Uscito prezzo ufficiale Dacia Spring: 9.460 € con rottamazione

Il motore elettrico eroga 44 CV e 125 Nm ed è abbinato a batterie da 26,8 kWh per una autonomia dichiarata di 225 km nel ciclo combinato WLTP
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Dadida
★★★ Intenditore
Messaggi: 320
Iscritto il: 22/11/2019, 21:42
Località: Muggiò
Veicolo: Tesla Model 3

Re: Uscito prezzo ufficiale Dacia Spring: 9.460 € con rottamazione

Messaggio da Dadida »

Aspetto marzo 2022 nuovo incentivo lombardo per dare l assalto e cercare di portarla a casa a 2000 euro messa in strada



CBR600F2013
★★★★ Esperto
Messaggi: 1152
Iscritto il: 31/01/2019, 20:00

Re: Uscito prezzo ufficiale Dacia Spring: 9.460 € con rottamazione

Messaggio da CBR600F2013 »

Dadida ha scritto:Aspetto marzo 2022 nuovo incentivo lombardo per dare l assalto e cercare di portarla a casa a 2000 euro messa in strada
Saggia decisione, a quel prezzo chiunque ti direbbe che hai fatto un affare! :D
Avatar utente
EmmeQu
★★★ Intenditore
Messaggi: 158
Iscritto il: 10/03/2021, 10:35
Località: Modena (Provincia..)
Veicolo: EV da comprare..

Re: Uscito prezzo ufficiale Dacia Spring: 9.460 € con rottamazione

Messaggio da EmmeQu »

grazie al C... con quell'incentivo in Lombardia era regalata qualsiasi cosa..
Sono qui per imparare, quindi posso sbagliare.
TAZMIN
★★ Apprendista
Messaggi: 42
Iscritto il: 23/02/2020, 15:29
Località: PERUGIA

Re: Uscito prezzo ufficiale Dacia Spring: 9.460 € con rottamazione

Messaggio da TAZMIN »

concordo, a questo prezzo se la tengano, così come feci con eup, che in qualche mese aumentò di 2000 euro e più, proprio all'incremento degli incentivi... ero un sostenitore di questi provvedimenti, ora vedendo come vengono usati, no, che li tolgano e diano questi soldi a chine ha davvero bisogno...
CBR600F2013
★★★★ Esperto
Messaggi: 1152
Iscritto il: 31/01/2019, 20:00

Re: Uscito prezzo ufficiale Dacia Spring: 9.460 € con rottamazione

Messaggio da CBR600F2013 »

EmmeQu ha scritto:grazie al C... con quell'incentivo in Lombardia era regalata qualsiasi cosa..
SI ma e' durato 1 giorno e mezzo
per la serie il 1 marzo di mattina la gente non andava a al lavoro per fare la fila al concessionario e comprare l'auto.....

CBR600F2013
★★★★ Esperto
Messaggi: 1152
Iscritto il: 31/01/2019, 20:00

Re: Uscito prezzo ufficiale Dacia Spring: 9.460 € con rottamazione

Messaggio da CBR600F2013 »

TAZMIN ha scritto:concordo, a questo prezzo se la tengano, così come feci con eup, che in qualche mese aumentò di 2000 euro e più, proprio all'incremento degli incentivi... ero un sostenitore di questi provvedimenti, ora vedendo come vengono usati, no, che li tolgano e diano questi soldi a chine ha davvero bisogno...
Bravo!!! concordo pienamente , oramai questo incentivi stanno diventando una farsa che arrichisce solo le case, questa spring per quel (poco) che offre vale la meta' del listino dichiarato, renault si intasca il doppio dallo stato e dal cittadino!
Cosi non ha senso, piu' si va avanti e piu' peggiora la situazione, come la e up prima, poi la sovra prezzata twingo elettrica ed ora questa cinesata di dacia spring venduta con un listino folle! se e' cosi Basta incentivi!
paulie80
★★ Apprendista
Messaggi: 53
Iscritto il: 14/03/2021, 13:28
Località: Padova
Veicolo: Hyundai Kona EV

Re: Uscito prezzo ufficiale Dacia Spring: 9.460 € con rottamazione

Messaggio da paulie80 »

