Quali prezzi annuali RCA furto incendio tipici per EV?

La Kona a zero emissioni utilizza un powertrain da 150kW associato ad una batteria in grado di garantire un'autonomia fino a 400 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
pandorabox73
★★ Apprendista
Messaggi: 45
Iscritto il: 12/09/2020, 15:48
Località: Catania

Quali prezzi annuali RCA furto incendio tipici per EV?

Messaggio da pandorabox73 »

Come da titolo, che prezzi ci sono tipicamente per una EV ? Leggevo che di solito sta dal 30% al 50% in meno rispetto a macchina tradizionale?

Grazie



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37058
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Quali prezzi annuali RCA furto incendio tipici per EV?

Messaggio da marco »

Mi pare il 50% in meno sulla RCA, però la tendenza futura è di abbassare lo sconto mano a mano che prendono piede le auto elettriche, anche perché per via della maggior copia e prontezza sono propense a maggior rischio incidenti (parole del mio assicuratore mi pare)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Quali prezzi annuali RCA furto incendio tipici per EV?

Messaggio da Paul The Rock »

Guarda io ho visto i prezzi più disparati... ad esempio a parità di copertura furto e incendio ho visto preventivi da 46€ ad altri da 180€ per la stessa voce...
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
pandorabox73
★★ Apprendista
Messaggi: 45
Iscritto il: 12/09/2020, 15:48
Località: Catania

Re: Quali prezzi annuali RCA furto incendio tipici per EV?

Messaggio da pandorabox73 »

per quanto riguarda solo rca il prezzo scende parecchio (da circa 400 a meno di 100) ma dovendo assicurare un bene di valore alto (circa 33000) il prezzo lievita cmq a qualcosa intorno ai 700€ annui.

Chi si è trovato a dover fare installare la scatola nera "quella evoluta" (per intenderci non quella che si collega da soli alla batteria della macchina) che va installata da un elettrauto in un posto nascosto ? condizione necessaria per la polizza.....


ci sono consigli su dove farla posizionare o cosa non fargli toccare vista la particolarità del veicolo ?

Inoltre questa black box non crea problemi al sistema gps/4g della macchina ?

Non è che per caso c'è modo di evitare questa installazione visto che la macchina offre in qualche modo le stesse informazioni ? (posizione del veicolo consultabile da remoto etc)



grazie
Efffeesse
★★★ Intenditore
Messaggi: 316
Iscritto il: 27/06/2020, 13:23
Località: Sassari
Veicolo: Kona Electric 39 Kwh

Re: Quali prezzi annuali RCA furto incendio tipici per EV?

Messaggio da Efffeesse »

Ereditando classe 8 via Bersani dall'altro veicolo, con vincolo per leasing, RCA, furto incendio, e assistenza stradale circa 500 Euro annui
Kona Electric Xprime - FV 5,06 kW

pandorabox73
★★ Apprendista
Messaggi: 45
Iscritto il: 12/09/2020, 15:48
Località: Catania

Re: Quali prezzi annuali RCA furto incendio tipici per EV?

Messaggio da pandorabox73 »

che più o meno è in linea con quanto mi hanno preventivato (circa 700) considerando che ci sono anche gli atti vandalici e cause accidentali (tipo grandine etc) e che non c'è franchigia. inoltre questo preventivo mi blocca il prezzo (in caso di furto) che mi viene restituito al prezzo iniziale di oggi (33000 circa) per 2 anni

Rispondi

Torna a “Hyundai Kona Electric”