Mi hanno trattato bene per questo preventivo Kia e-Niro?

La Kia e-Niro è una crossover di dimensioni medie e dalle forme classiche ed equilibrate.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Fabio82
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 14/07/2020, 22:33

Re: Mi hanno trattato bene per questo preventivo Kia e-Niro?

Messaggio da Fabio82 »

Ciao,
io ho acquistato la mia kia e-niro proprio sabato mattina, il venditore si è dovuto confrontare con il proprio responsabile per verificare la nuova promozione (8.000 di ecoboonus comprensiva di rottamazione + 4000 di Kia e qualcosina che mi ha lasciato la concessionaria) e penso di essere stato uno dei primi in Italia almeno per la Kia.
Io ho girato prima più concessionarie kia e tutti mi hanno fatto vedere che come disponibilità ci sono diverse macchine in stock, dipende dalla versione, dalla batteria e dal colore.
Quella che volevo io era già presente in stock quindi dovrebbre arrivarmi a breve.
C'erano comunque diversione versioni che dovrebbero arrivare verso fine agosto.
Spero di esserti stato utile



carlomanda
★★★ Intenditore
Messaggi: 467
Iscritto il: 01/07/2020, 20:40
Località: Verona
Veicolo: Tesla Model Y LR

Re: Mi hanno trattato bene per questo preventivo Kia e-Niro?

Messaggio da carlomanda »

Fabio82 ha scritto:Ciao,
io ho acquistato la mia kia e-niro proprio sabato mattina, il venditore si è dovuto confrontare con il proprio responsabile per verificare la nuova promozione (8.000 di ecoboonus comprensiva di rottamazione + 4000 di Kia e qualcosina che mi ha lasciato la concessionaria) e penso di essere stato uno dei primi in Italia almeno per la Kia.
Io ho girato prima più concessionarie kia e tutti mi hanno fatto vedere che come disponibilità ci sono diverse macchine in stock, dipende dalla versione, dalla batteria e dal colore.
Quella che volevo io era già presente in stock quindi dovrebbre arrivarmi a breve.
C'erano comunque diversione versioni che dovrebbero arrivare verso fine agosto.
Spero di esserti stato utile
Ti va di dirci il modello che hai scelto e dove ti sei rivolto? Dato che la questione suona strana.
Io ho preso la kie e-niro 2 settimane fa e me la consegnano martedì, volendo potevo scegliere il colore con un attesa di 3 mesi. Ieri a @rosfran presso la stessa concessionaria, ma diverso venditore gli hanno detto quasi 6 mesi. Tu dici che è in stock.
L'argomento si sta facendo interessante e complicato!
Tesla Model Y LR - ex Kia e-Niro Evolution 64kWh (2020-2023)
Simoprius
★★★ Intenditore
Messaggi: 154
Iscritto il: 20/08/2017, 20:43

Re: Mi hanno trattato bene per questo preventivo Kia e-Niro?

Messaggio da Simoprius »

Già, modello e colore please, giusto per capire...
Io sto insegnuendo una Style 64kwh colore Yacht Blue, solo un concessionario me l'ha ventilata come in arrivo per il 20 settembre.
Tutti li altri mi propongono solo bianco o antracite.
Comunque se ti hanno fatto meno di 4.500 Euro di sconto Kia, fossi in te tornerei dal concessionario segnalandogli questa pagina:
https://www.kia.com/it/guida-all-acquis ... mer-drive/
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Mi hanno trattato bene per questo preventivo Kia e-Niro?

Messaggio da mirko2016 »

È giusto e soul ha effettivamente 4500€ di sconto Kia.

Poi vabbè il concessionario (se vuole) altri 1000-2000€ li toglie facilmente...
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
rosfran
★★ Apprendista
Messaggi: 65
Iscritto il: 07/07/2020, 9:52
Località: Verona
Veicolo: Kia e-niro

Re: Mi hanno trattato bene per questo preventivo Kia e-Niro?

Messaggio da rosfran »

Mmmhhh
la faccenda si complica.
Spero in settimana di riuscire a sentire qualche ulteriore concessionario per avere un'idea della disponibilita' di queste benedette e-niro.

Da una parte mi stupisce sentire che non ce ne sono, a maggior ragione quando poi @Fabio82 mi dice che diversi concessionari (se puoi, mi dici qualche nome?) assicurano che invece ce ne sono, dall'altra mi chiedo perche' la concessionaria a cui mi sono rivolto mi dice che non ce ne sono?
Tanto lo sa bene che non mi fermo a quello che mi dice e verifico in giro. Se dovessi scoprire, come mi auguro, che invece ce ne sono, non farebbe una gran figura...

