Volevo ora partire da qui per ipotizzare i prezzi delle altre 2 versioni con pacco batteria da 45 kWh e da 77 kWh.versione base: 37.350,00
plus: 43.650,00
max: 47.950,00
Un altro dato c’è lo abbiano e cioè che la “base” della 45 kWh dovrà essere sotto i 30 mila€ visto che lo hanno scritto praticamente ovunque quindi faccio delle ipotesi basate sui numeri che abbiamo già per la versione intermedia.
ID.3 da 45 kWh:
-versione base: 27.350,00
-plus: 33.650,00
-max: 37.950,00
ID.3 da 77 kWh:
versione base: 47.350,00
plus: 53.650,00
max: 57.950,00
Ecco ora se fosse così sarebbe na delusione almeno per me...
Mi sarei aspettato che tra la base e le versioni più alte ci fosse na differenza meno marcata. Qualche migliaio di € in più... invece da una versione base e una versione full optional ci sono 10 mila€ circa, almeno nella versione da 58 kWh.
Io spero che le altre 2 versioni abbiano prezzi diversi, un po’ più bassi... anche se visto come stanno andando a “ruba” visto che come scritto da un utente su 550 ID.3 destinate all’Italia quando lui è andato a ordinare/confermare la sua rimanevano le ultime 50 mi pare, somma han prevenduto più Del 90% delle ID.3 disponibili e in Italia dove c’è la crisi e molta gente ha pochi soldi. Se le prevendite sono andate così bene in Italia che non è certo il paese di Europa messo meglio economicamente adesso... nei paesi nordici che son messi ancora meglio non avranno problemi a tirar fuori i 34 mila€ per la versione intermedia dalla ID.3 da 45 kWh e 53 mila€ per la versione intermedia della 77 kWh.
Certo costerebbe più di una Tesla SR+ ma ci son anche 22 kWh in più di batteria.
Io speravo di vedere una ID.3 77 kWh sui 45 mila€ in versione intermedia e invece mi sa che ci si deve arrendere.
Be ora molti che vogliono spendere 50/60 mila€ per un ev Avranno oltre alla Tesla M3 anche la ID.3 58 kWh da 47 mila€ Full optional che rivaleggierà con la Tesla M3 SR+ e la ID.3 da 77 kWh che farà altrettanto con la Tesla M3 LR che però carica al doppio della velocità e ha più cavalli... ok che una è un auto sportiva e l’altra no però somma io mi aspettavo che per andare a colpo sicuro sarebbero stati più bassi come prezzi della M3 è invece più a meno visto i prezzi della versione intermedia sembra che vogliano andare quasi a pari andando a sfidarli a viso aperto con cifre simili. Una bella scommessa. Ora arriverà anche la versione Y.... io al posto loro la versione LR della ID.3 la terrei un po’ più bassa di prezzo... perché non so a quel punto se uno non andrà a prendersi una Model Y. Mmmh vedremo.