Preventivo e tempi di consegna per una nuova Volvo EX30

Sarà proposta in tre versioni, a partire dalla single motor a trazione posteriore con batteria da 51 kWh per un'autonomia fino a 344 km.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
rnicoli
★★★ Intenditore
Veicolo: CitiHulk

Re: Preventivo e tempi di consegna per una nuova Volvo EX30

Messaggio da rnicoli »

Io sono pienamente d'accordo con te, è la "scommessa" su cui ho investito, perchè con quelle caratteristiche non ci sono prodotti di pari livello a pari prezzo.
Si deve per forza spendere di più o optare per la vecchia Kona elettrica che ha contenuti di anni fa anche se molto efficiente ancora.
Salendo di prezzo poi la Model 3 a 40k finita diventa difficile da battere come contenuti ed efficienza, a me serve il portellone ma la Y è fuori budget ...

Skoda CitigoE IV Style Kiwi Green, CitiHulk :mrgreen: - Citroen Ami orange - E-bike Whistle B-Race 9v Bosch Cx500 - Monopattino Segway ES1 ... in attesa di Volvo EX30

Mtn78
★★★ Intenditore
Veicolo: Tesla M3 SR+

Messaggio da Mtn78 »

È esattamente lo stesso ragionamento che avevamo fatto in famiglia a suo tempo, non fa una piega 8-)
ZEnova
★★★ Intenditore
Veicolo: Twingo ZE

Messaggio da ZEnova »

Mtn78 ha scritto: 30/11/2023, 10:32 Anche se vado un po’ contro la linea di pensiero generale, secondo me, è proprio la versione con batteria base al momento, che la rende un best buy nella sua categoria.
assolutamente d'accordo
rnicoli ha scritto: 30/11/2023, 11:11 perchè con quelle caratteristiche non ci sono prodotti di pari livello a pari prezzo.
una Enyaq60 no?
### ZE per caso ### - :arrow: oggi hai fatto qualcosa per avere un mondo migliore domani? - https://youtube.com/channel/UCbJy21qHwXDwryjpTQMAw5Q
rnicoli
★★★ Intenditore

Messaggio da rnicoli »

avendo già una Skoda elettrica sono andato a vedere subito la Enyaq!. Ora devo dire che ci sono anche sconti interessanti e ci avrei pensato seriamente.
Purtroppo in box non posso andare oltre 4,4 mt e quindi ci ho rinunciato.
Però ci sono optional che vanno inseriti per forza a mio avviso, la base soffre di un listino molto "tedesco" che richiede qualche aggiunta.
Idem con la Born, cara, ma con un bel design e tagli sportivo anche negli interni che mi ha colpito.
Io sono rimasto molto sorpreso di quanto la volvo EX30 base sia ben dotata per sicurezza e ADAS. Manca line assist che darebbe il livello 2, ma personalmente non amo per niente il line assist. Indispensabile il cruise adattivo fino a 0 dovendo fare tanta coda... e la modalità "one pedal drive".

Da appassionato di motori (ho una sportiva termica e sempre ne avrò una) secondo me il trasporto quotidiano con auto elettrica diventa più rilassato, sicuro e confortevole.
Però ogni persona ha esigenze diverse, quindi non ci sono consigli universali, ma solo esperienze personali da cui trarre spunto o punti comuni.
Skoda CitigoE IV Style Kiwi Green, CitiHulk :mrgreen: - Citroen Ami orange - E-bike Whistle B-Race 9v Bosch Cx500 - Monopattino Segway ES1 ... in attesa di Volvo EX30
ZEnova
★★★ Intenditore

Messaggio da ZEnova »

ah ok, perché parlavi di M3 e MY che non sono certo mignon :mrgreen:
### ZE per caso ### - :arrow: oggi hai fatto qualcosa per avere un mondo migliore domani? - https://youtube.com/channel/UCbJy21qHwXDwryjpTQMAw5Q

Cricchetto
★ Principiante
Veicolo: Tesla Model Y LR

Messaggio da Cricchetto »