Comunque gran scelta @Fabio82!
Kia e-niro 64kWh Evolution

Fabio82
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 14/07/2020, 22:33

Re: Mi hanno trattato bene per questo preventivo Kia e-Niro?

Messaggio da Fabio82 »

Kia Italia ha uno stock di macchine in Italia, naturalmente non sono disponibili tutte le combinazioni, come avevo scritto.
Visto che io ero interessato alla Style a 64 kWh avevamo guardato con il venditore le varie possibili combinazioni di colori.
Sicuramente a sabato alle 12 era ancora disponibile una Snow White Pearl (Style a 64) mentre per il colore Gravity blue bisognava aspettare fino a fine agosto perché arriva con un carico di 14 macchine (non so le altre 13 e-eniro che combinazioni hanno).
Per le altre combinazioni penso sia sufficiente chiedere al venditore, a vederlo al computer mi sembrava ci fossero altre combinazioni disponibili.

Purtroppo per la e-niro gli incentivi Kia sono 4.000 e non 4.500 perché quelli sono della e-soul.
Simoprius
★★★ Intenditore
Messaggi: 154
Iscritto il: 20/08/2017, 20:43

Re: Mi hanno trattato bene per questo preventivo Kia e-Niro?

Messaggio da Simoprius »

Fabio82 ha scritto:Purtroppo per la e-niro gli incentivi Kia sono 4.000 e non 4.500 perché quelli sono della e-soul.
Ho capito.

Scusa, visto che anche tu ti sei orientato sulla Style (a proposito, quindi hai scelto Snow White?), posso chiederti se ti è venuto qualche dubbio per la mancanza dei fari led?
Francamente è l'unica cosa che mi mancherebbe rispetto alla Evolution, certo però spendere 3.000 Euro in piu...
Ultima modifica di Simoprius il 20/07/2020, 22:09, modificato 1 volta in totale.
rosfran
★★ Apprendista
Messaggi: 65
Iscritto il: 07/07/2020, 9:52
Località: Verona
Veicolo: Kia e-niro

Re: Mi hanno trattato bene per questo preventivo Kia e-Niro?

Messaggio da rosfran »

Ulteriore aggiornamento.
Oggi ho richiamato Seven Car per essere sicuro che non avesse capito male (avevo chiesto il colore rosso e forse, cosi' mi auguravo, era quel colore che non c'era in stock e quindi andava ordinato).
Mi ha ribadito che nessun colore e' a disposizione, vanno tutti ordinati.
Mi ha specificato che le auto in dogana (o appunto stock nazionale) sono auto che i vari concessionari hanno gia' prenotato/acquistato (sborsando bei soldi) e che Seven Car non aveva ordinato nessuna niro elettrica (ha aggiunto che il titolare non crede nell'elettrico e quindi non immobilizza denaro su questa tipologia).
Sostanzialmente quindi quel preventivo e' valido se la voglio ordinare e aspettare 6 mesi.

Parlando con un altro concessionario mi ha anche detto che, per non perdere il cliente, loro acquistano l'auto da un altro concessionario che ce l'ha. Devo ancora chiedere tale opzione, ma non vedo un particolare interesse da parte di Seven Car nel perseguire tale opzione.

In generale un po' tutti mi hanno detto che i margini su quest'auto sono estremamente bassi e che quindi e' molto difficile andare oltre lo sconto di 12.000 (8 come bonus e 4 come Kia) offerto da casa madre. Al piu' si riesce a "mangiare" un ulteriore 500 euro.

Sono in contatto con altri concessionari per vedere il costo finale per un'auto non da ordinare e alla fine decidero' se spendere meno e aspettare 6 mesi o... "sporca, maledetta e subito"!
Kia e-niro 64kWh Evolution
carlomanda
★★★ Intenditore
Messaggi: 467
Iscritto il: 01/07/2020, 20:40
Località: Verona
Veicolo: Tesla Model Y LR

Re: Mi hanno trattato bene per questo preventivo Kia e-Niro?

