Prese 3,7kW Parcheggio coperto Reggio Emilia RE Piazzale Guglielmo Marconi

Sezione nata con lo scopo di far attivare le colonnine già installate che per qualche motivo non funzionano.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Prese 3,7kW Parcheggio coperto Reggio Emilia RE Piazzale Guglielmo Marconi

Messaggio da marco »

Coordinate: 44.697004,10.643027 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione

Qualche giorno fa sono state segnalate queste prese ubicate al Parcheggio coperto di Piazzale Guglielmo Marconi a Reggio Emilia RE, e stavo pensando di andare a collaudarle con la moto... ma nel mentre ho chiesto la possibilità di poterne usufruire in futuro: fra l'altro è un parcheggio a pagamento, la moto consuma pochissimo e può ricaricare "legalmente" alle prese.

Purtroppo però non vi sono buone notizie, chiedendo infatti a ReggioParcheggi ho ottenuto questa risposta:
Buongiorno,

siamo spiacenti, ma al momento le prese industriali all'interno del parcheggio non possono essere utilizzate per la ricarica.

Di nuovo, cordiali saluti.
Questa una delle foto (fonte https://goelectricstations.it/map-charg ... ,10.643068)
2018_07_09_21_11_02.jpg
2018_07_09_21_11_02.jpg (155.53 KiB) Visto 1607 volte
Peccato, e speriamo che in futuro le cose possano cambiare politica. Nel mentre, per i bisognosi di energia, nel parcheggio sopra vi sono due classiche pole Enel da 22kW


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Avatar utente
Eletraxi
★★★ Intenditore
Messaggi: 214
Iscritto il: 04/03/2018, 16:52
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Tesla Model Y rwd
Contatta:

Re: Prese 3,7kW Parcheggio coperto Reggio Emilia RE Piazzale Guglielmo Marconi

Messaggio da Eletraxi »

Ricarico regolarmente quasi tutti i giorni, abbonamento mensile per il solo parcheggio euro 40,00; ricariche sempre gratuite ! ma con evse 2,2 kwh
eletraxi :arrow: TeslaModelYrwd-nov22, NissanLeafE+62kWh-N-Connecta-giu21, ex-LeafEE40Kwh giu18, RenaultZoeIntenseBose41kwh-apr19, FV LG 7,14kWp-Inverter SolarEdgeHS6000, 2WallBox:DazeBox7,4kw+EnelX-2.0-3,5kWp, http://www.taxielettrico.com
Avatar utente
Eletraxi
★★★ Intenditore
Messaggi: 214
Iscritto il: 04/03/2018, 16:52
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Tesla Model Y rwd
Contatta:

Re: Prese 3,7kW Parcheggio coperto Reggio Emilia RE Piazzale Guglielmo Marconi

Messaggio da Eletraxi »

parcheggio coperto pzle Marconi RE a tre livelli interrati, molti punti di ricarica con presa industriale, sono sparsi ma purtroppo non segnalati, collegamento con il classico fai da te, si paga il "solo" costo del parcheggio: prima mezz'ora gratuita poi 1 euro /ora. :shock:
per ogni dubbio chiedere al personale presente nell'area dove c'è la colonnina per il pagamento ticket parcheggio.
20180710_183611_HDR.jpg
20180710_183611_HDR.jpg (250.98 KiB) Visto 1576 volte
20180710_113044_HDR.jpg
20180710_113044_HDR.jpg (192.44 KiB) Visto 1576 volte
Ultima modifica di Eletraxi il 15/07/2018, 19:08, modificato 1 volta in totale.
eletraxi :arrow: TeslaModelYrwd-nov22, NissanLeafE+62kWh-N-Connecta-giu21, ex-LeafEE40Kwh giu18, RenaultZoeIntenseBose41kwh-apr19, FV LG 7,14kWp-Inverter SolarEdgeHS6000, 2WallBox:DazeBox7,4kw+EnelX-2.0-3,5kWp, http://www.taxielettrico.com
Avatar utente
Eletraxi
★★★ Intenditore
Messaggi: 214
Iscritto il: 04/03/2018, 16:52
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Tesla Model Y rwd
Contatta:

Re: Prese 3,7kW Parcheggio coperto Reggio Emilia RE Piazzale Guglielmo Marconi

Messaggio da Eletraxi »

Questo parcheggio è presidiato h24 da personale in turno e gestito dalla società TIL dove ricarica i propri mezzi elettrici con autonomia di 80km circa, così mi hanno detto. peccato che ha solo prese industriali monofase.
Le colonnine fast rapid CHAdeMO della Enel per ora sono solo due, ma ne dovrebbero installare in Stazione AV Mediopadana ed altre in punti altrettano strategici, per ora mi accontento di quella del CC Petali però tutte a pagamento, ho sottoscritto con la EnelX l'abbonamento mensile fast large 120 kwh x 45,00 € .
eletraxi :arrow: TeslaModelYrwd-nov22, NissanLeafE+62kWh-N-Connecta-giu21, ex-LeafEE40Kwh giu18, RenaultZoeIntenseBose41kwh-apr19, FV LG 7,14kWp-Inverter SolarEdgeHS6000, 2WallBox:DazeBox7,4kw+EnelX-2.0-3,5kWp, http://www.taxielettrico.com
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Prese 3,7kW Parcheggio coperto Reggio Emilia RE Piazzale Guglielmo Marconi

Messaggio da Deen »

