Mi hanno trattato bene per questo preventivo Kia e-Niro?

La Kia e-Niro è una crossover di dimensioni medie e dalle forme classiche ed equilibrate.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Mi hanno trattato bene per questo preventivo Kia e-Niro?

Messaggio da mirko2016 »

rosfran ha scritto: Ho anche chiesto se poteva vendere quella che aveva in esposizione, ma mi ha detto che Kia non permette la rivendita delle auto immatricolate dai concessionarie nei primi 6 mesi.
Beh dato i diversi annunci di vendita presenti (3-4 eniro e altrettante esoul tutte 06/2020) mi pare che si sia inventato una scusa... probabilmente gli serve per farla vedere e/o provare e non voleva rifiutarsi di venderla (e perfettamente legittimo tra l'altro, magari vendendo quella di esposizione con incentivi più alti che stanno arrivando avrebbe potuto perdere Diversi clienti).

Comunque perché recarsi in concessionaria, chiama e vedi se ti fanno ugualmente il prezzo. Se vogliono vendere lo faranno bene no? Se non lo fanno probabilmente è perché il loro sconto è solo i classici 4000 di Kia e pertanto se uno fa diversi preventivi non perdono neanche tempo.


FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21

mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Mi hanno trattato bene per questo preventivo Kia e-Niro?

Messaggio da mirko2016 »

rosfran ha scritto:
Dopo questo sono andato da Auto Tremonti a Padova.
Qui ho, come sempre, detto le mie intenzioni (fare il giro dei concessionari per spuntare il prezzo piu' basso) e gia' la prima risposta "siamo al mercato del pesce" doveva farmi capire...
Comunque il bello e' arrivato quando mi ha chiesto di dov'ero. Saputo che venivo da Verona si e' rifiutato di farmi il preventivo.
Boh
Diciamo che, a pelle, dubito che mi avrebbe fatto un prezzo interessante, ma da li' a non farmelo proprio...
Vabbe', non sto a commentare sull'educazione/etica professionale di questa persona (non mi sento ne' di chiamarlo signore, ne' venditore).

..
Anche questo serve perché capiamo con chi abbiamo a che fare e Tesla ha ragione a tagliare li.
Poi su una macchina, per di più di quel prezzo, pretende che uno non vada a farsi fare due preventivi. Tra un posto e l'altro ci passano due mesi di stipendio quasi(3000).
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
Fabio82
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 14/07/2020, 22:33

Re: Mi hanno trattato bene per questo preventivo Kia e-Niro?

Messaggio da Fabio82 »

Comunque Francesco il preventivo che ti hanno fatto da 36.000 è molto buono.
Io sto girando un pò tra l'emilia e la romagna e fino ad oggi i concessionari mi hanno fatto i classici 6.000 di Ecobonus (ho una macchina da rottamare) + i 4.000 euro previsti da kia.
Quando provi a chiedere qualcosa di più ti dicono sempre che è il massimo che possono fare per scelta della casa madre.
Visto il tuo preventivo da 36.000, non deve essere proprio così.
Simoprius
★★★ Intenditore
Messaggi: 154
Iscritto il: 20/08/2017, 20:43

Re: Mi hanno trattato bene per questo preventivo Kia e-Niro?

Messaggio da Simoprius »

Dopo aver girato (in qualche caso telefonicamente) diversi concessionari tra Lombardia, Veneto ed Emilia, come partita iva ho trovato sconti dai prezzi di listino che vanno da un minimo di 5.000 Euro per la versione Style (11% di base che offre KIA) fino a 7.000 Euro (evidentemente con uno sforzo aggiuntivo a carico dei concessionari).
A questi ovviamente vanno aggiunti i bonus governativi di 6.000 Euro con/4.000 Euro senza rottamazione, che presto (dal 1. agosto?) saliranno a 8.000 Euro con/5.000 senza.
Insomma, per una Style si arriva molto vicini alla soglia psicologica dei 30.000 Euro.
Il problema piuttosto è trovare disponibilità in stock, altrimenti si parla di 4/5 mesi per averla dall'ordine.
rosfran
★★ Apprendista
Messaggi: 65
Iscritto il: 07/07/2020, 9:52
Località: Verona
Veicolo: Kia e-niro

Re: Mi hanno trattato bene per questo preventivo Kia e-Niro?

Messaggio da rosfran »

Oggi sono andato da Seven Car a Verona, con il preventivo da 36.000 per capire la situazione.

Doccia fredda: non ci sono e-niro disponibili in Italia.
Se la si vuole bisogna ordinarla e quindi passeranno 4-5 mesi, se non sei... Diciamo quindi che arriverebbe nel 2021.

Detto cio', martedi' hanno una riunione con Kia Italia per capire la questione dei nuovi contributi statali (saranno a favore del cliente? se li inglobera' Kia?).

A questo punto devo
- capire se ci sono delle pronte consegne in giro (su Autoscout ne ho trovate 2, una a Vicenza e una a Magenta, ma costano almeno 2/3.000 euro in piu'; idem per una a Bari).
- ragionare sulla possibilita' e tempistiche del gruppo di acquisto ibrido (che vale anche per l'elettrico)
- capire se il prezzo puo' scendere ancora con i nuovi incentivi o meno.