Ciao a tutti. Io ho ordinato per mia moglie la Ultra Twin motors performance il 20 luglio (vapour gray, climate, vetri scuri e cerchi da 20) un messetto fa mi hanno dato data di consegna 6 marzo.
Naturalmente il 20 luglio era solo esposta, vista a Bologna in piazza e poi a Rimini. Adesso ci sono test drive, più che altro stranieri, Italiani per ora solo due e fatti male. Diciamo sembra tutto piuttosto bene, ma non benissimo, specialmente l'assetto della performance speravo fosse più rigido, diciamo diverso dalla trazione posteriore con solo un motore. Fortunatamente mia moglie non se ne accorgerà🤣, però un pò come la Smart #1 Brabus, potevano dedicare un assetto ad un auto con 428CV......ma pazienza.
Pentimento: adesso vedendo la versione Cross country ci siamo un pò pentiti perché sembra molto più carina, e considerando che mia moglie deve abbandonare il suo Wrangler JL 2019, con la country almeno sarebbe un pò più in linea con il look "fuoristrada" ed è anche più alta da terra. Ma non si sa quando arriverà😩
Pentimento: forse sulla stessa piattaforma avremmo anche dovuto valutare la #1 Brabus. Costa meno ed ha più accessori di serie, compresi fari matrix non previsti su EX30.
Insomma felice, ma non felicissimo e confuso😛.
gianry
★★★★ Esperto
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Messaggio da gianry »

rnicoli ha scritto: 30/11/2023, 11:11 Io sono pienamente d'accordo con te, è la "scommessa" su cui ho investito, perchè con quelle caratteristiche non ci sono prodotti di pari livello a pari prezzo.
Si deve per forza spendere di più o optare per la vecchia Kona elettrica che ha contenuti di anni fa anche se molto efficiente ancora.
Salendo di prezzo poi la Model 3 a 40k finita diventa difficile da battere come contenuti ed efficienza, a me serve il portellone ma la Y è fuori budget ...
perchè scartare la Megane ? La versione con batteria e motore meno potente è molto interessante come rapporto prezzo prestazioni ed è lunga solo 4,2 m
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto
rnicoli
★★★ Intenditore

Messaggio da rnicoli »

Vero, colpa mia, per me Renault è bandita dalla mia vita per sempre... purtroppo ho avuto trattamenti molto negativi conce e officine in zona e mi sono trovato di fronte ad una casa che non mi ha aiutato, abbandonandomi non avendo MAI parti di ricambi per veicoli ancora in produzione... Sono stato sfortunato, ma purtroppo la fiducia l'hanno persa per sempre. Ho conosciuto le persone dell'officina e quando anche loro hanno cambiato lavoro per "lo schifo" che non riuscivano ad accettare, sono arrivato ad una conclusione drastica.

Lo so, capiterà anche di peggio e in altre case, diciamo che vorrei puntare sulla maggiore probabilità che cambiando delle condizioni non mi ricapitino quelle brutte esperienze.

Il prodotto Megane non lo conosco, ma sono sicuro che di per sè sarà valido e interessante
gianry
★★★★ Esperto
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Messaggio da gianry »

allora prova con VOLVO anche se ti dico subito che le officine non hanno know how , i ricambi qualora pure arrivassero in Italia costeranno uno sproposito ( mia previsione) e la EX30 è tutta cinese. almeno nella Megane una buon parte di componenti sono europee e "note" (per esempio compressore clima)
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto
ZEnova
★★★ Intenditore

Messaggio da ZEnova »

rnicoli ha scritto: 11/12/2023, 12:34 Ho conosciuto le persone dell'officina e quando anche loro hanno cambiato lavoro per "lo schifo" che non riuscivano ad accettare, sono arrivato ad una conclusione drastica.
non saprei, io con Renault problemi di ricambi non ne ho mai avuti... sicuro non fosse un problema della concessionaria/officina (visto anche lo scontento dei dipendenti)?

se hai dei conti aperti, la prima cosa che fanno è non mandarti altri ricambi...

(fine off-topic)

Rispondi

Torna a “Volvo EX30”