Eletraxi ha scritto:Questo parcheggio è presidiato h24 da personale in turno e gestito dalla società TIL dove ricarica i propri mezzi elettrici con autonomia di 80km circa, così mi hanno detto. peccato che ha solo prese industriali monofase.
Le colonnine fast rapid CHAdeMO della Enel per ora sono solo due, ma ne dovrebbero installare in Stazione AV Mediopadana ed altre in punti altrettano strategici, per ora mi accontento di quella del CC Petali però tutte a pagamento, ho sottoscritto con la EnelX l'abbonamento mensile fast large 120 kwh x 45,00 € .
Ti conviene fare l’abbonamento forfettario con Hera, 25€ al mese e kWh illimitati! tessera-hera-t2521.html

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Prese 3,7kW Parcheggio coperto Reggio Emilia RE Piazzale Guglielmo Marconi

Messaggio da marco »

Eletraxi ha scritto:Ricarico regolarmente quasi tutti i giorni
Considera che il fatto che "se tu ricarichi", non significa che "si può ricaricare", anzi in questo caso "non si potrebbe ricaricare", l'ha scritto espressamente il responsabile... poi ognuno fa come meglio crede: c'è il caso che ti va bene per anni, come c'è il caso che ti prendi una denuncia per furto.

Io solitamente, prima chiedo e poi ricarico, o occasionalmente prima ricarico per vedere se funziona e poi chiedo, ma con la moto... un pieno 1 euro, e di solito faccio una breve ricarica di prova, non il pieno: se poi mi dicono che posso farlo, tengo presente e quando serve ricarico, in alternativa non ricarico più.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
Eletraxi
★★★ Intenditore
Messaggi: 214
Iscritto il: 04/03/2018, 16:52
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Tesla Model Y rwd
Contatta:

Re: Prese 3,7kW Parcheggio coperto Reggio Emilia RE Piazzale Guglielmo Marconi

Messaggio da Eletraxi »

Ma io ho chiesto all'operatore ed ho verificato che anche altre auto, non solo quella della foto utilizzano la presa,
adesso marco mi hai allarmato e proverò a chiedere alla TIL per telefono, non ho altri indirizzi e-mail, ...ma di quale responsabile parli ?
in ogni caso se non fosse possibile non capisco come mai abbiano sparso questo parcheggio interrato di così tanti punti di ricarica ?
eletraxi :arrow: TeslaModelYrwd-nov22, NissanLeafE+62kWh-N-Connecta-giu21, ex-LeafEE40Kwh giu18, RenaultZoeIntenseBose41kwh-apr19, FV LG 7,14kWp-Inverter SolarEdgeHS6000, 2WallBox:DazeBox7,4kw+EnelX-2.0-3,5kWp, http://www.taxielettrico.com
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Prese 3,7kW Parcheggio coperto Reggio Emilia RE Piazzale Guglielmo Marconi

Messaggio da marco »

Eletraxi ha scritto:non ho altri indirizzi e-mail
Io ho scritto a info@reggioparcheggi.it e mi ha risposto un certo Gualdi Sebastiano: senti da loro, magari visto che sei un Taxi puoi spuntare un accordo, ma per noi comuni mortali nisba (almeno per il momento, chissà che in futuro non possano ripensarci)
Il fatto che lo usino altre auto non vuole dire nulla, e neppure il fatto che abbiano riempito di prese, magari per altri usi: prova a sentire tu, fai il portabandiera per tutti noi elettrici, ed incrociamo le dita per un buon accorto collettivo :D
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
Eletraxi
★★★ Intenditore
Messaggi: 214
Iscritto il: 04/03/2018, 16:52
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Tesla Model Y rwd
Contatta:

Re: Prese 3,7kW Parcheggio coperto Reggio Emilia RE Piazzale Guglielmo Marconi

Messaggio da Eletraxi »

Ok, grazie Marco, ci provo, cerco nella rubrica del mio telefono qualche nome dell'amministrazone o TIL che mi può dare indicazioni.
eletraxi :arrow: TeslaModelYrwd-nov22, NissanLeafE+62kWh-N-Connecta-giu21, ex-LeafEE40Kwh giu18, RenaultZoeIntenseBose41kwh-apr19, FV LG 7,14kWp-Inverter SolarEdgeHS6000, 2WallBox:DazeBox7,4kw+EnelX-2.0-3,5kWp, http://www.taxielettrico.com
Avatar utente
Eletraxi
★★★ Intenditore
Messaggi: 214
Iscritto il: 04/03/2018, 16:52
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Tesla Model Y rwd
Contatta:

Re: Prese 3,7kW Parcheggio coperto Reggio Emilia RE Piazzale Guglielmo Marconi

Messaggio da Eletraxi »

ho scritto a: InfoReggioParcheggi e permessiZTL@til.it, nelle email ricevute le loro risposte:

"...al momento le prese industriale all'interno del parcheggio non possono essere utilizzare per la riarica dei veicoli..."
"...non è possibile ricarirare l'auto elettrica negli attacchi di corrente presenti nel parcheggio sotterraneo..."

porto queste e-mail alla guardiola del seminterrato così anche gli altri veicoli elettrici non potranno ricaricarsi...
segnalo nell'app nextcharge le negazione per poter ricarica, in attesa dei motivi,
scriverò ad altri amministratori del Comune per sollevare il problema;
eletraxi :arrow: TeslaModelYrwd-nov22, NissanLeafE+62kWh-N-Connecta-giu21, ex-LeafEE40Kwh giu18, RenaultZoeIntenseBose41kwh-apr19, FV LG 7,14kWp-Inverter SolarEdgeHS6000, 2WallBox:DazeBox7,4kw+EnelX-2.0-3,5kWp, http://www.taxielettrico.com

Rispondi

Torna a “Colonnine Abbandonate”