Prendereste la Tesla Model Y al posto della Tesla Model 3?

Forum Tesla per discutere della berlina elettrica dal design moderno ed elegante, accelerazioni fulminee, ricarica rapida e guida autonoma avanzata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
sfabris
★★★ Intenditore
Messaggi: 274
Iscritto il: 11/07/2021, 23:13
Località: Vicenza
Veicolo: Mustang Mach E

Re: Prendereste la Tesla Model Y al posto della Tesla Model 3?

Messaggio da sfabris »

alccad ha scritto:Non la prenderei mai già per un motivo: la mancanza di separazione tra bagagli e abitacolo.
Mi sembra una cosa molto pericolosa in caso di auto piena e frenata di emergenza o tamponamento, per non parlare dei possibili furti in caso di bagaglio lasciato a vista.
Proprio non mi spiego questa scelta sulla Y e sulla X.
Guarda, è una tendenza delle auto USA. La Mustang Mach E ha una "tendina parasole" sopra il bagagliaio (così viene descritta anche nel manuale, "sunshade"). Almeno non fa vedere il contenuto, ma per il resto non fa nulla, è un pezzo di stoffa leggerissimo appena appoggiato.


Ford Mustang Mach E SR RD

sfabris
★★★ Intenditore
Messaggi: 274
Iscritto il: 11/07/2021, 23:13
Località: Vicenza
Veicolo: Mustang Mach E

Re: Prendereste la Tesla Model Y al posto della Tesla Model 3?

Messaggio da sfabris »

Hdi ha scritto:Sicuramente la model Y avrà successo vista la moda dei SUV ma resterà comunque una buona fetta di acquirenti che apprezza la model 3. Se per ipotesi si potesse scegliere la "terza via" ovvero una model 3 station wagon (con dinamica di guida e consumi/autonomia quasi uguali alla berlina ma con un bagagliaio ben più sfruttabile) penso che più di qualche cliente lo troverebbe. Ma era così giusto per dire, visto che non è in programma alcuna Model 3 sw.
Le SW in stile Passat / Volvo sono tipiche del mercato Europeo... non vendono nel resto del mondo. Dubito ci sarà mai.
Ford Mustang Mach E SR RD
sfabris
★★★ Intenditore
Messaggi: 274
Iscritto il: 11/07/2021, 23:13
Località: Vicenza
Veicolo: Mustang Mach E

Re: Prendereste la Tesla Model Y al posto della Tesla Model 3?

Messaggio da sfabris »

Comunque rimanendo in tema, la M3 era la mia prima scelta solo che... Non posso farci salire il cane nel bagagliaio.

Quando ho deciso per l'auto elettrica la MY non era un'opzione semplicemente perchè... non c'era. In questo momento sono comunque soddisfatto dall'acquisto che ho fatto (MME) e non tornerei indietro.
Ford Mustang Mach E SR RD
massimo74
★★ Apprendista
Messaggi: 22
Iscritto il: 24/01/2021, 17:48
Località: Selvazzano Dentro (PD)
Veicolo: Tesla Model Y LR

Re: Prendereste la Tesla Model Y al posto della Tesla Model 3?

Messaggio da massimo74 »

Ciao, io ho appena fatto la permuta dando dentro la mia Model 3 del 2020 con 26000 km circa e prendendo una Model Y LR. Pur adorando la sportività della Model 3, c’erano troppe limitazioni legate alla ridotta altezza da terra ed al passo piuttosto lungo …. Basti solo dire che per scendere in garage dovevo far scendere tutta la famiglia (ho 3 figli e finché è bel tempo … passi, ma se piove non è sicuramente piacevole) altrimenti distruggevo il fondo sul gancio del cancello e sul bordo rampa. Oppure se un parcheggio aveva una rampa per uscire in strada un po’ più alta, sicuramente grattavo, soprattutto se eravamo tutti e 5 …. Per quanto riguarda l’accesso al bagagliaio, la configurazione hatchback è indubbiamente più comoda. Segnalo che pur essendo una LR, mi è arrivata con la cappelliera (ovviamente avevo già ordinato la cappelliera avvolgibile ….). Per le restanti sensazioni e differenze, rimando a quando, risolte le mie rogne di salute, sarò in grado di guidarla.
Tesla Model Y Long Range; Renault Zoe ZE50 R110; FV 5,5 kWp; Tesla Powerwall2
AMC
★★★★ Esperto
Messaggi: 1470
Iscritto il: 06/05/2022, 9:50
Località: Spezzano Albanese
Veicolo: Fiat 500e,TeslaY LR

Re: Prendereste la Tesla Model Y al posto della Tesla Model 3?

Messaggio da AMC »

Come non quotarti?
Quando fissai tempo fa un test drive per la model 3 (era la prima Tesla che provavo),non partii neppure:appena salito,scappai fuori immediatamente pensando:ma come si fa a guidare in questo modo?!
Scegliere la model y è stata solo questione di minuti.

P.S.auguri per la tua salute

Avatar utente
Grizzy
★★★ Intenditore
Messaggi: 362
Iscritto il: 08/08/2021, 10:04
Località: Liguria e Piemonte
Veicolo: Model 3 LR + Twizy45

Re: Prendereste la Tesla Model Y al posto della Tesla Model 3?

Messaggio da Grizzy »

A un anno dalla nascita del post devo ricredermi sulla mia convinzione: cambierei la M3 con la MY per il portellone e per l'altezza da terra.
Soprattutto per quest'ultima, visto che tocco in continuazione con il fondo (fortunatamente ben protetto); ma probabilmente sono abituato male io dopo 36 anni di veicoli fuoristrada (con il riduttore, non S.U.V.).
Mi viene in mente un collega che possiede un BMW 420 coupe che quando viene a trovarmi lascia la macchina fuori dal mio giardino perche' ha paura di raschiare il fondo contro fermo del cancello, che con la M3 pero' sta ben distante, quindi evidentemente ci sono casi piu' disperati del mio.
!Antonio!
★★★ Intenditore
Messaggi: 113
Iscritto il: 18/02/2021, 8:14
Località: Bolzano
Veicolo: Id.3 + Model Y RWD

Re: Prendereste la Tesla Model Y al posto della Tesla Model 3?

Messaggio da !Antonio! »

Non ho preso a suo tempo la M3 proprio perchè, venendo da una Alfa Romeo Giulia, avevo il problema di toccare il fondo per andare in garage (anch'io dovevo far scendere tutti prima) e il bagagliaio, seppur nominalmente capiente, era di fatto poco sfruttabile. Sono quindi passato ad una id.3 solo perchè, quando l'ho ordinata, non c'era ancora la MY in Europa. Ora, visto la novità della rwd, ho ordinato al volo una MY.
John Murphy
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/10/2022, 3:11
Contatta:

Re: Prendereste la Tesla Model Y al posto della Tesla Model 3?

Messaggio da John Murphy »

Preferisco la Model 3, ma per motivi pratici ho scelto la Model Y.
Tesla Model 3 Long Range AWD 2021 - https://bit.ly/37fk1Pk

Rispondi

Torna a “Tesla Model 3”