina...
VW e-Up! 2020 - Costa Azul - Wallbox Pulsar plus

simo88

Messaggioda simo88 » 06/11/2019, 19:07

EmilianoMontanari ha scritto:In prospettiva cambierò anche la prima macchina...

Gli incentivi statali sono usufruibili solo una sola volta o potresti fare un'altra domanda?

Beh come prima macchina ora la scelta è dura devo dire che corsa e 208 sono proprio belle, la ID purtroppo si farà attendere :? , Model 3 SR ha ancora un prezzo alto nonostante gli incentivi

mirko2016

Messaggioda mirko2016 » 25/12/2019, 0:49

Controllato ora, le prenotazioni sono chiuse. Non avevano realmente raggiunto il numero a settembre come comunicato, infatti sono state aperte fino poco fa (c'è post di Marchesi che la ha prenotata a fine novembre)... comunque dopo che hanno fatto chiarezza sulle dotazioni, o meglio sono ritornati sui loro passi e hanno detto che su tutte il livello due sarebbe stato di serie, hanno iniziato a raggiungere i numeri prefissati.
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool

mandaro

Messaggioda mandaro » 25/12/2019, 8:54

Resta il fatto, non solo per le auto elettriche ma per qualsiasi acquisto in generale, che questa storia dei pre-ordini (di prodotti ancora in parte sconosciuti, sia nella sostanza che nelle effettive tempistiche) è abbastanza paradossale e dimostra, a mio modesto avviso, quanto le nostre menti, per quanto in buonissima fede, siano facilmente soggette ai condizionamenti pubblicitari.

Questa discussione, aperta quasi un anno fa con un "inizieranno a marzo" (2019) e tuttora... irrisolta con recenti messaggi del tipo "Inizieranno a marzo [2020] e sembra non si potrà avere prima del 2021", mi sembra oltremodo significativa.

Già può essere insidioso il classico "ordine", che da sempre non mette al riparo da attese molto più lunghe del previsto o del "promesso". Il pre-ordine si spinge oltre, sposta l'asticella a un livello superiore e mi sembra una cosa squisitamente commerciale, nel senso di "marketing", promozione, creazione di attese, alimentazione di un senso di "vicinanza al traguardo" che non corrisponde affatto alla realtà delle cose. Seguendo tale "logica" si potrebbe anche inaugurare la... prenotazione del pre-ordine e così via.

Anche perché non va dimenticato che non stiamo parlando di acquisti unici e irripetibili, come ad es. i biglietti per rari eventi sportivi o di spettacolo (dove se non riesci a comprare perdi l'opportunità per sempre), ma di prodotti dei quali si prevede, QUANDO finalmente sarà il momento, una produzione massiccia con diffusa disponibilità.

PS. A scanso di equivoci, NON sto affatto polemizzando con chi, sull'onda di sincero interesse ed entusiasmo, ha aderito alle suddette proposte commerciali. Sto polemizzando (parecchio), caso mai, con le proposte stesse, che mi sembrano in larga misura una presa in giro. Quando HAI il prodotto pronto, finito, oggettivamente vendibile e consegnabile, inizi a venderlo.

carlo.marchesini

Messaggioda carlo.marchesini » 25/12/2019, 9:24

Salve a tutti,
dopo il preordine sono stato contattato da un Assistent che mi seguirà passo passo nella consegna della macchina.
Fino ad anno nuovo non ho comunicazioni su allestimenti e specifiche tecniche dettagliate (...io per esempio sono interessato al caricatore da 125kw sulla 58 kwh...a quel punto avrei una macchina per me funzionalmente analoga ad un 77kWh....tanto io nei lunghi viaggi autostradali...dopo 250/300 km preferisco fermarmi...e di colonnine Ionity ne troverò sempre più...già oggi arrivo in Austria o a Nizza senza problemi).
Prima di Natale mi hanno mandato una mail in cui richiedevano una generica dichiarazione di intenti quanto a colore e pacco batterie...immagino esclusivamente a fini statistici.
Ciò detto non ho alcun dubbio sulla bontà del prodotto (inclusa autonomia e velocità di ricarica) sia perchè vengo da una esperienza assolutamente positiva con la e-up! sia perchè penso che un primario gruppo automobilistico mondiale non investa a caso miliardi per una piattaforma elettrica in cui ogni dettaglio è appositamente progettato per la migliore efficienza possibile.
Vediamo gli sviluppi...intanto vado avanti con la e-up! senza alcun problema e senza alcuna fretta...non mi sono neanche accorto che da un mese la mia famiglia non ha più alcuna auto a combustione...la circostanza è motivo di soddisfazione e orgoglio.
Cari saluti
Ultima modifica di carlo.marchesini il 25/12/2019, 11:14, modificato 1 volta in totale.

aventuri
Veicolo: eGolf

Messaggioda aventuri » 25/12/2019, 10:21

carlo.marchesini ha scritto:Salve a tutti,
dopo il preordine sono stato contattato da un Assistent che mi seguirà passo passo nella consegna della macchina...
...sia perchè penso che un primario gruppo automobilistico mondiale non investa miliardi per una piattaforma elettrica in cui ogni dettaglio è appositamente progettato per la migliore efficienza possibile.

In effetti sulla piattaforma MEB in generale e sulla ID.3 in particolare, x il mercato UE, la VW si gioca gran parte del recupero di credibilità dopo le truffe del diesel, dove ha fatto il capro espiatorio.

Personalmente ho grande fiducia che Diess personalmente abbia fatto all-in su questa transizione..

Ma voglio vedere centinaia di migliaia di ID.3 sulle strade ed entrare nella vita delle persone vere, prima possibile!

Speriamo che il 2020 mantenga quello che è stato promesso
driving eGolf.. it was time! :-)

mirko2016

Messaggioda mirko2016 » 25/12/2019, 20:03

Io la penso come mandaro sui pre ordini e penso ancora peggio che Volkswagen si sia giocata in parte della credibilità, almeno da parte mia mi ha schifato il giochetto che hanno fatto a inizialmente lasciare circolare voci su prezzi della mid range e su allestimenti per poi aprire i preordini senza dire nulla sull'auto. Hanno inizialmente lasciato intendere che la 1st edition avesse adas solo nella versione top mentre le altre non avrebbero avuto ad esempio il Cruise adattivo. Hanno mostrato una vettura con plastiche economiche. A quel punto vedendo che gli ordini non avevano raggiunto nei tempi previsti le 30000 unità per le 1st (fino a qualche giorno fa ancora era ordinabile, quindi di fatto non avevano raggiunto il numero), verso i primi di dicembre (presumo anche a seguito di tutti quelli che hanno ritirato il pre ordine) hanno ritrattato e hanno detto che le plastiche non sarebbero state economiche (dicevano che erano economiche perché non erano esemplari per la produzione ma solo per il salone), e che invece la guida di livello 2 era di serie su tutti i modelli 1st.
A sto punto mi era venuto in mente verso i primi di dicembre di puntare alla ID.3, tanto i 1000€ te li potevano rimborsare, ma poi ho pensato che non mi è piaciuta questa gestione che hanno usato i preordini per vedere quanto eravamo disposti a pagarla e per vedere quanto potevano risparmiare sulla vettura, allora ho evitato per tale motivo.

Comunque per la id.3 chi ha preordinato lo ha fatto perché hanno lasciato intendere che la versione 1st costasse meno e fosse più ben equipaggiata (poi bisogna vedere), oltre al rischio che le consegne delle non 1st andassero troppo in là.
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool

Torna a “Volkswagen ID.3”