Prezzi ipotizzabili per VW ID.3 da 45 kWh e da 77 kWh

Volkswagen ID.3 sarà disponibile in versioni a scalare per autonomia: 348, 425 e 554 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
JacobLocke
★★★★ Esperto
Messaggi: 3288
Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
Località: Germania
Veicolo: Renault Zoe 41 kWh

Prezzi ipotizzabili per VW ID.3 da 45 kWh e da 77 kWh

Messaggio da JacobLocke »

Salve a tutti gente, rifacendomi ai prezzi usciti da un altro post di un utente che ha saputo il prezzo per la ID.3 nella versione intermedia da 58 kWh che riporto qui:
versione base: 37.350,00
plus: 43.650,00
max: 47.950,00
Volevo ora partire da qui per ipotizzare i prezzi delle altre 2 versioni con pacco batteria da 45 kWh e da 77 kWh.


Un altro dato c’è lo abbiano e cioè che la “base” della 45 kWh dovrà essere sotto i 30 mila€ visto che lo hanno scritto praticamente ovunque quindi faccio delle ipotesi basate sui numeri che abbiamo già per la versione intermedia.

ID.3 da 45 kWh:

-versione base: 27.350,00
-plus: 33.650,00
-max: 37.950,00

ID.3 da 77 kWh:

versione base: 47.350,00
plus: 53.650,00
max: 57.950,00

Ecco ora se fosse così sarebbe na delusione almeno per me...

Mi sarei aspettato che tra la base e le versioni più alte ci fosse na differenza meno marcata. Qualche migliaio di € in più... invece da una versione base e una versione full optional ci sono 10 mila€ circa, almeno nella versione da 58 kWh.

Io spero che le altre 2 versioni abbiano prezzi diversi, un po’ più bassi... anche se visto come stanno andando a “ruba” visto che come scritto da un utente su 550 ID.3 destinate all’Italia quando lui è andato a ordinare/confermare la sua rimanevano le ultime 50 mi pare, somma han prevenduto più Del 90% delle ID.3 disponibili e in Italia dove c’è la crisi e molta gente ha pochi soldi. Se le prevendite sono andate così bene in Italia che non è certo il paese di Europa messo meglio economicamente adesso... nei paesi nordici che son messi ancora meglio non avranno problemi a tirar fuori i 34 mila€ per la versione intermedia dalla ID.3 da 45 kWh e 53 mila€ per la versione intermedia della 77 kWh.

Certo costerebbe più di una Tesla SR+ ma ci son anche 22 kWh in più di batteria.

Io speravo di vedere una ID.3 77 kWh sui 45 mila€ in versione intermedia e invece mi sa che ci si deve arrendere.

Be ora molti che vogliono spendere 50/60 mila€ per un ev Avranno oltre alla Tesla M3 anche la ID.3 58 kWh da 47 mila€ Full optional che rivaleggierà con la Tesla M3 SR+ e la ID.3 da 77 kWh che farà altrettanto con la Tesla M3 LR che però carica al doppio della velocità e ha più cavalli... ok che una è un auto sportiva e l’altra no però somma io mi aspettavo che per andare a colpo sicuro sarebbero stati più bassi come prezzi della M3 è invece più a meno visto i prezzi della versione intermedia sembra che vogliano andare quasi a pari andando a sfidarli a viso aperto con cifre simili. Una bella scommessa. Ora arriverà anche la versione Y.... io al posto loro la versione LR della ID.3 la terrei un po’ più bassa di prezzo... perché non so a quel punto se uno non andrà a prendersi una Model Y. Mmmh vedremo.



Comparsa
★★★ Intenditore
Messaggi: 787
Iscritto il: 02/01/2020, 15:33
Località: Castagneto Carducci (LI)

Re: Prezzi ipotizzabili per VW ID.3 da 45 kWh e da 77 kWh

Messaggio da Comparsa »

JacobLocke ha scritto:
Boh, aspettiamo comunque i dati ufficiali, però non credo sia il caso di confrontarla con la M3, sono troppo diverse:
ID.3 - lunga 426, larga 181 e alta 155 cm (fonte: quattroruote.it).
M3 - lunga 469, larga 193, alta 144 cm (fonte: alvolante.it).

