Prezzi ufficiali della Kona EV in Italia

La Kona a zero emissioni utilizza un powertrain da 150kW associato ad una batteria in grado di garantire un'autonomia fino a 400 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Prezzi ufficiali della Kona EV in Italia

Messaggio da fornaiokona64 »

oggi visto che mi trovavo vicino ho provato a passare la hyundai sul raccordo di roma altezza casilina...entro...ore 9 e pochi minuti...vuoto...il mio buongiorno fa l'eco...

in lontananza un tipo mi nota dopo una ventina di secondi perche' intento a parlare con una signora... "mi dica" e io chiedo tutto quello che puo' dirmi sulla kona elettrica...sua risposta "poco visto che deve ancora uscire..." allora incalzo...ma non si puo' nemmeno ordinare?fare un preventivo ? e lui "eh no se non è ancora uscita..." ok posso salire su quella esposta versione normale ? "certo" e se ne va!!!

premesso che so benissimo che non è vero che non si possa ordinare...cosa che subito dopo mi conferma una gentile centralinista della hyundai che chiamo appena esco dalla concessionaria...mi chiede se puo' indicarmi un altra concessionaria dove mi assicura che mi faranno il preventivo...e vado sulla tuscolana....

preventivo ottenuto e gentile venditore che mi ha fatto accomodare e fatto permuta seppur povera...della mia...io mi domando che la tengono aperta a fare la porta certi venditori a agosto? boh...

cmq prezzo finito con voci di minipassaggio per 250 euro e immatricolazione per 688 euro

37 mila e 700

valutando la mia 9500

ah si...ci ha messo 650 di metallizzata...

delle 120 da prendere cosi come sono di cui parlava max nessuno mi ha saputo dire nulla...ne la signorina al telefono ne il venditore...



damiii
★★★ Intenditore
Messaggi: 259
Iscritto il: 05/05/2018, 14:00

Re: Prezzi ufficiali della Kona EV in Italia

Messaggio da damiii »

aitutaki7 ha scritto:..letto adesso "pelle artificiale" , ..meglio così.
OT: Piuttosto delle pelle artificiale meglio il tessuto, che si stà pure meglio in termini di traspirazione. Si consumano più risorse per fare la pelle artificiale che recuperare la pelle naturale: dico recuperare non a caso, perchè la pelle essendo uno scarto dell'industria della carne, andrebbe al macero o dispersa nell'ambiente (seppellita) se non riutilizzata su auto/scarpe/borse ecc.
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Prezzi ufficiali della Kona EV in Italia

Messaggio da marcober »

OT

Ma no...degli animali non si butta via nulla..ne sangue ne ossa ne pelle..mai..un uso finale alternativo esiste sempre.
E al massimo essendo materia organica puo essere biodigestita ..
Di certo come ultima spiaggia andrà termoduistrutta..non certo interrata tal quale (vietato)

in ogni caso..W la vera pelle sulle auto..per me è un must...contro tessuto non c'è paragone..non so come sia viaggiare su Alcantara (sintetico)...
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
maxgajo
★★ Apprendista
Messaggi: 58
Iscritto il: 28/05/2018, 16:19
Località: Binago

Re: Prezzi ufficiali della Kona EV in Italia

Messaggio da maxgajo »

ds5hybrid ha scritto:oggi visto che mi trovavo vicino ho provato a passare la hyundai sul raccordo di roma altezza casilina...entro...ore 9 e pochi minuti...vuoto...il mio buongiorno fa l'eco...

in lontananza un tipo mi nota dopo una ventina di secondi perche' intento a parlare con una signora... "mi dica" e io chiedo tutto quello che puo' dirmi sulla kona elettrica...sua risposta "poco visto che deve ancora uscire..." allora incalzo...ma non si puo' nemmeno ordinare?fare un preventivo ? e lui "eh no se non è ancora uscita..." ok posso salire su quella esposta versione normale ? "certo" e se ne va!!!

premesso che so benissimo che non è vero che non si possa ordinare...cosa che subito dopo mi conferma una gentile centralinista della hyundai che chiamo appena esco dalla concessionaria...mi chiede se puo' indicarmi un altra concessionaria dove mi assicura che mi faranno il preventivo...e vado sulla tuscolana....

preventivo ottenuto e gentile venditore che mi ha fatto accomodare e fatto permuta seppur povera...della mia...io mi domando che la tengono aperta a fare la porta certi venditori a agosto? boh...

cmq prezzo finito con voci di minipassaggio per 250 euro e immatricolazione per 688 euro

37 mila e 700

valutando la mia 9500

ah si...ci ha messo 650 di metallizzata...

