Vi presento la nostra BMW i3 120 Ah 2019: prima EV in casa

L'autovettura di Segmento B a propulsione elettrica prodotta a partire dal 2013 dalla Casa automobilistica tedesca BMW.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Marco.Drosso
★★★ Intenditore
Messaggi: 365
Iscritto il: 22/12/2018, 19:21
Località: Torino
Veicolo: Model 3 - i3

Vi presento la nostra BMW i3 120 Ah 2019: prima EV in casa

Messaggio da Marco.Drosso »

Anche se con qualche mese di ritardo, volevo presentarvi la nostra i3!
Vista e provata prima del lockdown, ci eravamo subito innamorati ma ahimè non avevamo raggiunto un accordo sul prezzo con il venditore e decidemmo di lasciar perdere.
Durante il lockdown la concessionaria ha fatto un forte ribasso sul prezzo e questo ci ha spinti ad andare a firmare al primo giorno di apertura :D

E' una 120Ah immatricolata ad aprile 2019, auto aziendale BMW Italia, Imperial Blue, con cerchi da 20", interni loft chiari con inserti in Eucalipto, navi Professional, acc, fari LED , tetto apribile, avvisatore acustico pedoni ed, ultimo ma forse più importante di tutti, pompa di calore!
Abbiamo già percorso 5000km, ed in un paio di occasioni ci siamo spinti anche verso destinazioni a medio raggio (180km da casa), senza riscontrare alcun problema, anche grazie alla ricarica gratuita messa a disposizione dall'hotel.

Pro e contro, un po' come tutte le auto, ma nell'insieme siamo soddisfatti dell'acquisto e contentissimi nel guidarla.
A settembre abbiamo previsto di fare un lungo viaggio in giro per l'italia centrale (noi siamo di Torino) lasciando l'auto termica in garage: così facendo avremo modo di metterla alla prova e di mettere alla prova anche il sistema di infrastrutture di ricarica...incrociamo le dita!

Non abbiamo fatto molte foto, ma provvederò presto a postarne altre, per ora vi dovrete accontentare di questa (la nostra è quella a destra :P )
i3.jpg
i3.jpg (1.04 MiB) Visto 3301 volte


Tesla owner / Audi lover!

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37143
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Vi presento la nostra BMW i3 120 Ah 2019: prima EV in casa

Messaggio da marco »

Ciao e complimenti per l'acquisto :-) (per le prossime foto però non usare link esterni, inseriscile direttamente qui.. così > guida-per-inserire-immagini-nel-testo-s ... t3046.html)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Angioletto72
★★ Apprendista
Messaggi: 43
Iscritto il: 16/08/2020, 15:51
Località: Artena (Roma)
Veicolo: BMW i3 60Ah - C-Zero

Re: Vi presento la nostra BMW i3 120 Ah 2019: prima EV in casa

Messaggio da Angioletto72 »

Complimenti, complimenti ed ancora complimenti !
Colore molto bello...ora aspettiamo foto interni !
Ciao
Un caro saluto - Angelo
Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3320
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Vi presento la nostra BMW i3 120 Ah 2019: prima EV in casa

Messaggio da Angelo71 »

È quella a destra o sinistra ?
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37143
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Vi presento la nostra BMW i3 120 Ah 2019: prima EV in casa

Messaggio da marco »

Angelo71 ha scritto:È quella a destra o sinistra ?
Marco.Drosso ha scritto:(la nostra è quella a destra )
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

drake
★★ Apprendista
Messaggi: 30
Iscritto il: 28/08/2019, 15:25
Località: Milano

Re: Vi presento la nostra BMW i3 120 Ah 2019: prima EV in casa

Messaggio da drake »

Ciao,
ci puoi dare dei riscontri circa la reale autonomia con al tua Bmw i3 120Ah?
Intendo l'autonomia quotidiana nelle varie condizioni di utilizzo.
Grazie
Miki234
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 02/12/2020, 11:32
Veicolo: Bmw i3S

Re: Vi presento la nostra BMW i3 120 Ah 2019: prima EV in casa

Messaggio da Miki234 »

Ciao, sono nuovo nel forum
Complimenti per le tue auto
Io posseggo da settembre una Bmw i3S 120 come la tua. In questi giorni mi sto chiedendo se l’autonomia non sia un po’ troppo scarsa. Mia moglie la usa praticamente solo in città eppure con l’ultima ricarica ha fatto solamente 130 km. Anche la vostra è così affamata?
Grazie
Exuma
★★ Apprendista
Messaggi: 31
Iscritto il: 16/01/2020, 11:36
Località: Vigevano
Veicolo: BMW I3 120h+ Tesla S

Re: Vi presento la nostra BMW i3 120 Ah 2019: prima EV in casa

Messaggio da Exuma »

Miki234 ha scritto:Ciao, sono nuovo nel forum
Complimenti per le tue auto
Io posseggo da settembre una Bmw i3S 120 come la tua. In questi giorni mi sto chiedendo se l’autonomia non sia un po’ troppo scarsa. Mia moglie la usa praticamente solo in città eppure con l’ultima ricarica ha fatto solamente 130 km. Anche la vostra è così affamata?
Grazie
Ciao Miki. Io la I3 la uso da febbraio 2020 e ti posso dire che le differenze tra estate ed inverno è notevole, soprattutto se fai spesso brevi viaggi. Le differenze possono essere anche di un 35%.
Ovviamente questo cale è comune a tutte le elettriche, chi più chi meno. Sono comunque molto soddisfatto della vettura.

Rispondi

Torna a “BMW i3”