Ecco la prima Hyundai Kona EV consegnata in Italia!

La Kona a zero emissioni utilizza un powertrain da 150kW associato ad una batteria in grado di garantire un'autonomia fino a 400 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
maxgajo
★★ Apprendista
Messaggi: 58
Iscritto il: 28/05/2018, 16:19
Località: Binago

Re: Ecco la prima Hyundai Kona EV consegnata in Italia!

Messaggio da maxgajo »

Mat8731 ha scritto:Grande! Ottimo acquisto! Anche io che l’ho provata confermo che è davvero una splendida macchina! Complimenti ancora per l’acquisto!
Grazie Mat8731!



maxgajo
★★ Apprendista
Messaggi: 58
Iscritto il: 28/05/2018, 16:19
Località: Binago

Re: Ecco la prima Hyundai Kona EV consegnata in Italia!

Messaggio da maxgajo »

Diego ha scritto:congratulazioni!!!
Grazie Diego!
maxgajo
★★ Apprendista
Messaggi: 58
Iscritto il: 28/05/2018, 16:19
Località: Binago

Re: Ecco la prima Hyundai Kona EV consegnata in Italia!

Messaggio da maxgajo »

gianni.ga ha scritto:Complimenti!! :o
Grazie gianni.ga!
maxgajo
★★ Apprendista
Messaggi: 58
Iscritto il: 28/05/2018, 16:19
Località: Binago

Re: Ecco la prima Hyundai Kona EV consegnata in Italia!

Messaggio da maxgajo »

ElMu ha scritto:complimenti per la scelta
facci sapere sui tuoi futuri spostamenti, la sua resa
che pacco batterie hai scelto?
Ciao EIMu e grazie. Ho l’unico pacco disponibile al momento cioè quello da 64kWh. Vi terrò aggiornati!
Max
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37055
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Ecco la prima Hyundai Kona EV consegnata in Italia!

Messaggio da marco »

maxgajo ha scritto: E non mi tirerò indietro nel raccontarvi le mie impressioni!
Ottimo! Tieni presente che hai una sezione intera per parlarci della Kona, questa > hyundai-kona-ev-f440.html
Cerca quindi quando possibile, di tenere divisi i singoli argomenti: uno solo per discussione sarebbe perfetto.
Grazie e in bocca al lupo per tanti chilometri elettrici :D
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

maxgajo
★★ Apprendista
Messaggi: 58
Iscritto il: 28/05/2018, 16:19
Località: Binago

Re: Ecco la prima Hyundai Kona EV consegnata in Italia!

Messaggio da maxgajo »

Ciao a tutti, se volete sapere di più sulla mia nuova Kona EV 64kWh guardate questo video girato oggi pomeriggio con l'amico Alexandro a Verona. Spero di non fare una cosa vietata dal forum, in caso, Marco, cancella pure e dammi istruzioni. Grazie!!!

https://www.facebook.com/alexandro.tode ... 792523948/
Mat8731
★★ Apprendista
Messaggi: 37
Iscritto il: 19/08/2018, 10:52

Re: Ecco la prima Hyundai Kona EV consegnata in Italia!

Messaggio da Mat8731 »

Puoi dire le tue impressioni sulla frenata rigenerativa e altre impressioni di guida? Ti trovi bene?
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Ecco la prima Hyundai Kona EV consegnata in Italia!

Messaggio da gianni.ga »

maxgajo ha scritto:Ciao a tutti, se volete sapere di più sulla mia nuova Kona EV 64kWh guardate questo video girato oggi pomeriggio con l'amico Alexandro a Verona. Spero di non fare una cosa vietata dal forum, in caso, Marco, cancella pure e dammi istruzioni. Grazie!!!

https://www.facebook.com/alexandro.tode ... 792523948/
È un peccato che non abbia la SIM.
Deduco quanto Segue:
Per le statistiche uscirà qualcosa per l'OBD.
Per il clima dovrai usare il timer.
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
Avatar utente
roberto72
★★★★ Esperto
Messaggi: 2306
Iscritto il: 28/03/2017, 11:17
Località: Spinea
Veicolo: Leaf 24 kWh

Re: Ecco la prima Hyundai Kona EV consegnata in Italia!

Messaggio da roberto72 »

maxgajo ha scritto:Ciao a tutti, se volete sapere di più sulla mia nuova Kona EV 64kWh
Dal video mi sembra di aver capito che in dotazione forniscono solamente il cavo per la ricarica a casa e non anche il Tipo2 Tipo2 per le Colonnine.
Mi confermi la cosa?
Nissan Leaf 24 kWh Consumo Immagine - Impianto FV 4,7 kWp
Mat8731
★★ Apprendista
Messaggi: 37
Iscritto il: 19/08/2018, 10:52

Re: Ecco la prima Hyundai Kona EV consegnata in Italia!

Messaggio da Mat8731 »

grande!!! hai fatto bene a fare il video, mi hai fatto capire tante cose grazie mille!!! potresti pero' , magari con un altro video, descrivere meglio com fai per gestire la frenata rigenerativa regolandola con le levette che dovrebbero essere a sinistra e a destra del volante? in più puoi dirmi se le buche e i dossi sono ben ammortizzati? potresti poi citare i modelli delle wallbox che dicevi nel video o mettere qui i link ? in più è facile usare le varie funzioni del sistema di bordo muovendoti tra i menu' sul display ? in più puoi dirmi come si sente nel senso se il suono è ben definito e se il sub fa buoni bassi? scusami per le tante domande ma mi leveresti tanti dubbi con le tue risposte, grazie mille!!!

Rispondi

Torna a “Hyundai Kona Electric”