Buongiorno, sono nuovo del forum, mi sono iscritto per raccogliere informazioni sul mondo e-car visto che sabato scorso abbiamo ordinato la Dacia Spring di cui si discute. Sono già intervenuto in un'altra pagina, qui mi limito a darvi, se può essere utile, qualche specifica sull'ordine fatto:
Abbiamo prenotato la versione comfort plus (quella con schermo touch da 7, sensori e videocamera posteriore). Sull'allestimento di questa versione, come hanno confermato anche altri utenti, nel mercato italiano ti piazzano un "optional non optional", cioè il cavo ricarica domestica mode 2, costo 300 euro.
Con tasse e varie, per la comfort plus prezzo finale 22.066 euro.
Tolti gli incentivi, prezzo netto 11800 euro.
L'auto arriverà a settembre. Nel concessionario mi hanno detto che per questa prima tranche sono previsti per il mercato italiano 1300 veicoli, e che, a sabato 13 marzo mattina, ne erano stati prenotati sui 600.
Noi l'abbiamo presa dopo aver guardato le prime recensioni apparse su youtube dopo l'uscita in est Europa e in Francia. Essendo la nostra prima elettrica ed essendo la nostra "seconda auto" per gli spostamenti ridotti in zona urbana e prima periferia (Veneto) ci pareva un prezzo comunque abbordabile, fermo restando che sì, speravo anch'io, dopo aver visto il prezzo di lancio in Francia, che un 1000, 1500 euro in meno li costasse. Però, come scrivevo anche nell'altra pagina, mi ero posto la soglia psicologica dei 12000 euro, e in fin dei conti quest'auto va a sostituire una fiesta diesel del 2006 che pagai proprio poco più di 11000 euro.
Spero che, introdotta questa low cost, sempre più case producano auto elettriche magari spartane ma abbordabili. Quando arriverà vi farò sapere come va...
aZoenzo
★★★★ Esperto
Messaggi: 1096
Iscritto il: 29/11/2018, 15:39
Veicolo: Renault Zoe Q210 41
Contatta:

Re: Uscito prezzo ufficiale Dacia Spring: 9.460 € con rottamazione

Messaggio da aZoenzo »

paulie80 ha scritto:mi sono iscritto per raccogliere informazioni sul mondo e-car visto che sabato scorso abbiamo ordinato la Dacia Spring di cui si discute
Attento a non dirlo forte che per la Dacia sta succedendo come per i vaccini, si sta creando un fronte NO-DACIA che non accetta chi dice che ha un suo mercato ;) ... figurati se viene a sapere che qualcuno l'ha anche acquistata.. :lol:
Il patibolo è già pronto....
Renault Zoe Q210 2013 + batteria 41 kWh powered by Power Cruise Control; BeBikes BeComfort L6S6-W - Buon azoenzo a tutti! - www.aZoenzo.com - Simulatore costo ricarica www.aZoenzo.com/ricarica-dove-conviene
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8360
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Uscito prezzo ufficiale Dacia Spring: 9.460 € con rottamazione

Messaggio da pIONiere »

Il confronto con i vaccini mi sembra estremamente inappropriato.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
paulie80
★★ Apprendista
Messaggi: 53
Iscritto il: 14/03/2021, 13:28
Località: Padova
Veicolo: Hyundai Kona EV

Re: Uscito prezzo ufficiale Dacia Spring: 9.460 € con rottamazione

Messaggio da paulie80 »

aZoenzo ha scritto:
paulie80 ha scritto:mi sono iscritto per raccogliere informazioni sul mondo e-car visto che sabato scorso abbiamo ordinato la Dacia Spring di cui si discute
Attento a non dirlo forte che per la Dacia sta succedendo come per i vaccini, si sta creando un fronte NO-DACIA che non accetta chi dice che ha un suo mercato ;) ... figurati se viene a sapere che qualcuno l'ha anche acquistata.. :lol:
Il patibolo è già pronto....
Ciao, eheh, massimo rispetto sempre per tutte le opinioni, poi ognuno fa i conti con le sue scelte, nel bene e nel male! Guarda, visto che l'auto sarà di mia moglie ti dico che già nel 2009 avevo tentato di approdare in Dacia (per ragioni puramente economiche) ma lei mi aveva posto un veto di natura puramente estetica... Invece stavolta, sarà l'elettrico, saranno le bande arancioni... Le è andata bene. Battute a parte, lL'estetica è soggettiva, per quanto mi riguarda mi pare che questa Spring abbia fatto passi notevoli in questo senso rispetto ad altri modelli della stessa casa di qualche anno fa. Poi entrando nel campo spinoso della durata, dell'affidabilità, della qualità... Eh, staremo a vedere, al momento ci possiamo fidare (o non fidare) delle opinioni già apparse e in via di uscita in questi giorni su siti specializzati, e tutto sommato mi pare che, al netto dei limiti (ad es. stamattina leggevo un articolo che non parlava bene della stabilità della Spring alle alte velocità... alte poi... 125km/h a tavoletta!), tutti possano riconoscere che è un'auto che segna una novità nel mercato in termini di prezzo. Poi resta da vedere se sarà anche una novità positiva in termini di qualità/prezzo. A me, al di là della scelta che abbiamo fatto, fa piacere in generale che ci sia un'elettrica con queste caratteristiche abbordabile da una platea di guidatori decisamente più ampia della media prezzi di altri modelli. Opinione mia ovvio.

Rispondi

Torna a “Dacia Spring”