Prezzo nuova Hyundai Ioniq Electric 38 kWh da 41.000 €

Hyundai Ioniq electric ha una batteria da 28 kWh ed un’autonomia di 280 chilometri in ciclo NEDC
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
alefi82
★★★ Intenditore
Messaggi: 587
Iscritto il: 15/01/2019, 11:25
Località: Prato
Veicolo: Ioniq electric 38.3

Prezzo nuova Hyundai Ioniq Electric 38 kWh da 41.000 €

Messaggio da alefi82 »

Ho appena visitato il sito del concessionario Hyundai di zona, dove viene riportato il prezzo di acquisto della Ioniq 38kWh, non so quanto possa essere veritierio perchè non ho sentito nessuna comunicazione ufficiale da parte di Hyundai ma la base costa la bellezza di 41000 €, 43600 per la Prime.
(correggo ho appena visto il configuratore Hyundai :shock:)
Per me son fuori di testa come possono essere competitivi a quei prezzi visto che per la stessa cifra uscirà la ID3 con batteria intermedia caricatore 11kW AC e 100kW DC!


Ioniq 38.3 kWh Tech Polar white :D

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20511
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Prezzo nuova Hyundai Ioniq Electric 38 kWh da 41.000 €

Messaggio da selidori »

alefi82 ha scritto:Ho appena visitato il sito del concessionario Hyundai di zona, dove viene riportato il prezzo di acquisto della Ioniq 38kWh, non so quanto possa essere veritierio perchè non ho sentito nessuna comunicazione ufficiale da parte di Hyundai ma la base costa la bellezza di 41000 €, 43600 per la Prime.
(correggo ho appena visto il configuratore Hyundai :shock:)
Per me son fuori di testa come possono essere competitivi a quei prezzi visto che per la stessa cifra uscirà la ID3 con batteria intermedia caricatore 11kW AC e 100kW DC!
vabbè confronti un prezzo noto contro uno stimato.
Comunque i prezzi definiti sono quelli, simili è per Kona 64 kWh e Leaf 62, quindi ci siamo.
Casomai viene da chiedersi come possano essere solo 3 o 4000 euro meno di Model3...
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
alefi82
★★★ Intenditore
Messaggi: 587
Iscritto il: 15/01/2019, 11:25
Località: Prato
Veicolo: Ioniq electric 38.3

Re: Prezzo nuova Hyundai Ioniq Electric 38 kWh da 41.000 €

Messaggio da alefi82 »

Si ma almeno kona 64 kWh ha un range più ampio e carica a 70kW. Comunque si dovessi spendere quelle cifre andrei sicuramente su Tesla per gli innumerevoli motivi che sappiamo
Ioniq 38.3 kWh Tech Polar white :D
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37055
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Prezzo nuova Hyundai Ioniq Electric 38 kWh da 41.000 €

Messaggio da marco »

alefi82 ha scritto:Comunque si dovessi spendere quelle cifre andrei sicuramente su Tesla per gli innumerevoli motivi che sappiamo
Questa è una grossa sfida per tutte le case automobilistiche, anche perché ci devono guadagnare (a differenza di Tesla che rimarrà in perdita a tempo indeterminato :D )
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
JacobLocke
★★★★ Esperto
Messaggi: 3288
Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
Località: Germania
Veicolo: Renault Zoe 41 kWh

Re: Prezzo nuova Hyundai Ioniq Electric 38 kWh da 41.000 €

Messaggio da JacobLocke »

ma la base costa la bellezza di 41000 €, 43600 per la Prime.
(correggo ho appena visto il configuratore Hyundai :shock:)
Per me son fuori di testa come possono essere competitivi a quei prezzi
Infatti a quel prezzo prendi

1) una Hyundai Kona 64 base che ha 24 kWh in più che mica son pochi...

2) la ID.3 come già detto da te con la batteria intermedia a 58 kWh che sono sempre 20 kWh in più e avrà una abitabilità maggiore oltre che caricare più velocemente.