Semmai, come misure, è equiparabile alla Kona, l'unica differenza è che la ID.3 è più lunga di 8 cm, almeno così risulta.
Avatar utente
JacobLocke
★★★★ Esperto
Messaggi: 3288
Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
Località: Germania
Veicolo: Renault Zoe 41 kWh

Re: Prezzi ipotizzabili per VW ID.3 da 45 kWh e da 77 kWh

Messaggio da JacobLocke »

Boh, aspettiamo comunque i dati ufficiali, però non credo sia il caso di confrontarla con la M3, sono troppo diverse:
ID.3 - lunga 426, larga 181 e alta 155 cm (fonte: quattroruote.it).
M3 - lunga 469, larga 193, alta 144 cm (fonte: alvolante.it).

Semmai, come misure, è equiparabile alla Kona, l'unica differenza è che la ID.3 è più lunga di 8 cm, almeno così risulta.
Top
Lo so anche io che sono 2 auto di tipo diverso ma comunque il paragone tra le 2 verrà fatto.. e visti i prezzi esclusa la versione da 45 kWh le altre 2 saranno equiparate alla M3 SR+ e la M3 LR.

Visto che sembra che come prezzi, girono su cifre molto simili.
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37055
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Prezzi ipotizzabili per VW ID.3 da 45 kWh e da 77 kWh

Messaggio da marco »

Comparsa ha scritto:fonte
Si fa prima con automobile dimension > https://it.automobiledimension.com/confronto-auto.php
Screenshot_20200520-171023.png
Screenshot_20200520-171023.png (528.13 KiB) Visto 1495 volte
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Fritz74
★★★★ Esperto
Messaggi: 1389
Iscritto il: 28/09/2019, 23:22
Località: Como
Veicolo: Kia EV6 AWD

Re: Prezzi ipotizzabili per VW ID.3 da 45 kWh e da 77 kWh

Messaggio da Fritz74 »

beh non è che corsa-e, e-208 o Zoe (con batteria di proprietà) costino molto meno...
Kia EV6 AWD comfort pack Moonscape, ex-Peugeot e-2008 Active Orange, Corsa-e elegance (della moglie)

fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Prezzi ipotizzabili per VW ID.3 da 45 kWh e da 77 kWh

Messaggio da fornaiokona64 »

Resto scettico Jakob... Per me la ID3 base con batteria da 77 non starà sotto i 50 mila...

Mentre quella più piccola sempre versione base potrebbe avere un prezzo interessante...

Riguardo il fatto che tesla possa sentire un po il fiato sul collo della ID3 onestamente non credo proprio...

Non tanto per il prezzo piuttosto che la tecnologia....ma per i supercharger... Luoghi dove ancora prima di arrivare sei certo che troverai il posto libero e la colonnina attiva... Quasi sempre vicini a ristoranti, alberghi ecc ecc... Su questo tesla si è mossa prima di tutti.... Tanti tanti anni fa.... In una Galassia lontana lontana :mrgreen: 5
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Prezzi ipotizzabili per VW ID.3 da 45 kWh e da 77 kWh

Messaggio da mirko2016 »

Jacob ma la versione base della id 3 First non è mica tanto base, ha luci in diversi colori che 208 ha dalla gt line, guida autonoma liv 2 che 208 ha di serie solo sulla GT, sedili riscaldabili idem.

E costa meno di una 208 GT di listino pur essendo più grande, avendo più autonomia.
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
Avatar utente
JacobLocke
★★★★ Esperto
Messaggi: 3288
Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
Località: Germania
Veicolo: Renault Zoe 41 kWh

Re: Prezzi ipotizzabili per VW ID.3 da 45 kWh e da 77 kWh

Messaggio da JacobLocke »

Resto scettico Jakob... Per me la ID3 base con batteria da 77 non starà sotto i 50 mila...

Mentre quella più piccola sempre versione base potrebbe avere un prezzo interessante...

