A quanto va regolata la pressione gomme su Renault Zoe?

La vettura utilitaria realizzata dalla Renault a partire dal 2013: in pratica la versione ad alimentazione elettrica della Renault Clio.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
uguale
★★ Apprendista
Messaggi: 20
Iscritto il: 08/03/2022, 10:21
Località: Mira (VE)
Veicolo: Renault Zoe

A quanto va regolata la pressione gomme su Renault Zoe?

Messaggio da uguale »

Troppe info!
Una cosa che non consideravo minimamente nella mia precedente Fiesta 2005 era la pressione delle gomme, che avrò controllato una volta in 12 anni, mentre ora c'ho il tarlo di averla a display. Questo inverno mi ha segnalato un calo di pressione su una gomma, che era scesa di un decimo di bar a 2,2, allora l'ho riportata a 2,3 con il mio compressorino da bici (c'è voluto solo un quarto d'ora) unicamente per togliere l'avviso sulla dashboard. Il problema è che ora, con il caldo, arrivano tutte a un massimo di 2,6. E' troppo?
Ultima modifica di marco il 27/06/2022, 12:58, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo


God bless i 70 km/h

Mmeacci
★★★ Intenditore
Messaggi: 822
Iscritto il: 15/05/2018, 15:02
Località: Anzio (Rm)
Veicolo: Tesla Model Y,Twizy

Re: A quanto va regolata la pressione gomme su Renault Zoe?

Messaggio da Mmeacci »

Ciao, buona giornata, se hai la versione 50 della zoe, le pressioni corrette delle gomme sono 2,8 anteriore, 2,5 posteriore, comunque le trovi scritte sullo sportello di guida. Quindi sei molto al di sotto delle pressioni corrette.
Dimenticavo, le pressioni vanno impostate a gomma fredda.
Marco Meacci - Twizy 80- Zoe 50 -Tesla Model Y RWD- Citroen Ami-Airwheell Q3- Monopattino Xiaomi Mi pro- FV 6kwp
uguale
★★ Apprendista
Messaggi: 20
Iscritto il: 08/03/2022, 10:21
Località: Mira (VE)
Veicolo: Renault Zoe

Re: A quanto va regolata la pressione gomme su Renault Zoe?

Messaggio da uguale »

Grazie per la risposta.
Ricordavo di aver controllato quando ho regolato la pressione delle gomme e mi pareva che fosse 2,3 e 2,1. Ricordavo male... o forse era buio. comunque sono 2,6 e 2,3 (Zoe R135 con gomme 195 r16).
Cercherò di tenerle tutte a 2,6 perché già mi pare un po' instabile sull'anteriore.
God bless i 70 km/h

Rispondi

Torna a “Renault Zoe”