Peccato, mi ero gia' fatto il mio bel castello in aria...
Kia e-niro 64kWh Evolution

mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Mi hanno trattato bene per questo preventivo Kia e-Niro?

Messaggio da mirko2016 »

Per come ho visto finora nei vari GAI, ho sempre trovato condizioni migliori per acquistare auto. Nel frattempo che fanno le convenzioni magari sono anche buoni i prezzi (perché raffrontati a prezzi di un periodo precedente dove magari scontistiche erano minori) ma facendo il preventivo pochi giorni prima che uscissero i loro prezzi mi ero sempre trovato qualcosa di meglio (a volte da segreto, ultima volta ad esempio la Renault, ma quello è caso limite perché ha abbassato notevolmente il prezzo specie nella versione con batteria di proprietà dove sconto era aumentato di 2200€, più altri 1250 se prendevi pronta consegna)
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
Simoprius
★★★ Intenditore
Messaggi: 154
Iscritto il: 20/08/2017, 20:43

Re: Mi hanno trattato bene per questo preventivo Kia e-Niro?

Messaggio da Simoprius »

rosfran ha scritto: Doccia fredda: non ci sono e-niro disponibili in Italia.
Se la si vuole bisogna ordinarla e quindi passeranno 4-5 mesi, se non sei... Diciamo quindi che arriverebbe nel 2021.

Detto cio', martedi' hanno una riunione con Kia Italia per capire la questione dei nuovi contributi statali (saranno a favore del cliente? se li inglobera' Kia?).
Sul serio? Non mi risulta!
Quello che ho capito è che tutte le concessionarie hanno accesso al cosidetto "stock" nazionale, ovvero alle auto già sdoganate in Italia nel deposito di Livorno (o in arrivo certo nelle prossime settimane).
A meno che siano andate a ruba negli ultimissimi giorni, ma dubito perchè molti potenziali acquirenti sono rimasti in stand-by in attesa dei nuovi incentivi, dovrebbero essercene, sia Style che (molte più) Evolution.
L'unico problema è la gamma colori limitatissima.

Per quanto riguarda offerte promo e contributi, negli ultimi giorni Kia ha aggiornato il sito con la nuova campagna per agosto che da per assodati i nuovi incentivi governativi:
https://www.kia.com/it/guida-all-acquis ... mer-drive/
https://www.kia.com/it/guida-all-acquis ... ni-locali/
Ultima modifica di Simoprius il 19/07/2020, 9:53, modificato 1 volta in totale.
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Mi hanno trattato bene per questo preventivo Kia e-Niro?

Messaggio da mirko2016 »

Simoprius direi ottimo il primo passo: Kia lascia lo sconto di 4500 e 4000€. E così non ti mangia un euro Kia.

Bisogna vedere se i concessionari che facevano sconti anche abbastanza importanti, siano propensi ancora a farli o vogliano approfittare dell'incentivo (ma se per essere più competitivi facevamo sconti maggiori, non vedo secondo quale ragionamento non dovrebbero più farne).

Attendiamo di vedere il comportamento delle altre case.
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
rosfran
★★ Apprendista
Messaggi: 65
Iscritto il: 07/07/2020, 9:52
Località: Verona
Veicolo: Kia e-niro

Re: Mi hanno trattato bene per questo preventivo Kia e-Niro?

Messaggio da rosfran »

Stupisce anche me il fatto che non ci siano auto.
Il venditore mi ha fatto vedere a video che c'erano disponibili solo ibride (normali o plug-in).
Poi per carita', mi puo' aver mostrato chissa' che cosa eh...
Col senno di poi mi stupisce che a video ci saranno state solo 20/30 auto, forse un po' pochine per essere lo stock nazionale di Niro di Kia...

Comunque, adesso cerchero' di capire in altre concessionarie se mi confermano la situazione.
Qui a Verona, su tre concessionarie, due sono della stessa marca e la terza e' imparentata, quindi gran concorrenza non se ne fanno.
Ho contattato Segreto che ho trovato molto disponibile, vediamo se con lui si riesce a trovare qualcosa in tempi umani.

Mi fa poi molto piacere leggere (grazie @simoprius) che Kia mantiene gli sconti e cumula il nuovo ecobonus.
A questo punto, senza nessun intervento del concessionario, arriverei a 35.600 che diventerebbero 36.000 con ipt ecc. Quindi proprio come il mio preventivo. Mi immagino quindi che si possa ulteriormente scendere, a meno che il concessionario si voglia tenere lui i vantaggi...
Kia e-niro 64kWh Evolution
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Mi hanno trattato bene per questo preventivo Kia e-Niro?

Messaggio da mirko2016 »

Io per la 208 ho chiesto alla Peugeot e vedeva una sola vettura in pronta consegna. Secondo me hanno la possibilità di vedere le auto loro, e li ovviamente sono poche, oltre vedere quelle in tutta Italia.

Penso che avranno maggior vantaggio a vendere loro auto tuttavia, sia perché si tolgono una auto fisicamente e possono quindi rimpiazzarla, sia perché immagino che se auto tua la vende altro concessionario, una parte dell'utile a te debba arrivare.
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21

Rispondi

Torna a “Kia e-Niro”