Quale data di consegna prevista avete per la MG ZS EV?

MG ZS EV è alimentata da una batteria agli ioni di litio raffreddata ad acqua da 44,5 kWh, che consente un'autonomia di fino a 263 km sul ciclo WLTP.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
SimoRoma
★★ Apprendista
Messaggi: 35
Iscritto il: 19/12/2022, 23:00
Località: Roma
Veicolo: Mg zs ev

Re: Quale data di consegna prevista avete per la MG ZS EV?

Messaggio da SimoRoma »

Ha fatto benissimo ad inviare la Pec, però andrebbe fatto solo dopo i sette mesi giusto?



Blackrabbit
★★ Apprendista
Messaggi: 15
Iscritto il: 23/07/2022, 8:17
Località: Melzo
Veicolo: Tesla Model 3 rwd

Re: Quale data di consegna prevista avete per la MG ZS EV?

Messaggio da Blackrabbit »

Ciao Fernic, sto valutando anch'io di inviare una PEC alla concessionaria,perchè in tutti questi mesi.. (sono già oltre 8 mesi scaduti il 16 gennaio) non ho ancora nessuna novità per la consegna.
Sono passato giovedì scorso per avere ancora l'ennesima vana risposta.. e se in tutti questi mesi non passavo io non si è mai degnato neanche di un riscontro qualsiasi.
Ho perso quasi tutto l'entusiasmo che avevo, vanificata purtroppo da gente incompetente e che secondo me dovrebbe fare altro nella vita, tipo rimboccarsi le maniche e andare con orgoglio a zappare la terra a mani nude.
Cortesemente potresti inviare una traccia della pec che hai inoltrato, per avere un idea di come imbastire la raccomandata prima di procedere per vie legali.
Oltretutto a febbraio scadono anche gli ecoincentivi che avevo prenotato nel 2022 e che sicuramente anche questo andranno a finire nella richiesta danni oltre al doppio della caparra che avevo versato.
In caso contattami pure in privato se non vuoi pubblicare l'esempio della PEC (omettendo nomi e persone ovviamente)

Ti ringrazio in anticipo.. uno sconsolato Blackrabbit.

PS l'idea che il mio contratto sia passato "oltre" mi stava già ronzando da tempo e il fatto che la concessionaria abbia venduto anche l'auto che aveva in test drive per i clienti non giova a loro favore, quindi se hai i soldi paghi e passi avanti a tutti... w i furbi.
Blackrabbit
★★ Apprendista
Messaggi: 15
Iscritto il: 23/07/2022, 8:17
Località: Melzo
Veicolo: Tesla Model 3 rwd

Re: Quale data di consegna prevista avete per la MG ZS EV?

Messaggio da Blackrabbit »

SimoRoma ha scritto: 17/01/2023, 22:31 Ha fatto benissimo ad inviare la Pec, però andrebbe fatto solo dopo i sette mesi giusto?
https://www.motori.it/guide/2891541/rit ... lauto.html
robyBG
★★ Apprendista
Messaggi: 15
Iscritto il: 07/11/2022, 16:27
Località: Bergamo

Re: Quale data di consegna prevista avete per la MG ZS EV?

Messaggio da robyBG »

Blackrabbit ha scritto: 20/01/2023, 20:01 Ciao Fernic, sto valutando anch'io di inviare una PEC alla concessionaria,perchè in tutti questi mesi.. (sono già oltre 8 mesi scaduti il 16 gennaio) non ho ancora nessuna novità per la consegna.
Sono passato giovedì scorso per avere ancora l'ennesima vana risposta.. e se in tutti questi mesi non passavo io non si è mai degnato neanche di un riscontro qualsiasi.
Ho perso quasi tutto l'entusiasmo che avevo, vanificata purtroppo da gente incompetente e che secondo me dovrebbe fare altro nella vita, tipo rimboccarsi le maniche e andare con orgoglio a zappare la terra a mani nude.
Cortesemente potresti inviare una traccia della pec che hai inoltrato, per avere un idea di come imbastire la raccomandata prima di procedere per vie legali.
Oltretutto a febbraio scadono anche gli ecoincentivi che avevo prenotato nel 2022 e che sicuramente anche questo andranno a finire nella richiesta danni oltre al doppio della caparra che avevo versato.
In caso contattami pure in privato se non vuoi pubblicare l'esempio della PEC (omettendo nomi e persone ovviamente)

Ti ringrazio in anticipo.. uno sconsolato Blackrabbit.