Messaggio da carlomanda »

rosfran ha scritto:Ulteriore aggiornamento.
Oggi ho richiamato Seven Car per essere sicuro che non avesse capito male (avevo chiesto il colore rosso e forse, cosi' mi auguravo, era quel colore che non c'era in stock e quindi andava ordinato).
Mi ha ribadito che nessun colore e' a disposizione, vanno tutti ordinati.
Mi ha specificato che le auto in dogana (o appunto stock nazionale) sono auto che i vari concessionari hanno gia' prenotato/acquistato (sborsando bei soldi) e che Seven Car non aveva ordinato nessuna niro elettrica (ha aggiunto che il titolare non crede nell'elettrico e quindi non immobilizza denaro su questa tipologia).
Sostanzialmente quindi quel preventivo e' valido se la voglio ordinare e aspettare 6 mesi.

Parlando con un altro concessionario mi ha anche detto che, per non perdere il cliente, loro acquistano l'auto da un altro concessionario che ce l'ha. Devo ancora chiedere tale opzione, ma non vedo un particolare interesse da parte di Seven Car nel perseguire tale opzione.

In generale un po' tutti mi hanno detto che i margini su quest'auto sono estremamente bassi e che quindi e' molto difficile andare oltre lo sconto di 12.000 (8 come bonus e 4 come Kia) offerto da casa madre. Al piu' si riesce a "mangiare" un ulteriore 500 euro.

Sono in contatto con altri concessionari per vedere il costo finale per un'auto non da ordinare e alla fine decidero' se spendere meno e aspettare 6 mesi o... "sporca, maledetta e subito"!
Fatti bene le valutazioni e complimenti al tuo venditore, il mio mi ha dato una sensazione totalmente diversa! Personalmente per principio non la prenderei da loro, così si che si perdono i clienti!
Tesla Model Y LR - ex Kia e-Niro Evolution 64kWh (2020-2023)
rosfran
★★ Apprendista
Messaggi: 65
Iscritto il: 07/07/2020, 9:52
Località: Verona
Veicolo: Kia e-niro

Re: Mi hanno trattato bene per questo preventivo Kia e-Niro?

Messaggio da rosfran »

Andiamo avanti con la telenovela.

- Concessionario di Verona: la Kia non ha dato aggiornamenti in merito agli incentivi per i modelli elettrici, quindi meglio aspettare il primo agosto e vedere come evolvera' il listino. Loro comunque non hanno auto a disposizione, quindi andrebbe ordinata.

- Concessionario di Brescia: e-niro disponibile da subito a 37,000 euro con i nuovi incentivi (fanno subito contratto, post-datato al primo agosto). Si applicano banalmente gli incentivi proposti in home page da Kia (8.000 di incentivo statale + 4.000 sconto Kia). Partendo da 47.600+500 (OBC) +700 (metallizzato) + spese (700) = 49500 - 12000 = 37500 a cui poi sono riuscito a togliere altri 500 euro.

- concessionario di Bologna: non posso fare il preventivo perche' non le tornano i conti (le ho fatto vedere il preventivo da 36.000 della concessionaria veronese). Inoltre dice che Kia ha mandato una circolare che dice che il nuovo incentivo di 2.000 si applica solo alle auto immatricolate prima del 01/01/2010 (la mia e' di una settimana dopo). Le ho segnalato quanto scritto in Gazzetta Ufficiale che recita "...veicolo immatricolato in data anteriore al 1° gennaio 2010 o che nel periodo di vigenza dell’agevolazione superi i 10 anni di anzianità dalla data di immatricolazione,". Ciononostante non sa come procedere e quindi praticamente anche qui andiamo al primo agosto.

- concessionario in provincia di Milano: mi ha spiegato che Kia non ha ancora indicato il nuovo listino prezzi di Agosto e che gli sconti indicati si applicano al listino di quel mese (listino che pero' non e' ancora presente). Mi ha proposto la e-niro a 37000 euro, con possiiblita' di aggiungerci fino a ulteriori 2000 euro di sconto (nel momento in cui Kia confermera' gli sconti). Quindi anche qui ci aggiorniamo al primo agosto.

Posto che, a parte forse Brescia, l'auto non sarebbe disponibile per le mie ferie ad agosto, a sto punto aspettero' questo benedetto primo agosto, sperando che Kia confermi gli sconti (o almeno sia chiara in materia sconti e incentivi) e poi vedro' chi mi fara' la migliore offerta.

Se qualcuno ha concessionari da suggerire o chiarimenti, ben venga!
Kia e-niro 64kWh Evolution

Rispondi

Torna a “Kia e-Niro”