I preordini per la Volkswagen ID.3 inizieranno a marzo

Volkswagen ID.3 sarà disponibile in versioni a scalare per autonomia: 550 km, 450 km e 330 km
berpaniz

I preordini per la Volkswagen ID.3 inizieranno a marzo

Messaggioda berpaniz » 27/01/2019, 13:15

Un concessionario mi ha detto che i preordini inizieranno a Marzo.

Così in pratica fra poco ci si troverà davanti alla scelta, a parità di prezzo, di un pre ordine su una ID o un ordine su e-Golf, due auto che dal punto di vista tecnologico sono distanziate da un abisso.

Tra l'altro quest'anno uscirà la Golf 8, o adesso uno dovrebbe prendersi un e-Golf che rischia di diventare obsoleta da qui ad 1 anno per la parte elettrica, ma anche che è già obsoleta nel 2019 per la parte meccanica/allestimenti rispetto alla Golf 8.

Così l VW non rischia di lasciar scoperto il mercato dell'elettrico per un anno intero?

mirko2016

Re: I preordini per la Volkswagen ID.3 inizieranno a marzo

Messaggioda mirko2016 » 27/01/2019, 15:52

Unica via mettere scontistica maggiore. E sulla e golf può farlo, se vediamo il prezzo richiesto in confronto a altri modelli da BMW (giustificato da telaio in carbonio motore e dotazioni di nicchia) a Nissan (caratteristiche superiori cm batteria e tecnologia a prezzi inferiori)
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool

Deen

Messaggioda Deen » 28/01/2019, 12:55

berpaniz ha scritto:Tra l'altro quest'anno uscirà la Golf 8, o adesso uno dovrebbe prendersi un e-Golf che rischia di diventare obsoleta da qui ad 1 anno per la parte elettrica, ma anche che è già obsoleta nel 2019 per la parte meccanica/allestimenti rispetto alla Golf 8.

Non mi pare obsoleta... poi tutto dipende dal prezzo, inoltre se non sbaglio non è ancora stata annunciata una versione della Golf 8 elettrica, se non uscirà e usciranno solo modelli diversi potrebbe ancora avere un buon mercato...

berpaniz

Messaggioda berpaniz » 29/01/2019, 9:45

x Deen. La e-golf è molto bella ho fatto un test drive presso un concessionario, magari averla. Facevo un considerazione sulla stranezza di avere nel 2019 un e Golf 7 elettrica, quando esce una golf 8 endotermica, mi sembrava tempo fa di aver letto un articolo che forse la VW era tentata di fare una e-Golf 8 con 48 kwh, ma hanno rinunciato per l'eccessiva vicinanza con la ID, però così lasciano il mercato un po sguarnito proprio quest'anno che partono gli incentivi, va be che il nostro mercato conta come il due di picche per loro.

https://forums.redflagdeals.com/2019-vw ... y-2169686/

mirko2016

Messaggioda mirko2016 » 29/01/2019, 12:09

La Volkswagen ad oggi sta puntando molto più di ogni altra casa sull'eletttico secondo me (altre sono più avanti ora ma almeno non filtra molto su innovazioni particolari dedicate).
Ma sta, più o meno giustamente, puntando sul futuro e quindi si concentra sulla piattaforma MEB che le consentirà di abbattere i costi di costruzione domani, lasciando indietro quanto produce invece oggi.

Anche io non investirei in una golf8 elettrica fossi in loro, perché devono abbandonare la vecchia concezione e puntare sulle tecnologie che stanno sviluppando intorno alla MEB, sarebbe anche controproducente a livello di marketing far uscire ora un nuovo modello che non si sviluppi su quella piattaforma, quasi come affermare che in fondo non è così rivoluzionaria (e poco importa che non sia vero, quel che conta è il messaggio che arriva alla gente).

A fronte di questo hanno davanti la necessità (non è necessità nel vero senso della parola xk comunque vende tanto, ma la golf 8 vendera di certo di più) di rinnovo della golf 7 termica i cui numeri in confronto alla elettrica ammazzano ogni confronto economico.
Vendere meno per un anno (o chissà magari mettono più sconti, sarebbe una manna) in un mercato così marginale oggi, per essere pronti tra un anno è di certo la scelta che gli consentirà maggiori profitti.
La soluzione ottimale sarebbe uscire prima con la ID ma, anche ammesso fosse possibile, affrettare tutto produce rischio di maggiori errori di progettazione non corretti e rischierebbe nel caso di buttare un macigno all'immagine del MEB nell'opinione della gente.
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool

emacute

Messaggioda emacute » 31/01/2019, 12:34

Io sono fortemente scettico sui pre ordini della ID a marzo. Sta girando da dicembre per le stare sud africane. la strada è ancora lunga io ho letto e sentito dire da gente che lavora negli uffici di milano dell VW che i pre ordini inizieranno a novembre con consegne a marzo 2020.
Io credo aspetterò per vedere ho ancora un anno buono di macchina a gpl da sfruttare.
Come notizie io so che la macchina avrà diverse taglie di batterie e di conseguenza diverse autonomie e cioè un minimo di 330 km e un massimo di quasi 600 e un costo base intorno ai 28/30 mila euro.

Vedremo
Emanuele
La mia pagina FB con le prove delle auto elettriche e non solo
https://www.facebook.com/elettricaenergia/

kathy

Messaggioda kathy » 31/01/2019, 14:51

pre-ordine a Novembre e acquisto a Marzo 2020 cosa significa, usare gli incentivi (60M) del 2019 o i 70M del 2020?

emacute

Messaggioda emacute » 31/01/2019, 15:52

kathy ha scritto:pre-ordine a Novembre e acquisto a Marzo 2020 cosa significa, usare gli incentivi (60M) del 2019 o i 70M del 2020?

Questo non te lo so dire anche perché bisogna aspettare i decreti attuattivi per capire quali siano le regole per l'erogazione dell'incentivo. Se l'incentivo è erogato sul telaio della macchina allora devi aspettare di sapere il numero se invece basta fare l'ordine in concessionario allora si rientra in un' altra tempistica.
Da quello che so è che pare che VW voglia spingere assai sulla ID e sulla sua nuova piattaforma MEB quindi mi aspetto pezzi del 20% circa più bassi degli attuali Leaf o Kona.

In ogni caso credo che a novembre gli incentivi 2019 saranno finiti :cry:
Emanuele

Carlo

Messaggioda Carlo » 31/01/2019, 16:02

emacute ha scritto:Da quello che so è che pare che VW voglia spingere assai sulla ID e sulla sua nuova piattaforma MEB quindi mi aspetto pezzi del 20% circa più bassi degli attuali Leaf o Kona.

VW più economica di NISSAN e HYUNDAI? Dubito fortemente...

emacute

Messaggioda emacute » 31/01/2019, 16:05

Carlo ha scritto:
emacute ha scritto:Da quello che so è che pare che VW voglia spingere assai sulla ID e sulla sua nuova piattaforma MEB quindi mi aspetto pezzi del 20% circa più bassi degli attuali Leaf o Kona.

VW più economica di NISSAN e HYUNDAI? Dubito fortemente...

Be Carlo io mi baso sulle informazioni che ho raccolto in rete e che mi sono state passate da gente che lavora in VW poi se non sono vere non ci posso fare molto. Cmq in rete e su twitter gente di VW così ha dichiarato.
Emanuele

Torna a “Volkswagen ID.3”