Preferite usare Leaf in Eco, normale con o senza e-pedal?
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Re: Preferite usare Leaf in Eco, normale con o senza e-pedal?
@cipo80 Ti confermo che è regolabile in altezza, fai scorrere la mano sotto al volante, trovi un incavo e continua a scorrere, molto in basso all'altezza della presa OBD trovi la leva di sgancio per la regolazione.
Family Full Electric - Twingo ZE e Leaf e+
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Re: Preferite usare Leaf in Eco, normale con o senza e-pedal?
ciao
sono utente Leaf40 da un anno esatto.
17'000 km in un anno fatti tra autostrada e città.
Uso ECO, B, e-pedal sempre e, dove posso, cruise adattivo.
Ho il piede molto leggero e con questo setup mi trovo molto bene.
Non credo di essere di intralcio al traffico:
me ne accordo perchè non vengo mai sorpassato malamente con parolacce
Il consumo medio di 365 giorni è:
da CDB è 14.0 KWh/100 km
quello dalla colonnina è 17.0 KWh/100 km.
Sono d'accordo sul fatto che il recupero (in B) ha una efficacia parziale e che la migliore strategia per ridurre i consumi sia...non consumare.
Quindi guida predittiva, andare piano, veleggiare etc.. è probabile che siano più efficaci rispetto ad affidarsi unicamente alla rigenerazione in B.
Aggiungo che usare ECO, B, e-pedal:
-mi sembra che porti la esperienza di guida ad essere simile alla guida autonoma (per quello che si vede nei video in internet).
-mi sembra di essere più integrato nella normale circolazione rispetto ad usare tecniche avanzate di risparmio (che ho comunque, a volte, provato)..
ciao
sono utente Leaf40 da un anno esatto.
17'000 km in un anno fatti tra autostrada e città.
Uso ECO, B, e-pedal sempre e, dove posso, cruise adattivo.
Ho il piede molto leggero e con questo setup mi trovo molto bene.
Non credo di essere di intralcio al traffico:
me ne accordo perchè non vengo mai sorpassato malamente con parolacce
Il consumo medio di 365 giorni è:
da CDB è 14.0 KWh/100 km
quello dalla colonnina è 17.0 KWh/100 km.
Sono d'accordo sul fatto che il recupero (in B) ha una efficacia parziale e che la migliore strategia per ridurre i consumi sia...non consumare.
Quindi guida predittiva, andare piano, veleggiare etc.. è probabile che siano più efficaci rispetto ad affidarsi unicamente alla rigenerazione in B.
Aggiungo che usare ECO, B, e-pedal:
-mi sembra che porti la esperienza di guida ad essere simile alla guida autonoma (per quello che si vede nei video in internet).
-mi sembra di essere più integrato nella normale circolazione rispetto ad usare tecniche avanzate di risparmio (che ho comunque, a volte, provato)..
ciao
Leaf40 NLT - 51'700_[tot Km] 32'500_[miei Km] - CDB 13.8_[KWh/100km] - Spina 17.0_[KWh/100km]
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Re: Preferite usare Leaf in Eco, normale con o senza e-pedal?
E questo riguarda anche il riscaldamento, e soprattutto d'inverno e su tratte corte incide tantissimo sui consumi medi.TizioIncognito ha scritto: ↑24/03/2023, 12:14 la migliore strategia per ridurre i consumi sia...non consumare.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Re: Preferite usare Leaf in Eco, normale con o senza e-pedal?
Concordo, me ne sono accorto, io faccio per ora 4 tratte da 3.5 Km (di mattina sono anche 10-15 minuti), continui stop e ripartenze, con il riscaldamento consumava parecchio di più, però è anche vero che il comfort cala con il riscaldamento spento!
- pIONiere
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Re: Preferite usare Leaf in Eco, normale con o senza e-pedal?
E' per questo che i sedili riscaldati sulle elettriche sono molto utili.cipo80 ha scritto:però è anche vero che il comfort cala con il riscaldamento spento!
Si consuma molto meno a riscaldare direttamente il corpo tramite i sedili riscaldati piuttosto che tutto l'abitacolo.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Re: Preferite usare Leaf in Eco, normale con o senza e-pedal?
@pIONiere Me ne sono accorto, purtroppo la mia business ne è sprovvista, li apprezzo sull'altra auto, una CR-V ibrida.
Comunque probabilmente basterà accenderlo magari anche a temperature basse e già aiuta, entro Maggio comunque potrò ricaricare gratuitamente al lavoro, quindi prevedo riscaldamento o climatizzatore 15 minuti prima di riprendere l'auto e darò meno peso ai consumi
Comunque probabilmente basterà accenderlo magari anche a temperature basse e già aiuta, entro Maggio comunque potrò ricaricare gratuitamente al lavoro, quindi prevedo riscaldamento o climatizzatore 15 minuti prima di riprendere l'auto e darò meno peso ai consumi
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Re: Preferite usare Leaf in Eco, normale con o senza e-pedal?
quando ho avuto la leaf aziendale da 64, rigorosamente in eco, praticamente una riserva di potenza sovrastante anche in eco, escludo il one-pedal, inguidabile e stanchi la caviglia che stai sempre a pigiare......