Presentazione Audi e-Tron presso concessionaria Sagam Milano 22/3/19

500 CV di potenza forniti da tre motori elettrici (trazione integrale) e alimentati da un pacco batterie da 95 kWh idoneo anche alla ricarica induttiva
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Presentazione Audi e-Tron presso concessionaria Sagam Milano 22/3/19

Messaggio da selidori »

Posso portare ancora 3 persone.
photo_2019-03-13_20-49-59.jpg
photo_2019-03-13_20-49-59.jpg (60.41 KiB) Visto 3035 volte
Ai primi che arrivano, se nessuno mi contatta, spammo su facebook.


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Presentazione Audi e-Tron presso concessionaria Sagam Milano 22/3/19

Messaggio da selidori »

UPPO. ho ancora 3 posti liberi per stasera
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Presentazione Audi e-Tron presso concessionaria Sagam Milano 22/3/19

Messaggio da selidori »

Dunque... si è mangiato tanto e bene, ci si chiede se invece di spendere tutti quei soldi per quella inutile presentazione, Audi non farebbe meglio a regalare ai centri commerciali magari 1000 colonnine ad uso pubblico (qualsiasi riferimento a tesla destination charging è puramente casuale).

Tre filmati da YT/facebook:

INGRESSO:
https://www.facebook.com/JohnRossEwing/ ... 121037826/
https://www.facebook.com/vincenzodibell ... 547542972/

PANORAMICA:
https://www.facebook.com/JohnRossEwing/ ... 460007826/

SPORTELLINO RICARICA:

https://youtu.be/l-IMULFjQUQ
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Presentazione Audi e-Tron presso concessionaria Sagam Milano 22/3/19

Messaggio da fornaiokona64 »

bella è bella...ho anche visto una video recensione di 21 minuti...ma il discorso è sempre lo stesso...prima jaguar....ora audi...a breve mercedes...aspetto solo il megasuv elettrico BMW / LEXUS / INFINITY

mentre la cosa piu' sensata per una casa automobilistica sarebbe quella di far uscire sempre prima un modello di utilitaria medio grande...

cmq sarò curioso di vedere le prime ricariche effettuate a 150 kw...
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Presentazione Audi e-Tron presso concessionaria Sagam Milano 22/3/19

Messaggio da selidori »

ds5hybrid ha scritto:bella è bella...ho anche visto una video recensione di 21 minuti...ma il discorso è sempre lo stesso...prima jaguar....ora audi...a breve mercedes...aspetto solo il megasuv elettrico BMW / LEXUS / INFINITY

mentre la cosa piu' sensata per una casa automobilistica sarebbe quella di far uscire sempre prima un modello di utilitaria medio grande...
Ma il problema è sempre il solito: con modelli 'dall'alto' si può rientrare più facilmente dei costi (di sviluppo, ma non solo), se ne vendono di meno e si controllano meglio (inoltre in caso di gravissimo errore, di quelli che ti può far fallire, devi correggere 1000 auto a tue spese e non 10 milioni).
Inoltre i marchi citati sono già orientati al premium e lusso quindi è anche giusto che quello facciano.

Dove si sbaglia invece è qua:
Greenstile ha scritto:L’obiettivo del Gruppo automobilistico è quello di realizzare un’auto elettrica che possa essere vista come una sorta di “Tesla urbana“, un modello che faccia del lusso e della tecnologia i suoi punti di riferimento.
https://www.greenstyle.it/nuova-fiat-50 ... 93864.html

PS: e passalo 'sto video di 21 minuti di E-tron, anche se a me (proprio perchè SUV, arrogante, AUDI, non mi interessa per niente).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Presentazione Audi e-Tron presso concessionaria Sagam Milano 22/3/19

Messaggio da fornaiokona64 »

selidori eccolo qui https://www.youtube.com/watch?v=ovpNFRLMGHQ

non guardarlo tutto selidori...perchè a un certo punto il conducente si fa "vanto" di aver dato una lezione a un tipo che gli stava dietro con un audiA7 mi pare che dica...voi ditemi se è possibile vantarsi di essersi messi a fare gli scemi per strade cittadine dimostrando che un suv elettrico da 400 cavalli è stato avanti a una termica berlina...bah...

invece io mi domando una cosa...si fa spesso riferimento al fatto che quest'auto possa rigenerare fino a 150 kw mi pare con forza fino a 3G... cioè...questo vuole dire che teoricamente in condizioni di temperatura di batteria ottimale l'auto con un rallentamento rigenerativo su una discesa ripidissima oppure a una velocità elevatissima può generare quel quantitativo di ricarica ??? non è un po' troppo "speranzoso" come dato ?
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Presentazione Audi e-Tron presso concessionaria Sagam Milano 22/3/19

Messaggio da marco »

Mi pare da ricordare da dati inerente la formula uno (da verificare), che la potenza frenante arriva anche fino al triplo di quella sprigionata dal motore, quindi al limite può anche essere vero quello che dicono. Tutto sta alla proporzione a cui hanno progettato di far lavorare i freni rispetto alla rigenerazione del motore.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Audi Q8 e-tron”