Riguardo il fatto che tesla possa sentire un po il fiato sul collo della ID3 onestamente non credo proprio...

Non tanto per il prezzo piuttosto che la tecnologia....ma per i supercharger... Luoghi dove ancora prima di arrivare sei certo che troverai il posto libero e la colonnina attiva... Quasi sempre vicini a ristoranti, alberghi ecc ecc... Su questo tesla si è mossa prima di tutti.... Tanti tanti anni fa.... In una Galassia lontana lontana :mrgreen: 5
Ma infatti io ho scritto che la Volkswagen dovrebbe tenere la sua versione Long Range da 77 kWh a un prezzo più basso per non fare una gara diretta con la Tesla M3 LR visto che ha una carica che è il doppio più veloce e ha molte più colonnine a disposizione....

In oltre ha più cavalli, ha tecnologia superiore... aggiornamenti ODA e dovrebbe averli anche la ID.3 ma ancora é tutto da vedere, mentre Tesla c’è da anni ed è consolidata invece sta ID.3 mah vedremo.

Per me il prezzo della ID.3 da 77 kWh “base” sarà inferiore a 50 mila€... deve, così da poter farsi preferire alla M3 LR e anche SR a sto punto per la base da 77 kWh... poi chi vorrà la versione intermedia allora con 53 mila€ la prendi che più a meno è il prezzo di una LR non performance almeno in Germania.

Sulla base da 45 kWh potrebbero vendere la base a 27 mila e rotti... poi molta gente arriverà a 33-34 per poter prendere la versione intermedia che ha più “optional”... cioè dipenderà dall’uso che ne si fa.

Certo per la versione di mezzo da 58 kWh la sola base a 37 mila€ è caruccia e poi la versione intermedia a 43 mila€ va a confronto con la Kona o la Kia e niro che hanno 6 kWh in più di batteria.. certo la ID.3 non è un suv però... io speravo prezzi tipo 35-37 mila€ per la versione intermedia da 58 kWh con un allestimento intermedio che ora sappiamo costare 43 mila€...

Son tanti ma però il marchio VW resta sempre un marchio che ha il suo peso e questa è la sua prima pura elettrica quindi niente se la vuoi la paghi... niente auto del popolo quindi se non le 2 versioni da 45 kWh con allestimento base e allestimento intermedio che staranno sui 27 mila il base e i 34 mila l’intermedio.. somma nessuna rivoluzione del popolo chi vuole una ID.3 che possa essere unica auto e pensava che la ID.3 da 58 kWh fosse a portata resterà deluso. La versione più scarna 37 mila€? Per molti è fuori budget... forse in Italia chi sta in Lombardia e ha un auto vecchia con incentivi sommati può renderla avvicinabile ma chi la compra senza un bello sconto e incentivi e quant’altro o paga o nisba.

Che non c’è nulla di male... la VW ha speso molto per la ID.3 non può certo regalarla... solo speravo un po’ meglio come prezzi. Vedremo se negli usati usciranno occasioni interessanti.
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Prezzi ipotizzabili per VW ID.3 da 45 kWh e da 77 kWh

Messaggio da mirko2016 »

Ripeto che non si tratta della versione più scarna, è la First edition.
Anche Opel Corsa con la First edition era più cara poi il prezzo è sceso con la elegance (e anche le dotazioni).
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
Avatar utente
JacobLocke
★★★★ Esperto
Messaggi: 3288
Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
Località: Germania
Veicolo: Renault Zoe 41 kWh

Re: Prezzi ipotizzabili per VW ID.3 da 45 kWh e da 77 kWh

Messaggio da JacobLocke »

Ripeto che non si tratta della versione più scarna, è la First edition.
Anche Opel Corsa con la First edition era più cara poi il prezzo è sceso con la elegance (e anche le dotazioni).
Allora sta versione “speciale” di debutto diciamo non è quella col prezzo di scala che avranno le altre?

Se è così i numeri avuti dall’utente di stamattina sono solo per ste prime versioni ma poi avremo prezzi diversi al ribasso?

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.3”