3) Kia ES 64 kWh mi pare sta uscendo ora sui mercati e e sembra avrà anche lei una autonomia simile a una Kona 64...


4) a quel prezzo (anzi qualche migliaio di € in meno) si può prendere il top per tutte le auto tipo; Zoe 2, E-208, E-Corsa full optional e hanno pur sempre sui 50 kWh di batteria tutte quante anche se forse i consumi maggiori poi fanno abbassare il gap dei 12 kWh in meno visti i consumi migliori...

Avatar utente
alefi82
★★★ Intenditore
Messaggi: 587
Iscritto il: 15/01/2019, 11:25
Località: Prato
Veicolo: Ioniq electric 38.3

Re: Prezzo nuova Hyundai Ioniq Electric 38 kWh da 41.000 €

Messaggio da alefi82 »

:? La coerenza questa sconosciuta.... un mese dopo aver scritto questo post ho firmato il contratto proprio per ioniq :lol:
A mia discolpa posso dire però che non la pago 41 ma 28! 8-)
Ioniq 38.3 kWh Tech Polar white :D
Avatar utente
JacobLocke
★★★★ Esperto
Messaggi: 3288
Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
Località: Germania
Veicolo: Renault Zoe 41 kWh

Re: Prezzo nuova Hyundai Ioniq Electric 38 kWh da 41.000 €

Messaggio da JacobLocke »

oggi, 22:07

:? La coerenza questa sconosciuta.... un mese dopo aver scritto questo post ho firmato il contratto proprio per ioniq :lol:
A mia discolpa posso dire però che non la pago 41 ma 28! 8-)
Complimenti comunque per l’acquisto :) poi ci farai sapere se i 9-12 kWh in meno rispetto a Zoe, E-208 e E-Corsa sono parzialmente riassorbiti dalla alta efficienza oppure se non basta a colmare il gap :roll:
Avatar utente
alefi82
★★★ Intenditore
Messaggi: 587
Iscritto il: 15/01/2019, 11:25
Località: Prato
Veicolo: Ioniq electric 38.3

Re: Prezzo nuova Hyundai Ioniq Electric 38 kWh da 41.000 €

Messaggio da alefi82 »

Certamente...quando arriverà :shock:
A livello di kWh penso possa giocarsela anche se poi mi sa che perderà in velocità di ricarica (purtroppo sembra siano riusciti a peggiorare dal modello precedente),comunque per le mie esigenze il range va bene, più che altro mi interessano gli spazi a bordo e in bauliera perché cercavo una prima auto da famiglia
Ioniq 38.3 kWh Tech Polar white :D
Avatar utente
JacobLocke
★★★★ Esperto
Messaggi: 3288
Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
Località: Germania
Veicolo: Renault Zoe 41 kWh

Re: Prezzo nuova Hyundai Ioniq Electric 38 kWh da 41.000 €

Messaggio da JacobLocke »

Certamente...quando arriverà :shock:
A livello di kWh penso possa giocarsela anche se poi mi sa che perderà in velocità di ricarica (purtroppo sembra siano riusciti a peggiorare dal modello precedente),comunque per le mie esigenze il range va bene, più che altro mi interessano gli spazi a bordo e in bauliera perché cercavo una prima auto da famiglia
Ne ho viste alcune dal vivo e mi son sembrate molto spaziose, non penso avrai problemi di abitabilità :roll:
CBR600F2013
★★★★ Esperto
Messaggi: 1152
Iscritto il: 31/01/2019, 20:00

Re: Prezzo nuova Hyundai Ioniq Electric 38 kWh da 41.000 €

Messaggio da CBR600F2013 »

alefi82 ha scritto::? La coerenza questa sconosciuta.... un mese dopo aver scritto questo post ho firmato il contratto proprio per ioniq :lol:
A mia discolpa posso dire però che non la pago 41 ma 28! 8-)
come hai fatto a pagarla 13k! in meno???

Rispondi

Torna a “Hyundai Ioniq Electric”