delle 120 da prendere cosi come sono di cui parlava max nessuno mi ha saputo dire nulla...ne la signorina al telefono ne il venditore...
Anch'io ho trovato delle grosse discrepanze tra i vari concessionari e mi sono fatto un'idea: chi non ci crede nell'elettrico fa finta di non sapere nulla e non vuole sbattersi a vendere una macchina da 40.000 e più euro. La conferma sta nel fatto che il giorno dopo l'annuncio dei 120 pezzi, ho ricevuto una telefonata da Hyundai Italia (poichè avevo lasciato il mio nominativo) chiedendomi se ero ancora interessato all'acquisto ed indicandomi alcuni concessionari che erano pronti a venderla. La mia risposta fu: "Già fatto, grazie! Ordinata ieri!"
Non so che data di consegna prevista ti abbia dato e per quale allestimento ti abbia fatto il preventivo ma immagino che se non era la Excellence, la consegna sarà verso metà 2019. Fammi sapere!
Max
fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Prezzi ufficiali della Kona EV in Italia

Messaggio da fornaiokona64 »

max è un preventivo di quelli cosi...non ce data di consegna...è la exccelence...costo 45.400

proverei anche io a lasciare il mio nominativo sul sito hyundai...magari stasera ora esco...

maxgajo
★★ Apprendista
Messaggi: 58
Iscritto il: 28/05/2018, 16:19
Località: Binago

Re: Prezzi ufficiali della Kona EV in Italia

Messaggio da maxgajo »

ds5hybrid ha scritto:max è un preventivo di quelli cosi...non ce data di consegna...è la exccelence...costo 45.400

proverei anche io a lasciare il mio nominativo sul sito hyundai...magari stasera ora esco...
:mrgreen:
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Prezzi ufficiali della Kona EV in Italia

Messaggio da gianni.ga »

marcober ha scritto:OT

in ogni caso..W la vera pelle sulle auto..per me è un must...contro tessuto non c'è paragone..non so come sia viaggiare su Alcantara (sintetico)...
L'ideale è pelle e alcantara come nella mia Xm:
j_PICT0009.jpg
j_PICT0009.jpg (42.17 KiB) Visto 1805 volte
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Prezzi ufficiali della Kona EV in Italia

Messaggio da marcober »

Se capisco..Alcantara la seduta e pellet la testa e le altre zone?
Ma come mai..Alcantara traspira meglio della pelle? o è meno delicata?
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
aitutaki7
★★ Apprendista
Messaggi: 47
Iscritto il: 22/05/2018, 12:07

Re: Prezzi ufficiali della Kona EV in Italia

Messaggio da aitutaki7 »

damiii ha scritto:
aitutaki7 ha scritto:..letto adesso "pelle artificiale" , ..meglio così.
OT: Piuttosto delle pelle artificiale meglio il tessuto, che si stà pure meglio in termini di traspirazione. Si consumano più risorse per fare la pelle artificiale che recuperare la pelle naturale: dico recuperare non a caso, perchè la pelle essendo uno scarto dell'industria della carne, andrebbe al macero o dispersa nell'ambiente (seppellita) se non riutilizzata su auto/scarpe/borse ecc.
La conciatura delle pelli è un processo molto, molto inquinante. Ultimamente sono state sviluppate tecniche un po' più green, da qui l'invenzione dell'ambiguo termine "ecopelle" che è riferito a pelle vera trattata in modo "più" ecologico, ma non si tratta di pelle sintetica o artificiale.
Si consumano risorse per fare qualsiasi cosa, ma credo che soprattutto su auto elettriche, la pelle sintetica sia assolutamente la scelta più etica e sostenibile. Tesla cede sempre più alle pressioni della PETA, anche Lexus propone pelle sintetica.
Se anche volessimo avvicinare l'impatto dell'ecopelle a quello della sintetica, bisogna tenere conto dall'impatto che ha la produzione di quel capo di bastiame, ad esempio 15mila litri di acqua per ogni kg di carne bovina e molto altro, pei però si va fuori argomento..
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Prezzi ufficiali della Kona EV in Italia

Messaggio da marcober »

si ero se il bovino lo allevo lo stesso per carne e latte..ala fine la pelle è meglio che trovi un egno utilizzo.
mica dobbiamo diventare tutti vegani o mangiare insetti..no?
O almeno..almeno fate finire la mia generazione, vi prego..voglio crepare di colesterolo e andare all'obitorio su un carro "in vera pelle Milano"
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/

Rispondi

Torna a “Hyundai Kona Electric”