Presentata ufficialmente la Lightning Strike

Lightning Strike ha una velocità massima di 240 orari e una autonomia da 250 km, con sistema di ricarica DC che permette di fare il pieno alle batterie in soli 35 minuti
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Presentata ufficialmente la Lightning Strike

Messaggio da andbad »

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Dettagli: http://lightningmotorcycle.com/strike_launch/

Versioni:
Immagine
*Optional 6.6kW AC charger available for $1,500
**Level 3 CCS charging available for $1,500

Mi sarebbe piaciuta una via di mezzo tra la Mid Range e la Carbon Edition con batteria da 15kWh e motore da 120cv. Ma capisco che non avrebbe avuto senso.
Pare che da noi arriverà (forse) nel 2020. A spanne il prezzo potrebbe aggirarsi sui 22 e rotti € (per la CE), quindi nella fascia di prezzo della Zero SR/F.
Rispetto alla quale è ovviamente molto più corsaiola (sospensione Ohlins, pinze Brembo, ecc...), con qualche cavallo in più (120 contro 110 della Zero), anche se a sentir loro, la potenza massima è continuativa, non di picco come per la Zero (vedremo, vedremo).

Sopratutto con molta più autonomia (20kWh contro 14.4kWh, in entrambi i casi penso lordi). Ah, e con caricatore DC a 22kW, non cosa da poco.

Questa l'autonomia dichiarata:

Codice: Seleziona tutto

10 kWh: 70 – 100 miles highway/city range
15 kWh: 105 -150 miles highway/city range
20 kWh: 150 – 200 miles highway/city range
150 miglia in autostrada sono 240km (probabilmente a una velocità intorno ai 110) non è per niente male.
220kg a secco (ci sarà qualche litro di liquido refrigerante, probabilmente) non sono invece pochi, su per giù quanto quelli della mia attuale Z1000.

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andbad
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Re: Presentata ufficialmente la Lightning Strike

Messaggio da andbad »

Qualche immagine:
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LS-2.jpg
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LS-3.jpg
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LS-4.jpg
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La Strike Carbon Edition avrà la strumentazione AIM Strada (che da solo costa 1000€), che dovrebbe essere questo:
AiM_MXS_Strada_official_photo_5.jpg
AiM_MXS_Strada_official_photo_5.jpg (234.28 KiB) Visto 4282 volte
Nessun controllo remoto dunque (un passo indietro rispetto a Energica e Zero).

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andbad
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Re: Presentata ufficialmente la Lightning Strike

Messaggio da andbad »

A conti fatti, l'unica versione con un senso è la SCE: la standard ha una batteria ridicola (se anche fossero netti, sono sempre 1kWh meno della Ego), 20cv meno di una qualsiasi 600 e sistema di ricarica che la rende inutilizzabile per più di un giretto in centro.
La Mid range ha almeno una batteria decente, ma costa appena 3000$ meno della SCE che in cambio da il 30% in più di autonomia, 30cv, sospensioni sicuramente migliori, carene in carbonio e cruscotto programmabile, senza contare il caricatore rapido AC e la fast DC (che da soli valgono la differenza di prezzo).

L'unica altra combinazione che potrebbe essere valutata è la standard con l'opzione DC, ma temo che con una batteria così piccola resti comunque troppo limitante.
Certo, la Ego non è che ne abbia molta di più (poco più di 11 netti), però ha anche 50cv in più...

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Re: Presentata ufficialmente la Lightning Strike

Messaggio da marco »

La ricarica rapida è essenziale, AC o DC che sia (perché in questi tagli di batteria non incide granché) e questa è per esempio una grossa differenza anche fra enduro Zero e KTM per esempio: la seconda ti permette giretti solo intorno casa.

Per il resto sono secondo me moto che vanno fin troppo veloci per un uno stradale... già sono troppo veloci quelle piccole, figuriamoci queste :-)
Difficile prendere delle moto così e poi non darci di acceleratore (sennò che la compri a fare? :-)), e dopo vai come un missile ma purtroppo per strada diventa un problema.
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Re: Presentata ufficialmente la Lightning Strike

Messaggio da andbad »

Beh, nel mondo delle supersportive 120 cavalli sono fin troppo pochi :)
E' tutta una questione di prospettiva: io non andrei mai su una mulattiera su un mezzo a due ruote, tu non gireresti mai su un passo ginocchio a terra :D

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Re: Presentata ufficialmente la Lightning Strike

Messaggio da Carlo »

andbad ha scritto:Beh, nel mondo delle supersportive 120 cavalli sono fin troppo pochi :)
E' tutta una questione di prospettiva: io non andrei mai su una mulattiera su un mezzo a due ruote, tu non gireresti mai su un passo ginocchio a terra :D

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Quasi mi commuovo a ripensare alle scorrerie sui passi liguri con la combriccola di pistaioli 8-) 8-) 8-)
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Re: Presentata ufficialmente la Lightning Strike

Messaggio da marco »

andbad ha scritto:Beh, nel mondo delle supersportive 120 cavalli sono fin troppo pochi :)
In realtà nel elettrico è la coppia che fa la differenza: se la mia ha la coppia di un 1000, questa avrà la coppia di un 2000 :-)
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Re: Presentata ufficialmente la Lightning Strike

Messaggio da andbad »

marco ha scritto:
andbad ha scritto:Beh, nel mondo delle supersportive 120 cavalli sono fin troppo pochi :)
In realtà nel elettrico è la coppia che fa la differenza: se la mia ha la coppia di un 1000, questa avrà la coppia di un 2000 :-)
Questo è verissimo. Infatti sto cercando ogni modo possibile per provare una sportiva elettrica :oops:

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