Prezzi probabili per il Volkswagen ID. Buzz in Germania

La Volkswagen ID. Buzz è un minivan elettrico basato sulla piattaforma elettrica MEB e parte della serie ID., mostrato per la prima volta nel 2017.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
JacobLocke
★★★★ Esperto
Veicolo: Renault Zoe 41 kWh

Prezzi probabili per il Volkswagen ID. Buzz in Germania

Messaggioda JacobLocke » 13/05/2022, 0:52

In questo post volevo linkarvi un articolo che ho letto oggi; https://www.motorionline.com/volkswagen ... mania/amp/

Se fosse alla fine della fiera i prezzi vicino a;

VW ID. Buzz versione cargo sui 45 mila € circa tolti sconti e bonus ambientali sui 55/57 mila € circa per la versione normale con 5/6 posti allora non sarebbe poi così male visto che io ho visto recentemente il prezzo dei multivan T6 con motori tradizionali e picchiano di brutto… 50/60/70mila € come ridere a seconda dei casi…
In sto caso se i prezzi saranno veramente sui 55 mila € per la versione “passeggeri” diciamo, che la differenza fra termico ed elettrico non sarebbe così marcata…

8EBDB756-34C0-45D1-BFDF-85C8D5DFDA68.jpeg
8EBDB756-34C0-45D1-BFDF-85C8D5DFDA68.jpeg (105.07 KiB) Visto 98 volte

E dentro c’è sempre una batteria da 77 KWh che non sarà quella da 111 KWh che si vociferava ma comunque può anche andare nella versione da 4,71 metri che sta per uscire in sti mesi.

Personalmente lo trovo carino. Se solo costasse un po’ meno.

Certo se con sconti più avanti e occasioni in Germania a 50 mila e rotti lo compri a sto punto costa come un equivalente termico “multivan” quasi quindi.

Penso che venderà parecchio. Sto furgoncino elettrico.

Paul The Rock
★★★★ Esperto
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Prezzi probabili per il Volkswagen ID. Buzz in Germania

Messaggioda Paul The Rock » 13/05/2022, 9:04

Secondo me il limite che hanno i furgoni di questo tipo è sempre l'autonomia... però anche a me piace molto devo dire.
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A

JacobLocke
★★★★ Esperto
Veicolo: Renault Zoe 41 kWh

Re: Prezzi probabili per il Volkswagen ID. Buzz in Germania

Messaggioda JacobLocke » 13/05/2022, 11:59

Paul The Rock ha scritto:Secondo me il limite che hanno i furgoni di questo tipo è sempre l'autonomia... però anche a me piace molto devo dire.

Be con 77 KWh in città bene o male peso e forma con velocità scarse incidono meno l’autonomia non dovrebbe essere male…. Poi invece in autostrada io sto in Germania e Ionity e altre ultra fast dirette in autostrada ne è pieno… con la carica a 170 KW di picco penso che un 10-80% in 30/35 minuti lo fai…

Magari su 600/800 km starai fermo un oretta per fare 2/3 rabbocchi.

Certo chi sta in Italia specie al centro e al sud resta più scoraggiato ad un acquisto del genere.

Torna a “Volkswagen ID. Buzz”