PS l'idea che il mio contratto sia passato "oltre" mi stava già ronzando da tempo e il fatto che la concessionaria abbia venduto anche l'auto che aveva in test drive per i clienti non giova a loro favore, quindi se hai i soldi paghi e passi avanti a tutti... w i furbi.
Ciao a tutti, PEC inviate sia a MG Motors Italia (6 giorni fa) che alla mia concessionaria (3 giorni fa). Ho citato il numero di contratto, la data di consegna pattuita e non rispettata e ho diffidato da ulteriori ritardi oltre che richiesta un'auto sostitutiva gratuita per tutto il tempo rimante da qui alla consegna. Risultato? ad oggi nessuno dei due si è degnato ne di rispondere ne di chiamarmi. Ormai mi sono rassegnato che non gli importa nulla a nessuno, anzi probabilmente visti gli aumenti di listino e l'eliminazione dello sconto di MG che era presente nel 2022, sperano in più disdette possibile perché nonostante rischino di perdere il doppio della caparra probabilmente hanno da guadagnarci lo stesso (provate per curiosità a riconfigurare oggi l'auto che avete ordinato e vedete che prezzo vi esce!). Morale della favola? NON MOLLIAMO... resistere Signori! Comunque frequentando anche il gruppo facebook https://www.facebook.com/groups/4593201 ... 555640592/ leggo di moltissimi acquirenti di auto a benzina che stanno finalmente ritirando le Exclusive a Benzina (soprattutto le 1000 turbo) dopo 8 / 9 mesi (ovviamente in ritardo rispetto al contratto) quindi purtroppo le tempistiche medie ma reali sono queste...
robyv
★★ Apprendista
Messaggi: 69
Iscritto il: 18/12/2021, 20:46
Veicolo: MG ZS EV

Re: Quale data di consegna prevista avete per la MG ZS EV?

Messaggio da robyv »

Probabilmente MG Italia ha adottato una politica aggressiva con prezzi, soprattutto per le endotermiche, contenuti, il risultato è che hanno venduto troppo rispetto al programmato della casa madre ed aumentare la produzione non è una cosa che si fa da un giorno all'altro. Spero solo che il successo in Italia porti alla definitiva localizzazione del software oltre che al rilascio di altri aggiornamenti, soprattutto OTA per evitare d'intasare i concessionari, di perdere tempo e per non avere la spiacevole sensazione d'essere stati vittima di pubblicità ingannevole.
MG ZS EV LR :D

lucio.zanata
★★★ Intenditore
Messaggi: 127
Iscritto il: 31/01/2022, 12:20
Località: Treviso
Veicolo: ENiro

Re: Quale data di consegna prevista avete per la MG ZS EV?

Messaggio da lucio.zanata »

Vi capisco, pure a me la stessa disavventura come scritto in precedenza in questo forum, fortunatamente ho ricevuto indietro la caparra e recuperato l'incentivo prenotato usato poi per un'altra auto. Cercate di racconatare nei forum, commenti video youtube e alto ancora come MG si sta comportando con i clienti italiani. Speriamo che con molta pubblicità negativa si ravvedino. Se qualcuno è da Milano potrebbe fisicamente recarsi in sede e farsi valere.
FFragola
★★ Apprendista
Messaggi: 67
Iscritto il: 14/06/2022, 8:54

Re: Quale data di consegna prevista avete per la MG ZS EV?

Messaggio da FFragola »

Secondo voi quanto possono incidere i festeggiamenti del Capodanno Cinese nelle consegne e nella produzione?
Magari è una domanda sciocca, ma in molti altri settori crea rallentamenti di non poco conto...
robyBG
★★ Apprendista
Messaggi: 15
Iscritto il: 07/11/2022, 16:27
Località: Bergamo

Re: Quale data di consegna prevista avete per la MG ZS EV?

Messaggio da robyBG »

Buonasera a tutti, ieri dopo le mie numerose lamentele scritte degli ultimi giorni sono stato contattato dalla Concessionaria la quale mi ha proposto di scambiare la mia Luxury con una Comfort sempre bianca e sempre 72kWh che hanno recuperato in pronta consegna. Il risparmio proposto sarebbe stato di 1500€. Ho gentilmente rispedito la proposta al mittente. Preferisco attendere la mia Luxury tanto ormai sono già a 8 mesi di attesa, mese più o mese meno pazienza.
A proposito di navi con "probabili" MG a bordo oggi è arrivata una nave molto papabile a Barcellona partita da Shanghai. Speriamo sia quella buona!!! ecco il link, al momento attuale si trova nel porto. https://www-vesselfinder-com.translate. ... _tr_pto=sc
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6764
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Quale data di consegna prevista avete per la MG ZS EV?

Messaggio da pepo154 »

Magari quella Confort sarà di qualcun altro che la sta attendendo da mesi :lol:
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
SimoRoma
★★ Apprendista
Messaggi: 35
Iscritto il: 19/12/2022, 23:00
Località: Roma
Veicolo: Mg zs ev

Re: Quale data di consegna prevista avete per la MG ZS EV?

Messaggio da SimoRoma »

Secondo la mia idea, le navi che trasportano in Italia sono la grande roma e la grande houston, entrambe in viaggio per la Cina, per quanto riguarda le vacanze, è vero, rallenteranno la produzione, ma spero vivamente che le abbiano già costruite e che noi stiamo accusando un ritardi nei trasporti

Rispondi

Torna a “MG ZS EV”