A quale pressione gonfiare le gomme dell'Audi Q4 e-tron?

Audi Q4 e-tron è il primo SUV compatto premium a zero emissioni basato su di una piattaforma specifica per la mobilità elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
giabon
★★★★ Esperto
Messaggi: 2192
Iscritto il: 08/02/2020, 9:57
Località: Torino
Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB

A quale pressione gonfiare le gomme dell'Audi Q4 e-tron?

Messaggio da giabon »

Ho notato una settimana fa che le gomme della mia Q4 erano gonfiate tutte e 4 esattamente allo stesso valore (3.1). Da portiera ho visto che quelle anteriori dovrebbero essere 2.7 e probabilmente ci sta in quanto la trazione è posteriore e il formato è diverso. Possibile che al concessionario si siano sbagliati a gonfiarle?
Voi a che pressione le tenete?


Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC

Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3320
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: A quale pressione gonfiare le gomme dell'Audi Q4 e-tron?

Messaggio da Angelo71 »

3.1 andrebbe anche bene.... se non fosse che diventa dura come un sasso , io ho messo 2.7.
La pressione più alta mi sembra serva se sei a pieno carico
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
Avatar utente
giabon
★★★★ Esperto
Messaggi: 2192
Iscritto il: 08/02/2020, 9:57
Località: Torino
Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB

Re: A quale pressione gonfiare le gomme dell'Audi Q4 e-tron?

Messaggio da giabon »

Quindi davanti e dietro 2.7? O davanti ancora meno?
Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC
Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3320
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: A quale pressione gonfiare le gomme dell'Audi Q4 e-tron?

Messaggio da Angelo71 »

Ciao , mi correggo , 2.5 sia davanti che dietro.
Con questi valori è più comoda .

Ma stavo guardando i cerchi da 21 ... ne avrei trovati ad un buon prezzo , ma avrei preferito quelli da 20
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
Avatar utente
giabon
★★★★ Esperto
Messaggi: 2192
Iscritto il: 08/02/2020, 9:57
Località: Torino
Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB

Re: A quale pressione gonfiare le gomme dell'Audi Q4 e-tron?

Messaggio da giabon »

Grazie, visto che viaggio spesso in due/tre persone e quasi mai a pieno carico penso di abbassare i valori anche io.
Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC

Rispondi

Torna a “Audi Q4 e-tron”